Lista utenti taggati

Pagina 8 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

Discussione: Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    6 mesi e 3350km fa ho ritirato la mia Allroad...alcune considerazioni, più filosofiche che tecniche.

    Sono motociclista da sempre e appena posso vado in moto, che mi dà senso di libertà e mi diverte: ci vado al lavoro,faccio giri nel weekend e viaggi... al contrario dell’auto che la uso solo quando non posso farne a meno!

    Prima della Allroad ho sempre avuto auto più piccole, più basse e più sportive: una breve parentesi con una BMW 320i Coupè circa 20 anni fa, poi la 1ª S3, una Golf GTI MK6, e per ultima la S3 Sportback 8V che ho lasciato per la Allroad...ho anche avuto una 911 Carrera S comprata insieme a mio cognato in un momento di ...“esaltazione “!

    Tutte auto divertenti da guidare, dispensatrici più di adrenalina che di comfort, ma tutte ottime auto...nonostante questo rimanevano sempre parcheggiate quando l’occasione ed il meteo mi permettevano di usare la moto!

    Il più bel complimento che posso fare alla Allroad è quindi questo: mi sta facendo venir voglia di guidarla, di viaggiare in auto, e di usarla anche quando potrei usare la moto!! Mi sta conquistando!

    Ieri era una bella giornata, non proprio da mare come oggi ma perfetta per un giro in moto: immaginate lo stupore della mia compagna quando le ho proposto di andare a fare un giro sulla SS62 della Cisa -da Pontremoli a Fornovo sono quasi 60 km di tornanti e curve di ogni raggio, immersi in un paesaggio molto bello ...è stupenda! - e andare a pranzo da qualche parte lassù...in macchina!!

    L’ho fatta la settimana scorsa in moto e per la 1ª volta mi è capitato di pensare : la vorrei fare con la macchina! Tirare un po’ nei punti più invitanti, godermi la guida rilassata ed il paesaggio in altri...

    Il merito non è della strada (nella mia “carriera “motociclistica ho fatto centinaia di strade belle, in Italia e all’estero)... è della Allroad!
    Quando la guido scendo sempre mal volentieri, perché guidarla è un piacere e...il viaggio diventa la meta

    Ogni tanto guardo qualche video di quel matto di Pashtette che la guida come se fosse una macchina da Rallye ...

    https://youtu.be/oB8gBUMa95w

    io non tratterei mai la mia auto come lui tratta la sua, ma adesso non vedo l’ora che arrivi l’inverno ed andarla a provare su una strada coperta di neve con sotto 4 gomme giuste!! E siccome abito in riviera ligure e dovrò fare un po’ di strada per trovare la neve “vera”... tanto meglio!!

    Nel periodo della moda imperante dei SUV la Allroad potrebbe sembrare nè carne nè pesce, un “ibrido “ di nicchia che non ha nemmeno il pregio di attirare gli sguardi perché è strana... secondo me invece è il meglio dei 2 mondi, nella terra di mezzo tra le berline ed i SUV: poca apparenza e tutta sostanza!
    Tenuta di strada spettacolare, ben al di sopra delle mie aspettative e sicuramente meglio di un SUV, comfort regale su ogni fondo (non riesco ad immaginare se avesse anche le sospensioni pneumatiche della A6!! ), interni e tecnologia di altissimo livello, motore elastico, silenzioso e “abbastanza “ potente (ma tra un po’ lo sarà di più!) per divertirsi...

    In poco più di 3000km posso solo aver scalfito la superficie, ma mi sta davvero entrando nel cuore !
    Ho amato tutte le auto che ho avuto, ma in questo momento della mia vita non cambierei la Allroad con nessuna di esse...

    Cambierei qualcosa? Sì, la accorcerei di 20 cm...ma va benissimo anche così!!

    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per Geco67 per questo post:

    alex karo (01-10-2018), exabyte (25-09-2018)

  3.  

  4. #72
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Bellissima recensione!

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #73
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Condivido tutto, unico neo per quanto mi riguarda sono le sospensioni. Purtroppo non avendo le sospensioni regolabili come la tua, in alcune circostanze l'eccessivo rollio è piuttosto fastidioso. Devo dire aimè che il mio vecchio q5 con l'assetto eibach e bilstein era perfetto. Non credevo ci fosse tutta questa differenza. Però è anche vero che mi sto adeguando ad uno stile di guida molto più pacato considerando questa "pecca". Ho visto comunque che è possibile modificare l'assetto (sempre eibach e bilstein), quindi chissà. Sicuramente sarebbe il primo step prima di un'eventuale mappa.

  6. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Bella recensione,traspare la soddisfazione..

  7. #75
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Buongiorno amici!
    Ho appena preso appuntamento con Giano Elaborazioni per installare lo Stage 1 Revo... il 23/11, prima non riuscivo.

    Quindi... tra poco più di un mese vi saprò dire com’è la Allroad con 300 e rotti cavallini!





    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  8. #76
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Levami una curiosità: semplice voglia di avere sempre più cavalli o effettiva carenza in qualche range di giri?

  9. #77
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Il livello di potenza è già buono, ed anche la linearità di erogazione, quindi carenze particolari non direi...
    Più che altro è una voglia
    E viste le doti di tenuta della macchina una manciata di cv e Nm in più male non ci stanno di sicuro

    Ma senza stravolgerla ... voglio che mantenga il suo carattere attuale, con un po’ di “corposità” in più a tutti i regimi, senza picchi particolari

    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    alex karo (20-10-2018)

  11. #78
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Aggiornamento: l’altro ieri avrei dovuto fare l’upgrade a Stage 1 Revo, ma la mia auto era interessata da un richiamo software che ovviamente andava fatto prima della modifica...
    In mattinata mi reco quindi all’Audi per l’aggiornamento SW, fanno quello che devono fare e alle 14 sono da Giano per lo Stage1... purtroppo però è risultato che i file Revo non sono ancora “ottimizzati” per il nuovo SW installato da Audi, che è stato rilasciato circa 3 mesi fa; dovrebbe non volerci molto ma abbiamo dovuto rimandare a più avanti... peccato!

    Giano Elaborazioni si è confermato molto preparato e disponibilissimo, purtroppo anche lui ha perso mezza giornata di lavoro per questo inconveniente ma nonostante ciò si è dato disponibile addirittura per farmi l’upgrade venendo lui dalle mie parti (periodicamente lo fa) senza che io debba tornare su da lui!

    Attendo quindi la release del nuovo SW, ci riaggiorniamo più avanti...


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  12. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    AC^DC (25-11-2018)

  13. #79
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Complimenti alla citata ditta per l’onestà. Sai di che si tratta l’aggiornamento?

  14.  

  15. #80
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Se non ho capito male qualcosa relativo ai sistemi di sicurezza...
    Quello che ho notato subito dopo e per un po’ di km è che nelle fermate il motore non si spegneva, lo Start/stop non era disponibile... ora sembra tornato tutto come prima.
    Probabilmente dopo gli aggiornamenti SW ci va un periodo in cui la centralina “assimila” il nuovo codice, una cosa analoga l’avevo notata anche con l’S3


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 8 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •