Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: differenze riscontrate tra PFL e FL

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    290
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    si, il sound cambia non poco...
    Comunque ti posso garantire che una PFL con valvole aperte era tutta un altra storia . Non ci sono paragoni con la PFL . Non ti dico quando avevo i decat secondari eliminati e la accendevo a freddo con valvole aperte .

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    95
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Comunque ti posso garantire che una PFL con valvole aperte era tutta un altra storia . Non ci sono paragoni con la PFL . Non ti dico quando avevo i decat secondari eliminati e la accendevo a freddo con valvole aperte .
    Infatti me la tengo :D

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    290
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Il potenziale della FL e' elevatissimo .
    Sulla PFL con stage 2 sono arrivato a 402 CV , su FL con stage 1 + intercooler sono arrivato a 462 CV .
    Per me ne valsa la pena passare da PFL e FL

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per betaone68 per questo post:

    luca.gonella (26-02-2018), SeoTFSI (26-02-2018)

  6. #34
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    buongiorno ragazzi volevo chiedervi se ci sono differenze riguardo ai tagliandi principali tra la pfl e fl, ad esempio so che nella pfl le candele vanno cambiate ogni 30.000 se non erro, è ancora così ?
    come limiti sono sempre i soliti 30.000km/2anni oppure 1 anno ?
    grazie
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  7. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    290
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi volevo chiedervi se ci sono differenze riguardo ai tagliandi principali tra la pfl e fl, ad esempio so che nella pfl le candele vanno cambiate ogni 30.000 se non erro, è ancora così ?
    come limiti sono sempre i soliti 30.000km/2anni oppure 1 anno ?
    grazie
    Ti confermo che nella PFL le candele vanno cambiate a 30.000 km . Il tagliando non e' fisso a 30.000 km . Te lo calcola il computer in base il tuo stile di guida . Sulla mia PFL l'ho fatto a 26.000 km e ti assicuro non sono uno che sfrutta il motore . La FL e' uguale alla PFL per quello che concerne la manutenzione .

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Il potenziale della FL e' elevatissimo .
    Sulla PFL con stage 2 sono arrivato a 402 CV , su FL con stage 1 + intercooler sono arrivato a 462 CV .
    Per me ne valsa la pena passare da PFL e FL
    Con Stage 2 sulla pfl solo 402cv??
    contanto che di solito ne rullano dai 370 ai 380 originali,hai ottenuto un 10% scarso di incremento...mi sembra un po’ pochino no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Con Stage 2 sulla pfl solo 402cv??
    contanto che di solito ne rullano dai 370 ai 380 originali,hai ottenuto un 10% scarso di incremento...mi sembra un po’ pochino no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sicuro di aver montato il downpipe correttamente Max?
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  10. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    290
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Con Stage 2 sulla pfl solo 402cv??
    contanto che di solito ne rullano dai 370 ai 380 originali,hai ottenuto un 10% scarso di incremento...mi sembra un po’ pochino no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sulla PFL la turbina era + piccola e a 5.000 giri la pressione turbo non passava 1,1 bar. Sulla FL la nuova turbina riesce a tener 1,7 bar fino a 6.400 giri .
    Con lo stage 1 o 2 sulla PFL riesci ad avere un sacco di coppia fino a 5.000 giri . La differenza tra stock e mappata era comunque enorme ... a 4.000 giri riscontrati 70 CV in + . La coppia passa dai 48 kgm a 65 kgm..
    La PFL e' + pronta sotto 2.500 giri . La FL tra 5.000 e 7.000 giri e' tutta un altra cosa . Con la PFL era + conveniente cambiare a 6.000 giri .
    Da mia esperienza le prestazione dichiarate dai vari produttori di tuning sulla PFL a banco non le ho mai riscontrate . Per passare muro dei 400 CV sulla PFL devi avere una mappa studiata con anticipo permesso da una benzina 102 ottani (che la trovi solo in germania). Ma stimo non si arrivi oltre i 410/420 CV.

  11. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Ma a livello solamente meccanico, che differenze ci sono tra PFL e FL? del nuovo basamento in alluminio e del conseguente risparmio di peso ne hanno parlato tantissimo le varie riviste specializzate/tester, ma non avevo sentito anche della turbina più grossa. Hanno modificato qualcosa anche nel sistema di trazione integrale? Per quanto riguarda l'impianto frenante, per quale motivo hanno abbandonato il disegno a margherita dei dischi anteriori se i problemi che avevano erano dovuti al surriscaldamento, cosa che dovrebbero aver risolto (credo e spero) con una nuova canalizzazione dell'aria?

  12.  

  13. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    290
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba1985 Visualizza Messaggio
    Ma a livello solamente meccanico, che differenze ci sono tra PFL e FL? del nuovo basamento in alluminio e del conseguente risparmio di peso ne hanno parlato tantissimo le varie riviste specializzate/tester, ma non avevo sentito anche della turbina più grossa. Hanno modificato qualcosa anche nel sistema di trazione integrale? Per quanto riguarda l'impianto frenante, per quale motivo hanno abbandonato il disegno a margherita dei dischi anteriori se i problemi che avevano erano dovuti al surriscaldamento, cosa che dovrebbero aver risolto (credo e spero) con una nuova canalizzazione dell'aria?
    Tutto il motore e' stato spostato leggermente in avanti . La turbina e' + grande . Hanno cambiato valvole sugli scarichi e loro logica di funzionamento . Hanno realizzato dei piccoli condotti per portare una lama d'aria nella zona esterna ruote. Dietro ai dischi c'e' una carter sagomato sicuramente studiato per aumentare ventilazione e raffreddamento dei dischi . Il disco sembra + massiccio . Il feeling frenata e' migliorato nettamente e problemi di svergolamento dischi non si sono al momento evidenziati.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •