Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tachimetro spento...

  1. #1
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito Tachimetro spento...

    Buonasera a tutti, così all’improvviso accendo la macchina si spengono solo le luci che illuminano il tacho si resetta tutto ora , km ecc ma funziona tutto tranne l’illuminazione, allora penso ad un fusibile ? E invece nel libretto di uso e manutenzione non trovo nessuna voce che mi risponde al mio problema , mmm non saprei voi sapete dirmi se c’è un fusibile ? Oppure il problema è un altro ? Scoccia parecchio soprattutto perché mi è successo da poco di notte.....
    aspetto con ansia vostre delucidazioni grazie mille



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Edit1: ho notato che anche le luci delle manopole delle bocchette dell’aria non funzionano più, può essere collegata la cosa ?
    Ultima modifica di armando.battinelli; 09-01-2018 alle 13:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armando.battinelli Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, così all’improvviso accendo la macchina si spengono solo le luci che illuminano il tacho si resetta tutto ora , km ecc ma funziona tutto tranne l’illuminazione, allora penso ad un fusibile ? E invece nel libretto di uso e manutenzione non trovo nessuna voce che mi risponde al mio problema , mmm non saprei voi sapete dirmi se c’è un fusibile ? Oppure il problema è un altro ? Scoccia parecchio soprattutto perché mi è successo da poco di notte.....
    aspetto con ansia vostre delucidazioni grazie mille



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Edit1: ho notato che anche le luci delle manopole delle bocchette dell’aria non funzionano più, può essere collegata la cosa ?

    non c'è nessun fusibile!! hai mai cambiato la batteria dell'auto?
    cmq fai questa prova stacca il polo positivo della macchina per qualche minuto, rimettilo e accendi la macchina e gira il quadro e vedi se ti funziona. cmq l'azzerramento dei km parziali e data e ora di solito succede quando hai la batteria che ti sta abbandonando!!

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #3
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    non c'è nessun fusibile!! hai mai cambiato la batteria dell'auto?
    cmq fai questa prova stacca il polo positivo della macchina per qualche minuto, rimettilo e accendi la macchina e gira il quadro e vedi se ti funziona. cmq l'azzerramento dei km parziali e data e ora di solito succede quando hai la batteria che ti sta abbandonando!!
    Ho provato con la batteria a tenerla staccata un po ma nulla , quando mi si è spento il tachimetro ho sentito una puzza di bruciato per quello pensavo a qualche fusibile ma non mi spiego perché anche le luci della manopola dell’aria (colore rosso) non si accendano più, poi la batteria ha 4 mesi quindi boh.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    allora, sulla batteria c'è un altra scatola fusibili riguardante alcune parti dell'impianto elettrico, prova a dare un occhiata in quella scatoletta e controlla tutti i fusibili che ci sono...!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da armando.battinelli Visualizza Messaggio
    Ho provato con la batteria a tenerla staccata un po ma nulla , quando mi si è spento il tachimetro ho sentito una puzza di bruciato per quello pensavo a qualche fusibile ma non mi spiego perché anche le luci della manopola dell’aria (colore rosso) non si accendano più, poi la batteria ha 4 mesi quindi boh.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    nella foto che hai fatto non si accendono le luci delle bocchette dell' aria perché il devio luci è in posizione 0...si accedono solo se metti sulle luci :)

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #5
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito Tachimetro spento...

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    allora, sulla batteria c'è un altra scatola fusibili riguardante alcune parti dell'impianto elettrico, prova a dare un occhiata in quella scatoletta e controlla tutti i fusibili che ci sono...!!

    - - - Updated - - -




    nella foto che hai fatto non si accendono le luci delle bocchette dell' aria perché il devio luci è in posizione 0...si accedono solo se metti sulle luci :)
    Si era per farti vedere quali intendevo so che le luci si accendono con il devioluci acceso vabbe mi sembra molto strano sta cosa del tachimetro , sta auto mi da un problema al mese ahahah
    Secondo te con una vaggata potrei vedere qualcosa ? Visto che ho il programma e il cavo....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Per me è il devioluci.... ;-)
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Per me è il devioluci.... ;-)
    Ciao audia guarda ho trovato la t10 a led delle posizione quasi sciolta ecco da dove la puzza di bruciato mannaggia a lei che mi ha pure lasciato dei pezzettini nel faro infatti non mi va neanche la posizione dietro dello stesso lato e anche l’illuminazione tachimetro potrebbe esser collegato a tutto questo? Ma a questo punto quale fusibile? Che sembrano tutti buoni.....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Ero tutto sotto il fusibile della posizione tachimetro e le altre illuminazioni spente tutte sul fusibile della posizione e della luce di coda sinstra!! Risolto si può chiudere!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non usate lampadine led con resistenze incorporate,le cosiddette can bus. Quelle resistenze raggiungono temperature altissime! Meglio metterne una esterna.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11. Il seguente utente ringrazia Audia32 per questo messaggio

    Manga (19-02-2018)

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •