Lista utenti taggati

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Buongiorno amici! A breve sarò dei vostri!

    Dopo lunghe riflessioni ho finalmente deciso quale sarà la mia prossima auto, quella che sostituirà l'attuale S3 sportback!
    Visto anche il raggiungimento del fatidico traguardo dei 50 anni, vorrei regalarmi un'esperienza più "Premium", senza esagerare ma concedendomi un po' di confort in più, anche se leggermente a scapito delle prestazioni di cui attualmente dispongo ma che -in tutta onestà- molto raramente sfrutto.

    La scelta è caduta sulla A4 Allroad, che preferisco alla Avant anche come estetica, che trovo più personale.
    Gli altri motivi della scelta sono:
    - posizione di guida leggermente rialzata senza però arrivare a quella di un SUV, quindi con una maggior comodità nel salire e scendere dall'auto ma con una dinamica di guida più simile ad una berlina che ad un SUV.
    - sospensioni più alte e pneumatici meno ribassati per un confort migliore sulle nostre strade che sono sempre più rovinate! A parità di diametro cerchio (19") le gomme della Allroad hanno una spalla /40, contro le /35 della Avant che daranno sicuramente sensazioni più sportive ma che per me rischiano di essere troppo rigide.

    Detto ciò la bestiola sarà così: http://www.audi.it/AU3BA7AO





    A4 Allroad quattro Business Evolution 2.0 TFSI quattro S tronic Grigio Manhattan metallizzato con verniciatura completa e pacchetto alluminio
    Interni: Sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle Nappa fine Beige Atlas

    Accessori:

    - Accendisigari e posacenere
    - Access Kit
    - Appoggiatesta anteriori regolabili manualmente in altezza, inclinazione e distanza
    - Assetto con regolazione degli ammortizzatori
    - Assistenza alla partenza
    - Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
    - Audi Innovative Complete
    - Audi smartphone interface
    - Audi virtual cockpit
    - Bang & Olufsen 3D Sound System
    - Bulloni antifurto per cerchi in lega
    - Cerchi in lega di alluminio Audi Sport 8J x 19 a 10 razze a Y con pneumatici 245/40 R 19 98Y XL
    - Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli tramite sensori e antifurto
    - Elementi interni in ecopelle
    - Inserti in Alluminio Trimaran
    - Luce diffusa nell'abitacolo
    - Pacchetto alluminio
    - Pacchetto assistenza per il parcheggio e pacchetto assistenza City
    - Pacchetto assistenza Tour
    - Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    - Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
    - Ricezione radio digitale (DAB)
    - Sedili anteriori e posteriori riscaldabili elettricamente
    - Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico e funzione Memory
    - Sedili anteriori sportivi
    - Sedili rivestiti in pelle Nappa fine
    - Servizi Audi Connect - 3 anni
    - Sistema di navigazione plus con MMI touch
    - Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente e con funzione Memory (2 posizioni di memoria)
    - Sterzo dinamico
    - Stuoia pieghevole per il vano bagagli - intera ampiezza
    - Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
    - Verniciatura completa
    - Vetri laterali anteriori acustici con vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
    - Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore

    Farò l'ordine il 20/01, tempi di consegna previsti ad oggi 60-90 giorni...che ovviamente saranno tra i più lunghi della mia vita!

    A presto!
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Boia? non scherzi mica....siamo al Top, complimenti per la scelta....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Complimenti per la configurazione,e sopratutto per per l’auto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Grazie per i complimenti!

    Sono stato indeciso fino all’ultimo tra la Allroad e la A5 Sportback, che secondo me ha una linea meravigliosa, molto più “sexy” della precedente...ma alla fine ha prevalso la voglia di una seduta un poco più “a portata di chiappa”, senza dovermi “calare” in auto (sono alto 1.86) come dovrei fare con la A5...

    All’inizio -possedendo un’S3- temevo che la A4 Allroad potesse essere sì comoda ma poco divertente da guidare, in particolare scegliendo il TFSI che viene abbinato alla nuova trazione Quattro Ultra che fa storcere tanti nasi (sia sui forum,sia nei commenti dei video). Diciamo che anch’io sarei stato più propenso per il Torsen, soprattutto abbinato al 3.0 TDI V6...poi mi sono ricreduto.

    Il colpo di grazia me l’hanno dato la prova del motore 2.0 TFSI (provato però su una A5) ed alcuni video della Allroad che ho visto su YouTube!

    Il 2.0 TFSI da 252 cv non sarà potente come quello della mia S3 e nemmeno come il succitato 3.0 TDI, ma ho avuto modo di verificare che è un piccolo gioiello, molto pastoso ed elastico in basso e con una spinta ed un allungo più che sufficienti per essere divertente. E se non bastasse c’è già bell’e pronto lo Stage 1 di Revo, che ho già provato sull’S3!

    Inoltre da pochi mesi è diventato “Mild Hybrid “, un sistema che in pratica è un’ottimizzazione dello Start And Stop, e che porta con sè indubbi vantaggi:
    Da Red-Live https://red-live.it/auto/audi-a4-a5-mild-hybrid/


    Da Omniauto:


    Per saperne di più sui Mild-Hybrid
    https://vehicle.closeupengineering.i...ova-era/11023/

    Quanto alla trazione Quattro con tecnologia Ultra...su YouTube ho scovato questo tipo, Pashtette: non ho ancora capito se sia un gran manico che farebbe derapare anche una corriera o semplicemente un matto che se ne frega di trattare così la sua macchina (è un russo...), ma una cosa è certa: da quello che si vede nei suoi video non sembra che la Quattro Ultra sia così una ciofeca come viene descritta dai “puristi” del Torsen...nè che sia poco divertente!

    Qui c’è un esempio:
    https://youtu.be/yjpNXX2AsNw
    Andate direttamente al minuto 3:35 per la Slow-Motion.


    Sul suo canale ci sono altri video...illuminanti!
    Off-Road, neve, guida al limite su strada...
    Lui secondo me è veramente un matto furioso, ma vedrete la Allroad esprimere delle potenzialità veramente notevoli, che probabilmente non immaginavate potesse avere ...io no di sicuro !
    N.B.: l’Allroad del tipo è “tunizzata” con lo Stage 1 di Revo...

    Gran macchina, non vedo l’ora di averla !!




    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 10-01-2018 alle 04:18
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Direi che hai messo giù un setup “ricco” complimenti...Personalmente non mi fa impazzire la scelta del colore e della verniciatura completa ma i gusti si sa sono personali e non si discutono. Anche io sono nella tua stessa condizione e ad Aprile mi sono regalato lo sfizio di guidare un po’ più comodo e premium (prima avevo una a4 avant b8) anche se quando ho ordinato la mia Allroad ho dovuto razionalizzare la configurazione per non salire alle stelle con il totale.
    Ho guardato alcuni video del canale che indicavi e alla fine non è che nella guida offroad ne esca bene, ma questo lo immaginavo già perché sebbene la trazione quattro a quanto si dice sia fenomenale una altezza da terra così bassa (due dita più della versione normale) non ti fa andare da nessuna parte se non su percorsi offroad più o meno lisci e al massimo con 10-15 cm di neve. Come te io l’ho scelta principalmente per l’estetica è quel plus di confort che ti porta la,taratura delle sospensioni e la spalla più alta degli pneumatici.
    Quando è prevista la consegna?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Bella bella bella, complimenti!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Complimenti, bella ricca. Ottima scelta, solo la verniciatura completa anche a me non fa impazzire, ma se piace a te, hai fatto benissimo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Direi che hai messo giù un setup “ricco” complimenti...Personalmente non mi fa impazzire la scelta del colore e della verniciatura completa ma i gusti si sa sono personali e non si discutono.
    ...

    Ho guardato alcuni video del canale che indicavi e alla fine non è che nella guida offroad ne esca bene, ma questo lo immaginavo già perché sebbene la trazione quattro a quanto si dice sia fenomenale una altezza da terra così bassa (due dita più della versione normale) non ti fa andare da nessuna parte se non su percorsi offroad più o meno lisci e al massimo con 10-15 cm di neve. Come te io l’ho scelta principalmente per l’estetica è quel plus di confort che ti porta la,taratura delle sospensioni e la spalla più alta degli pneumatici.
    Quando è prevista la consegna?
    La verniciatura completa capisco che su una Allroad possa non piacere, toglie un po’ di carattere “offroad”, ma a me piacciono poco le plastiche opache...inoltre temo che col tempo possano alterarsi più della vernice.

    In alcuni video del tipo russo effettivamente lui si cimenta in imprese offroad secondo me fuori luogo per il tipo di macchina, ma in altri dove guida su ghiaia o neve si può apprezzare il gran lavoro della trazione, è stato quello a fugare le mie perplessità.
    Il colore è stata quasi una scelta obbligata volendo la verniciatura completa e non volendo una macchina bianca o argento...anche il Marrone Argo non mi dispiaceva ma il Manhattan mi piace di più , l’ho visto dal vivo e non è affatto male

    Per la consegna il mio venditore mi ha detto che al momento stanno sui 60-90 giorni dall’ordine, ordine che farò sabato 20... diciamo che spero di averla per metà aprile, fosse prima meglio ancora!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Il mitico Pashtette....ho visto tutti i suoi video,povera Allroad!Per via della trazione penso che la nuova Ultra vada più che bene,anzi io personalmente la preferirei rispetto alla permanente (per il mio uso prevalentemente cittadino e autostradale) così da consumare di meno in termini di consumi,gomme ecc.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Ordine fatto stamattina!
    Ho solo cambiato gli interni, in Alcantara anziché in nappa, sempre beige Atlas... cosi saranno meno ghiacciati in inverno e bollenti in estate!
    Arrivo previsto entro metà aprile, forse prima...
    Inizia l’attesa!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •