Lista utenti taggati

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

  1. #91
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Quindi da quello che leggo la tua Audi ha superato a pieni voti la prova su neve?
    Assolutamente sì, come del resto credo la superi brillantemente qualsiasi Audi dotata di trazione Quattro (nelle varie declinazioni...) e buone gomme invernali...YouTube è pieno di video incredibili riguardo le performances sulla neve delle Audi Quattro, e non sono baggianate!

    Le mie gomme sono le Vredestein Wintrac Pro,hanno meno di 3000km (montate nuove ad inizio dicembre), sono uscite quest’anno vincendo subito il primo test comparativo di pneumatici UHP invernali di AutoBild ( https://www.tyrereviews.co.uk/Articl...-Tyre-Test.htm ) e sono ottime in ogni ambito, soprattutto sul bagnato e asciutto, aspetto per me prioritario visto che abitando in riviera ligure raramente incontro la neve, a meno di andarla a cercare apposta come ho fatto l’altro giorno.
    Ma come ho potuto verificare sono ottime anche sulla neve: http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1446527

    Riguardo alla trazione, il mio riferimento più recente è con la Haldex della S3 2014 che avevo prima, e la Allroad con la Quattro Ultra -pur dotata di un assetto più morbido e votato al comfort- sembra quasi più sportiva ( il primo a stupirmi delle mie parole sono io! ), poiché si sente maggiormente la spinta del retrotreno che fa chiudere meglio le curve, e risulta più neutra della S3, che dando gas in curva tendeva leggermente di più al sottosterzo prima che la coppia si trasferisse dietro; con la Ultra il bilanciamento della coppia tra gli assi sembra più immediato, con il risultato di sensazioni di guida più simili a quella di una trazione posteriore che anteriore... immagino comunque che parte del merito vada anche alla differenza di piattaforma.

    Comunque, per rispondere direttamente alla tua domanda, anche nei passaggi apparentemente più impegnativi non ho avuto nessun problema, ho sempre percepito una sicurezza molto elevata ed una grande facilità nel fare qualsiasi cosa! Grandissima macchina!








    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    alex karo (26-01-2019)

  3.  

  4. #92
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Direi ottima recensione

  5. Il seguente utente ringrazia gil46 per questo messaggio

    Geco67 (26-01-2019)

  6. #93
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Grazie!
    È che sono veramente innamorato di quest’auto!!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  7. #94
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì, come del resto credo la superi brillantemente qualsiasi Audi dotata di trazione Quattro (nelle varie declinazioni...) e buone gomme invernali...YouTube è pieno di video incredibili riguardo le performances sulla neve delle Audi Quattro, e non sono baggianate!

    Le mie gomme sono le Vredestein Wintrac Pro,hanno meno di 3000km (montate nuove ad inizio dicembre), sono uscite quest’anno vincendo subito il primo test comparativo di pneumatici UHP invernali di AutoBild ( https://www.tyrereviews.co.uk/Articl...-Tyre-Test.htm ) e sono ottime in ogni ambito, soprattutto sul bagnato e asciutto, aspetto per me prioritario visto che abitando in riviera ligure raramente incontro la neve, a meno di andarla a cercare apposta come ho fatto l’altro giorno.
    Ma come ho potuto verificare sono ottime anche sulla neve: http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1446527

    Riguardo alla trazione, il mio riferimento più recente è con la Haldex della S3 2014 che avevo prima, e la Allroad con la Quattro Ultra -pur dotata di un assetto più morbido e votato al comfort- sembra quasi più sportiva ( il primo a stupirmi delle mie parole sono io! ), poiché si sente maggiormente la spinta del retrotreno che fa chiudere meglio le curve, e risulta più neutra della S3, che dando gas in curva tendeva leggermente di più al sottosterzo prima che la coppia si trasferisse dietro; con la Ultra il bilanciamento della coppia tra gli assi sembra più immediato, con il risultato di sensazioni di guida più simili a quella di una trazione posteriore che anteriore... immagino comunque che parte del merito vada anche alla differenza di piattaforma.

    Comunque, per rispondere direttamente alla tua domanda, anche nei passaggi apparentemente più impegnativi non ho avuto nessun problema, ho sempre percepito una sicurezza molto elevata ed una grande facilità nel fare qualsiasi cosa! Grandissima macchina!
    Altra gran bella recensione Geco, i miei complimenti per tutte le emozioni che trasmetti guidando quest'auto di cui ti innamori sempre di più!

    C'è una spiegazione per la quale "la Allroad con la Quattro Ultra sembra quasi più sportiva, poiché si sente maggiormente la spinta del retrotreno che fa chiudere meglio le curve, e risulta più neutra della S3, che dando gas in curva tendeva leggermente di più al sottosterzo prima che la coppia si trasferisse dietro; con la Ultra il bilanciamento della coppia tra gli assi sembra più immediato, con il risultato di sensazioni di guida più simili a quella di una trazione posteriore che anteriore, ovvero che su questa A4 B9 i tecnici hanno lavorato tanto affinché, nel caso della trazione integrale, abbia un comportamento neutro tendente al sovrasterzante, e non sottosterzante come in un pò tutte le Audi del passato (remoto o recente). I recensori parlano di questa cosa in tante recensioni che ho visto, ove sottolineano molto questo aspetto proprio perché ha reso più godibile e un pò più sportiva la guida!

  8. Il seguente utente ringrazia alex karo per questo messaggio

    Geco67 (26-01-2019)

  9. #95
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Altra gran bella recensione Geco, i miei complimenti per tutte le emozioni che trasmetti guidando quest'auto di cui ti innamori sempre di più!
    ....
    ....

    ...su questa A4 B9 i tecnici hanno lavorato tanto affinché, nel caso della trazione integrale, abbia un comportamento neutro tendente al sovrasterzante, e non sottosterzante come in un pò tutte le Audi del passato (remoto o recente). I recensori parlano di questa cosa in tante recensioni che ho visto, ove sottolineano molto questo aspetto proprio perché ha reso più godibile e un pò più sportiva la guida!
    Ciao Alex, innanzitutto grazie per i complimenti, che ricambio sia per la tua stupenda A4 sia per l’entusiasmo che anche tu metti nel descriverla!

    Sì cerca di essere più obiettivi possibile ma a volte mi rendo conto che a parlare è anche un po’ il cuore ...ma credo sia comprensibile!

    In seconda battuta quello che dici mi fa piacere, perché significa che le mie sensazioni in fin dei conti sono abbastanza veritiere... secondo me si sente proprio la differenza, ed arriva netta la sensazione che in certe situazioni dinamiche l’auto spinga di posteriore anziché tirare di anteriore, con effetti benefici sulla qualità di guida.



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    alex karo (26-01-2019)

  11. #96
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    secondo me si sente proprio la differenza, ed arriva netta la sensazione che in certe situazioni dinamiche l’auto spinga di posteriore anziché tirare di anteriore, con effetti benefici sulla qualità di guida.
    E' la prima cosa che ho notato quando, il giorno del ritiro dell'auto, sono tornato a casa e ho guidato la belva fra le curve dei 13 km di montagna che percorro per arrivare a casa (800 m.s.l.m.).
    Avendo al momento del ritiro 11.500 km non aveva certo bisogno di rodaggio, ed essendo il motore bello caldo l'ho tirato per bene divertendomi come un matto.
    Si sentiva davvero la consistente spinta del posteriore! Laddove la Golf 7 che avevo prima avrebbe allargato la traiettoria (per via del sottosterzo), qui più acceleri e più il posteriore ti aiuta a chiudere la curva, mantenendo la traiettoria ideale.
    Per me hanno fatto davvero un ottimo lavoro, almeno sulle versioni con trazione integrale. Ovvio che su una trazione anteriore questo discorso non si può fare!

    P.S.: grazie mille anche a te per i tuoi sinceri complimenti!

  12. #97
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Concordo!
    Prima della B9 ho avuto nell’ordine S3 8P, Golf GTI MK6 e poi l’S3 8VA... nel passaggio da Golf ad S3 avevo già notato quanto l’auto chiudesse meglio la traiettoria (certo, la Golf era solo trazione anteriore...) , ma comunque il sottosterzo c’era, e a seconda dei casi anche piuttosto evidente... la A4 B9 è decisamente la migliore in questo senso!
    Ottimo lavoro davvero!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  13. #98
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Previsioni per il prossimo weekend: al Nord tempo ideale per le Audi Quattro!



    Forse i test continuano...




    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  14. #99
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Speriamo, non vedo l'ora Geco!
    L'inverno scorso è stato mooolto nevoso qui sull'Appennino Parmense e, ad ogni nevicata buona, prendevo la mia belva e ci divertivamo a salire fino alla località sciistica di Schia posta a 7 km da dove abito (tutti in salita ovviamente)! Goduria pura! Sia per l'incredibile trazione che quando volevo divertirmi ulteriormente disattivano i controlli. A conferma che questa A4 B9 è più sovrasterzante che sottosterzante come ti dicevo pochi giorni fa, riuscivo a fare le curve con degli ottimi traversi e tanta tanta trazione data dal posteriore!

  15.  

  16. #100
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    .... e ci divertivamo a salire fino alla località sciistica di Schia posta a 7 km da dove abito (tutti in salita ovviamente)! Goduria pura!
    Immagino!!!

    Allora sei poco distante da una delle mie strade preferite in moto, la Cisa! ....Lagrimone o Tizzano forse?

    La mia speranza è riuscire a trovarmi in “zona operazioni” durante la nevicata, e non dopo come la volta scorsa con le strade già un po’ ripulite o quanto meno battute, in modo da provarla bene su neve fresca!
    Stando alle previsioni potrebbe nevicare sia venerdì che sabato, e farò di tutto per sfruttare la situazione, visto che non lavoro nessuno dei 2 giorni!

    Te la butto lì: potremmo anche provare ad incontrarci dalle tue parti...così mi fai un po’ di “scuola di traversi” se le condizioni lo permettono!



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •