Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di Fiat 500 1.2 benzina e Renault Clio 1.5 diesel.
Nei prossimi mesi vorrei finalmente realizzare un desiderio nato nell'adolescenza e conservato fino ad oggi, ovvero acquistare un auto sportiva.

Non ho avuto dubbi nell'orientarmi verso case tedesche e tra Audi e Mercedes, la prima mi ha letteralmente stregato sotto tutti i punti di vista (motore, design interno ed esterno, ecc...).
Consultando l'articolata gamma Audi, filtrando per motore turbo benzina TFSI, cambio S Tronic e trazione integrale, i tre modelli che mi interessano di più sono TT Coupè, S3 e RS3.
La TT ha un look proprio da sportiva ed un motore abbastanza birbantentello; inoltre è quella più gestibile anche in termini di spese accessorie come assicurazione e bollo.
S3 e RS3, in termini di look, mantengono la sobrietà di una normalissima A3 ma con un carattere decisamente più cattivo e miratissime integrazioni estetiche.

Forse quello che sto per dire è ovvio, ma quella che mi ha trasmesso più sensazioni/emozioni è la RS3; nel mio caso quello che mi frena non è il costo dell'auto in sè perchè ormai con un anticipo e finanziamento molte aute premium sono acquistabili, ma il super bollo che dovrebbe essere circa 2500 euro all'anno per i primi 5 anni.
Non ho problemi a dirvi che sono un ragazzo di 28 anni che vive e lavora a Milano, con uno stipendio mensile di poco meno di 3k.

Voi al posto mio, quale auto comprereste?

Spero di aver pubblicato il topic nella corretta sezione altrimenti chiedo venia e confido nel moderatore a spostare il topic nella sezione più opportuna.

Grazie anticipatamente.

Angelo