Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: differenze riscontrate tra PFL e FL

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    A me risulta che il cold start sia sempre in dynamic.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    più che in Dynamic si accende sempre a valvole aperte,per poi chiudersi dopo qualche secondo. ma in effetti gli scoppietti ( e molto più rumore in generale) gli fa solo a caldo e non a freddo.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    più che in Dynamic si accende sempre a valvole aperte,per poi chiudersi dopo qualche secondo. ma in effetti gli scoppietti ( e molto più rumore in generale) gli fa solo a caldo e non a freddo.
    Esatto. A caldo scoppietta, appunto perché calda

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Peraltro, immagino avrete notato anche voi che ad ogni riaccensione dell’auto la modalità impostata è comfort, indipendentemente dalla modalità attiva al momento dello spegnimento.
    Curiosamente però, il display continua a segnalare come attiva la modalità precedente.
    In pratica, se spengo l’auto in dynami e la riaccendo dopo un po’, me la ritrovo in modalità comfort, ma con il virtual cockpit che indica la modalità dynamic. Per tornare in dynamic è necessario selezionarla nuovamente.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    Bella questa discussione, molto interessante specie per chi, come me, sta seriamente valutando se meglio l'acquisto della pre o post FL.
    Betaone potresti darci qualche dettaglio in più? In particolare su:

    - questo controverso sound (uno dei motivi principali per l'acquisto di questa auto). Ho visto alcuni video di comparazione ed è palese che siano spariti i fighissimi spari, sopratutto in scalata ad alti regimi. Dunque il dubbio che rimane è, ok niente spari ma il sound in dynamic+scarichi RS è ancora da pelle d'oca nella guida di tutti i giorni oppure ora è tornato cosi dentro la normalità che dopo poco tempo non ci si fa più neanche caso?

    - questi 33 cv in più si sentono oppure ben poco? A quali regimi e in quali condizioni di guida si percepisce più differenza?

    - assetto e divertimento di guida. Ci sono differenze tra pre e post FL? La possibilità di regolare la trazione quattro da mmi fa la differenza oppure no?

    Infine, domanda del secolo, val la pena spendere 10-15k in più per la FL? (Ovviamente in questa domanda lascio da parte argomenti come differenza di valore residuo, usura, ecc, mi riferisco solo al quesito della maggior spesa a fronte di qualcosa davvero in più oppure no)

    Grazie in anticipo!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    .....ovviamente le risposte a queste domande sono molto ben accette da tutti quelli che hanno potuto fare il confronto PFL e FL, non solo da Betaone68....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  7. #16
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Concordo con te, la possibilità di avere un cold start comfort sarebbe una buona idea... a volte accenderla in centro città in vie molto strette c’e da vergognarsi! :)
    ahime .... ancora per udine non ti ho visto.. spero di vederti e sopratutto di sentirti ahahah

  8. #17
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Peraltro, immagino avrete notato anche voi che ad ogni riaccensione dell’auto la modalità impostata è comfort, indipendentemente dalla modalità attiva al momento dello spegnimento.
    Curiosamente però, il display continua a segnalare come attiva la modalità precedente.
    In pratica, se spengo l’auto in dynami e la riaccendo dopo un po’, me la ritrovo in modalità comfort, ma con il virtual cockpit che indica la modalità dynamic. Per tornare in dynamic è necessario selezionarla nuovamente.
    Cioè tutte le volte torna in Comfort? Ad ogni accensione devi sempre selezionare la modalità che ti pare? Se così, mi pare un'assurdità... Forse resta in comfort finchè non si scalda un minimo, poi torna com'era allo spegnimento..

  9. #18
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ahime .... ancora per udine non ti ho visto.. spero di vederti e sopratutto di sentirti ahahah
    :) usandola tutti i giorni prima o poi sicuro ci incroceremo!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Cioè tutte le volte torna in Comfort? Ad ogni accensione devi sempre selezionare la modalità che ti pare? Se così, mi pare un'assurdità... Forse resta in comfort finchè non si scalda un minimo, poi torna com'era allo spegnimento..
    sfortunatamente è proprio così...
    La scritta rimane come l'avevi impostata prima di spegnerla ma le modalità tornano in automatico in comfort.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Se almeno cambiasse la scritta sul display, sarebbe più semplice accorgersene. Invece così è proprio fuorviante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guzmania Visualizza Messaggio
    Bella questa discussione, molto interessante specie per chi, come me, sta seriamente valutando se meglio l'acquisto della pre o post FL.
    Betaone potresti darci qualche dettaglio in più? In particolare su:

    - questo controverso sound (uno dei motivi principali per l'acquisto di questa auto). Ho visto alcuni video di comparazione ed è palese che siano spariti i fighissimi spari, sopratutto in scalata ad alti regimi. Dunque il dubbio che rimane è, ok niente spari ma il sound in dynamic+scarichi RS è ancora da pelle d'oca nella guida di tutti i giorni oppure ora è tornato cosi dentro la normalità che dopo poco tempo non ci si fa più neanche caso?

    - questi 33 cv in più si sentono oppure ben poco? A quali regimi e in quali condizioni di guida si percepisce più differenza?

    - assetto e divertimento di guida. Ci sono differenze tra pre e post FL? La possibilità di regolare la trazione quattro da mmi fa la differenza oppure no?

    Infine, domanda del secolo, val la pena spendere 10-15k in più per la FL? (Ovviamente in questa domanda lascio da parte argomenti come differenza di valore residuo, usura, ecc, mi riferisco solo al quesito della maggior spesa a fronte di qualcosa davvero in più oppure no)

    Grazie in anticipo!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Parlare di prestazioni nel mio caso non ha senso ... la mia PFL non era originale .
    Al momento non ho finito il rodaggio e non ho mai passato i4.000 giri . Solo dopo potro' esprimere un giudizio completo .
    La PFL non sono come fossero riusciti ad omologarla ...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •