Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Dubbi acquisto RS3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Fiat 500 Renualt Clio

    Predefinito Dubbi acquisto RS3

    Ciao a tutti,
    sono un soddisfatto possessore di Fiat 500 1.2 benzina e Renault Clio 1.5 diesel.
    Nei prossimi mesi vorrei finalmente realizzare un desiderio nato nell'adolescenza e conservato fino ad oggi, ovvero acquistare un auto sportiva.

    Non ho avuto dubbi nell'orientarmi verso case tedesche e tra Audi e Mercedes, la prima mi ha letteralmente stregato sotto tutti i punti di vista (motore, design interno ed esterno, ecc...).
    Consultando l'articolata gamma Audi, filtrando per motore turbo benzina TFSI, cambio S Tronic e trazione integrale, i tre modelli che mi interessano di più sono TT Coupè, S3 e RS3.
    La TT ha un look proprio da sportiva ed un motore abbastanza birbantentello; inoltre è quella più gestibile anche in termini di spese accessorie come assicurazione e bollo.
    S3 e RS3, in termini di look, mantengono la sobrietà di una normalissima A3 ma con un carattere decisamente più cattivo e miratissime integrazioni estetiche.

    Forse quello che sto per dire è ovvio, ma quella che mi ha trasmesso più sensazioni/emozioni è la RS3; nel mio caso quello che mi frena non è il costo dell'auto in sè perchè ormai con un anticipo e finanziamento molte aute premium sono acquistabili, ma il super bollo che dovrebbe essere circa 2500 euro all'anno per i primi 5 anni.
    Non ho problemi a dirvi che sono un ragazzo di 28 anni che vive e lavora a Milano, con uno stipendio mensile di poco meno di 3k.

    Voi al posto mio, quale auto comprereste?

    Spero di aver pubblicato il topic nella corretta sezione altrimenti chiedo venia e confido nel moderatore a spostare il topic nella sezione più opportuna.

    Grazie anticipatamente.

    Angelo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ciao Angelo.

    Mustang 2.3 Ecoboost e mappa a 400 cavalli

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiRS3Lover Visualizza Messaggio
    Forse quello che sto per dire è ovvio, ma quella che mi ha trasmesso più sensazioni/emozioni è la RS3; nel mio caso quello che mi frena non è il costo dell'auto in sè perchè ormai con un anticipo e finanziamento molte aute premium sono acquistabili, ma il super bollo che dovrebbe essere circa 2500 euro all'anno per i primi 5 anni.
    Il super bollo su 294kw/400cv (109kw x20) sono 2.180 Euro + circa 1.008 Euro di bollo. Totale +- 3.190 Euro.

    Se hai scritto in questa sezione significa che hai già deciso..prenditela e basta :)

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per trifosfato per questo post:

    luca.gonella (08-01-2018), SeoTFSI (08-01-2018)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    A 28 anni, se non hai particolari esigenze di spazio, valuterei seriamente TTS.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per Massi T5 per questo post:

    luca.gonella (08-01-2018), SeoTFSI (08-01-2018)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    Il super bollo su 294kw/400cv (109kw x20) sono 2.180 Euro + circa 1.008 Euro di bollo. Totale +- 3.190 Euro.

    Se hai scritto in questa sezione significa che hai già deciso..prenditela e basta :)
    Che ladrata... 15.000 euro buttati in 5 anni.

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Io non ho preso la rs3 anche per il motivo del bollo.. Alla fine mi sono fatto e tenuto la mia s3 con 450cv e i miei 900 euro di bollo..
    Rinuncio al rumore del 5 cilindri pero alla fine la rs3 8p/8v va circa come una s3 con mappa a 350cv veri..a parte le differenze del s tronic ad un manuale

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Insomma ... RS3 8V sobrissima non lo è propriamente ...

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Fiat 500 Renualt Clio

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le pronte risposte.

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    Il super bollo su 294kw/400cv (109kw x20) sono 2.180 Euro + circa 1.008 Euro di bollo. Totale +- 3.190 Euro.

    Se hai scritto in questa sezione significa che hai già deciso..prenditela e basta :)
    trifosfato forse hai ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    A 28 anni, se non hai particolari esigenze di spazio, valuterei seriamente TTS.
    Anche se non l'ho scritto esplicitamente, anche lei rientra tra quelle che mi interessano. Stesso motore della S3.

    Citazione Originariamente Scritto da ndk Visualizza Messaggio
    Che ladrata... 15.000 euro buttati in 5 anni.
    No comment. Hai ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Io non ho preso la rs3 anche per il motivo del bollo.. Alla fine mi sono fatto e tenuto la mia s3 con 450cv e i miei 900 euro di bollo..
    Rinuncio al rumore del 5 cilindri pero alla fine la rs3 8p/8v va circa come una s3 con mappa a 350cv veri..a parte le differenze del s tronic ad un manuale
    Onestamente ti dico che quello che mi ha impressionato più di tutto è proprio il rumore. Molto coinvolgente. E penso sia il motivo principale per cui si scelga questo modello e non la più "economica" S3, senza nulla togliere alle altre superiori caratteristiche tecniche.

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo.

    Mustang 2.3 Ecoboost e mappa a 400 cavalli
    La mustang (quest'anno arriva il restyling) inizialmente l'avevo presa in considerazione, insieme alla SLC, ma c'è poco da fare...mi sono piaciute di più le Audi.

  12. #9
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ti capisco,ma è un gran bel vedere e sarò sempre più insolita di una RS3 ... inoltre da Cavauto puoi anche prenderla depotenziata a 250 cavalli ....

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Onestamente con un 76 skat e collettori inox la s3 fa un bel rumore grosso e oltre al rumore del 5 cilindri metterei gli scoppoetti in rilascio che ho fatto far anche nella s3
    Che sia chiaro sto paragonando la mia elaborata..pero onestamente la rs3 non si distacca molto da una s3 con s tronic..
    Pero metti freni grossi assetto motore e una buona mappa eh la RS non me senti il bisogno e annualmente il portafoglio ringrazia.. Dato che pure io sono sopra i 2000 mensili...non la ho scelta dovendola usare tutti i GG per 100km al giorno..
    Bisogna esser obbiettivi ne ho spesi eh... Pero costa sempre meno questo e il concetto che voglio dire..
    Valuta la tts se non hai in previsione di far figli entro breve

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •