Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Dubbi acquisto RS3

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Fiat 500 Renualt Clio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Poi devi valutare anche bene quanto ti costa la macchina annualmente... Ok la buona paga però sono sempre soldi e pur avendo una grossa passione per auto ed elaborazioni da anni ormai ti posso dire che sono sempre soldi persi, ma appunto si fa ugualmente..
    Valuta anche quanta strada fai e se la usi tutti i giorni una rs3 non e l ideale almeno che di 3000 di busta paga ne vuoi regalare circa 800 di benzina.. (Ne spendo io 500/600 al mese)
    Io non ho mai amato le TT forse perche richiamano la beattle pero tra la due mi orienterei in quella che e piu economica e viaggia parecchio con qualche modifica
    Mediamente percorro 15/16.000 km all'anno.
    Tra i costi con cadenza annuale, c'è il bollo/superbollo da 3k e l'assicurazione da almeno 3k.
    Potrei valutare a questo punto anche una RS3 prerestyling da 270kw/367cv che mi farebbe risparmiare qualcosa su costo auto (cercherei un buon usato), superbollo e assicurazione.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sapo117
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    116
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    S3 8VA REVO STG2, C250d W205

    Predefinito

    Ciao ti ho scritto in privato magari ho la soluzione che ti interessa.... Combini prezzo e prestazioni

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ndk Visualizza Messaggio

    Non so quanti di voi abbiano guidato la Mustang (io alcune, ma in versione 2010 v6), ma sono dei bisonti. Anche un ex collega che aveva la GT.. certo, sul dritto vanno, ma agilità scarsa. Inoltre i materiali... spero siano migliorati sulle recenti, ma non credo siano superiori a Audi.

    E poi la Mustang, come la Camaro, con meno di 8 cilindri non hanno senso ;)
    L' attuale è tutta una nuova macchina.
    Con la precedente 5gen -col ponte rigido- non c'entra nulla ... salvo il nuovo V8 Coyote che equipaggava le GT 5gen restyle.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiRS3Lover Visualizza Messaggio
    Intanto ancora grazie a tutti.

    La mustang è un auto iconica e mastodontica in pieno stile americano, poi di profilo è bellissima. L'ho provata in versione 2.3 ecoboost stock e non mi è piaciuto il cambio automatico (niente di che in confronto a Audi in termini di velocità/intelligenza e consuma un botto per quello che ti offre). In caso di acquisto la versione da scegliere a mio avviso sarebbe la 5.0 V8, ma comunque prenderei un Audi.



    Anche l'utente samuel85 mi consigliava di valutare la TTS.
    La TTS purtroppo non l'ho mai vista dal vivo e ovviamente mai provata. Come ti trovi? Il sound?
    Comunque non farò subito rimappature, anche per motivi di garanzia.

    Verso fine settimana passo in Audi e spero di poter prenotare almeno un test drive. La scelta è veramente difficile e a mio avviso occorre provarle obbligatoriamente.

    Se ne vedono poche in giro di TTS e se ne trovano anche poche usate, io sono rimasto sorpeso da quest'auto per quanto sia migliorata rispetto alla vecchia 8j, frenata molto più potente, con i magnetic ride ha una tenuta perfetta, più maneggevole e nettamente più veloce in termini di prestazioni! L'unico difetto di quest'auto è il prezzo d'acquisto da nuova, nonostante sia stupenda e vada forte i 75 mila euro (accessoriata come la volevo io) erano un esagerazione, quindi mi sono messo alla ricerca di un buon usato e pochi mesi fa l'ho trovata ed acquistata più o meno come la volevo io! Rispetto all' s3 8v di un mio caro amico il TTS è un pelo più veloce ( ha qualche cavallo in più e pesa 60 kg in meno) ma secondo i miei gusti è molto più bella e appare molto più sportiva, mentre l'rs3 non ho mai avuto modo di provarla ne di attaccarmici quindi non ti so dire nulla a riguardo. Il sound è quello di una s3 o golf r anche se secondo me in rilascio borbotta un po di più, ma montando uno scarico serio faresti molto più rumore... io farò lo stage 1 tra poco ma già cosi ti garantisco che va parecchio! Ultima cosa, farai molta fatica a fare un test drive a meno che provi il 2.0 230cv che già quello ti darà un'idea di che bestia sia il TT ;)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    adesso come adesso secondo me la TT(s) avrebbe bisogno di un restyling. è rimasta un pochino indietro rispetto alla S3 e con un restyle potrebbero rimetterle allo stesso livello. per un nuovo modello ci sarà tempo più avanti.
    valutando ovviamente il nuovo. sull'usato il problema non lo vedo.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Il vero problema delle Mustang è la rivendibilita. Il deprezzamento nel tempo di queste auto è piuttosto forte e soprattutto hanno una cerchia di estimatori piuttosto ristretta. Anch’io ho sentito parlare molto bene della nuova versione 2018 che è effettivamente tutt’altra storia rispetto alle precedenti, sia come qualità degli interni che soprattutto come handling. Se si opta per questa vettura bisogna però mettere in conto una forte svalutazione anche dopo solo uno o due anni e il rischio di metter ci un po’ di tempo a rivenderla. Se provate a guardare qualche video della 5.0 in versione 2018 il sound di scarico in modalità Track è davvero da pelle d’oca.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  8. Il seguente utente ringrazia guzmania per questo messaggio

    SeoTFSI (10-01-2018)

  9. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiRS3Lover Visualizza Messaggio
    nel mio caso quello che mi frena non è il costo dell'auto in sè perchè ormai con un anticipo e finanziamento molte aute premium sono acquistabili, ma il super bollo che dovrebbe essere circa 2500 euro all'anno per i primi 5 anni.
    Guarda che le auto a rate si acquistava già negli anni '50-'60, l'unica differenza è che adesso le formule di acquisto hanno nomi più roboanti. Ma la realtà è sempre quella: paghi a rate un mezzo spendendo più che ad acquistarlo con pagamento in unica soluzione perché devi pagare gli interessi e altri balzelli.
    Se poi non ti sembrano insormontabili quei 60 k (di più eviterei) che costa una RS3, non dovrebbe esserlo nemmeno il superbollo. Salvo tu ne faccia una questione di principio.

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Fiat 500 Renualt Clio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calvaire Visualizza Messaggio
    Guarda che le auto a rate si acquistava già negli anni '50-'60, l'unica differenza è che adesso le formule di acquisto hanno nomi più roboanti. Ma la realtà è sempre quella: paghi a rate un mezzo spendendo più che ad acquistarlo con pagamento in unica soluzione perché devi pagare gli interessi e altri balzelli.
    Se poi non ti sembrano insormontabili quei 60 k (di più eviterei) che costa una RS3, non dovrebbe esserlo nemmeno il superbollo. Salvo tu ne faccia una questione di principio.
    Ho impostato male la frase.
    Al di là del fatto che l'auto venga acquistata one shot o finanziamento perchè magari non "puoi" oppure non "vuoi" muovere troppa liquidità in un sol colpo (magari ti serve liquidità anche per altri progetti personali) ...come giustamente diceva anche un altro utente prima, è assurdo regalare allo stato 15k nel giro di 5 anni. Faccio proprio fatica a digerirlo, come penso tanti altri appassionati o possessori di questa bellissima auto.
    Come già scritto nel primo post, la RS3 è una delle mie opzioni ma non l'unica.
    Comunque considero anche TT che è sicuramente più gestibile. Ovviamente la RS3 è quella che più preferisco e se non fosse per il superbollo spropositato non avrei alcun dubbio sulla scelta. Poi chissà...magari la prenderò comunque e amen.

  11. Il seguente utente ringrazia AudiRS3Lover per questo messaggio

    sabrigio (11-01-2018)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •