Lista utenti taggati

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121

Discussione: Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

  1. #31
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    In effetti ho calcato un po’ la mano... Ci sono circa 25k € di accessori !
    Per me l’uso dell’auto è una rottura di palle, se posso vado in moto... di conseguenza tutto quello che può aumentare il piacere di guidarla e la qualità di vita a bordo mi interessa.
    Inoltre sull’attuale S3 (22k € di optional) i sistemi di assistenza in un’occasione mi hanno sicuramente salvato da un incidente!

    In tutta franchezza dubito che la tua A6 3000 a pari prezzo avesse la stessa dotazione di questa...


    Tapatalk
    questa è la mia... e conta sconto 21%

    A6 Avant 3.0tdi 272cv business plus grigio daytona con interni in pelle valcona neri
    Equipaggiamenti a richiesta:
    1BK Adaptive air suspension
    7HE Appoggiabraccia alle portiere rivestiti in pelle
    UI2 Audi smartphone interface
    8RY BOSE Surround Sound
    PQJ Cerchi in lega di alluminio Audi Sport 8,5 J x 20 a 5 razze doppie in look titanio opaco, torniti a specchio, con pneumatici 255/35 R 20 - quattro GmbH
    PGC Chiave comfort e portellone vano bagagli elettrico e funzione apertura portellone vano bagagli tramite movimento del piede
    6RB Cruscotto e rivestimento portiere suddiviso in due parti mono/multicolore
    3X4 Dispositivo per il carico passante
    QQ2 Luce diffusa nell’abitacolo
    PAC Pacchetto portaoggetti
    PQD Pacchetto S line exterior
    YBE Pacchetto S line plus (edizione limitata)
    WQS Pacchetto sportivo S line
    PXC Proiettori a LED Audi Matrix
    PV3 Regolazione elettrica dei sedili anteriori
    4A3 Riscaldamento dei sedili anteriori
    N1V Sedili rivestiti in pelle Valcona con logo S line ai sedili anteriori
    2Z7 Senza denominazione tecnologia
    PIH Sistema ISOFIX
    6XF Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria
    KA2 Telecamera per retromarcia posteriore
    3Y3 Tendine parasole manuali al lunotto e ai finestrini delle portiere posteriori
    2PK Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle appiattito con bilancieri e con logo S line

    a parte il tetto apribile che a me non piace e tutti quegli ammenicoli elettronici (adaptive cruise, lane assist, telecamere perimetrali ecc ecc) che non sopporto ha tutto...
    tu avrai di sicuro messo il virtual cockpit che sulla mia non esisteva se no avrei preso al volo...
    sulla tua non ci possono essere le sosp. pneum....
    continuo a far fatica a pensare che una a4 possa arrivare ad 80k.... cosa altro hai messo???

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ivan68 Visualizza Messaggio
    ma che paragone è
    categoria superiore ?un 3000 tdi (puzzolente) rispetto a un 2000 tfsi hibrid, non sono neanche da paragonare
    e magari solo perchè una è 6 e l ' altra è 4 , ho forti dubbi
    gusti personali ...io spendo 70.000 euro per una a4 e non spendo 50.000 euro per una a6
    proveremo configurare la nuova a6 come la sua a4 se la motorizzeranno uguale
    partendo dal presupposto che ognuno spende come vuole i propri soldi...
    cosa vuol dire che paragone è??? la mia era una considerazione sul prezzo tra due auto della stessa casa ma di categorie diverse...
    categoria che si vede tutta in materiale, finiture ecc ecc...
    Segmento D o "large cars": identifica berline di medio-grandi dimensioni, (per esempio la BMW Serie 3 o l'Audi A4);
    Segmento E o "executive cars": identifica berline di grandi dimensioni e con carrozzeria tre volumi (per esempio la BMW Serie 5 o l'Audi A6);
    una a4 a quella cifra secondo me è fuori mercato... perchè con 80 zucche si prende una macchina appunto di categoria superiore, più spaziosa e con un 6 cilindri che secondo lei è puzzolente (ha mai guidato un diesel euro 6???) ma è sempre un 6 cilindri con 20cv in piu e 210Nm di coppia in più...
    non ho detto che la a4 fa schifo (ne ho avuta una fino a 8 mesi fa e mi piaceva un sacco... poi esigenze di spazio mi han fatto passare ad A6) quindi si calmi o si faccia una doccia fredda

  2.  

  3. #32
    New Entry L'avatar di ivan68
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    34
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 B9 AVANT 2.0 TFSI 252 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    questa è la mia... e conta sconto 21%

    A6 Avant 3.0tdi 272cv business plus grigio daytona con interni in pelle valcona neri
    Equipaggiamenti a richiesta:
    1BK Adaptive air suspension
    7HE Appoggiabraccia alle portiere rivestiti in pelle
    UI2 Audi smartphone interface
    8RY BOSE Surround Sound
    PQJ Cerchi in lega di alluminio Audi Sport 8,5 J x 20 a 5 razze doppie in look titanio opaco, torniti a specchio, con pneumatici 255/35 R 20 - quattro GmbH
    PGC Chiave comfort e portellone vano bagagli elettrico e funzione apertura portellone vano bagagli tramite movimento del piede
    6RB Cruscotto e rivestimento portiere suddiviso in due parti mono/multicolore
    3X4 Dispositivo per il carico passante
    QQ2 Luce diffusa nell’abitacolo
    PAC Pacchetto portaoggetti
    PQD Pacchetto S line exterior
    YBE Pacchetto S line plus (edizione limitata)
    WQS Pacchetto sportivo S line
    PXC Proiettori a LED Audi Matrix
    PV3 Regolazione elettrica dei sedili anteriori
    4A3 Riscaldamento dei sedili anteriori
    N1V Sedili rivestiti in pelle Valcona con logo S line ai sedili anteriori
    2Z7 Senza denominazione tecnologia
    PIH Sistema ISOFIX
    6XF Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria
    KA2 Telecamera per retromarcia posteriore
    3Y3 Tendine parasole manuali al lunotto e ai finestrini delle portiere posteriori
    2PK Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle appiattito con bilancieri e con logo S line

    a parte il tetto apribile che a me non piace e tutti quegli ammenicoli elettronici (adaptive cruise, lane assist, telecamere perimetrali ecc ecc) che non sopporto ha tutto...
    tu avrai di sicuro messo il virtual cockpit che sulla mia non esisteva se no avrei preso al volo...
    sulla tua non ci possono essere le sosp. pneum....
    continuo a far fatica a pensare che una a4 possa arrivare ad 80k.... cosa altro hai messo???

    - - - Updated - - -



    partendo dal presupposto che ognuno spende come vuole i propri soldi...
    cosa vuol dire che paragone è??? la mia era una considerazione sul prezzo tra due auto della stessa casa ma di categorie diverse...
    categoria che si vede tutta in materiale, finiture ecc ecc...
    Segmento D o "large cars": identifica berline di medio-grandi dimensioni, (per esempio la BMW Serie 3 o l'Audi A4);
    Segmento E o "executive cars": identifica berline di grandi dimensioni e con carrozzeria tre volumi (per esempio la BMW Serie 5 o l'Audi A6);
    una a4 a quella cifra secondo me è fuori mercato... perchè con 80 zucche si prende una macchina appunto di categoria superiore, più spaziosa e con un 6 cilindri che secondo lei è puzzolente (ha mai guidato un diesel euro 6???) ma è sempre un 6 cilindri con 20cv in piu e 210Nm di coppia in più...
    non ho detto che la a4 fa schifo (ne ho avuta una fino a 8 mesi fa e mi piaceva un sacco... poi esigenze di spazio mi han fatto passare ad A6) quindi si calmi o si faccia una doccia fredda

    calmissimo senza bisogno di nessuna doccia, non è mia intenzione fare polemica ma e qui chiudo.....
    si vede tutta in materiale finiture ecc ecc
    sara solo la sua diversa dalle altre a 6 , perche a me la pelle o le plastiche o gli interni mi sembrano tt uguali

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Calma ragazzi, non mi sembra il caso di infervorarsi...in fondo stimo parlando di cose belle e di passioni!

    Grimmia vedi, per me le dimensioni dell’auto sono inversamente proporzionali alla mia praticità di utilizzo, perché non ho figli e solo raramente faccio viaggi in macchina...
    Per le mie necessita le dimensioni dell’S3 potevano già andare benissimo, mi calza a pennello, ma mi è venuta voglia di salire di una categoria proprio per provare un’esperienza più “Premium”.
    A questo punto va da sè che se accetto il “lato negativo” (per me ) di una macchina di maggiori dimensioni lo faccio per avere la possibilità di avere una dotazione di accessori che in questo momento credo sia il massimo della categoria, senza rinunciare a nulla di ciò che può aumentare la qualità di vita a bordo, anche se questo fa lievitare il prezzo a livelli che -concordo con te!- sono al limite del buon senso...
    Lo so che la A6 è ancora superiore in certe cose, ma per me già i 475 cm della Allroad sono tantissimi!

    A dirla tutta avevo pensato anche alla Macan, ma c’è aria di restyling e tra non molto uscirà un modello nuovo...
    Ho provato un Q5 , bellissimo dentro e fuori ma venendo da un’S3 temevo ci fosse troppa differenza di comportamento dinamico.

    Differenza che ci sarà anche con la Allroad, ma inferiore rispetto a qualsiasi SUV (probabilmente Macan incluso...) e comunque ampiamente ripagata da un confort nettamente superiore a quello della mia attuale.

    La Allroad B9 mi è piaciuta da subito e mi sembra un buon compromesso: è uscita da poco ed ha un’ottima piattaforma, interni molto belli, ha sistemi di sicurezza (vi ricordo che sull’S3 mi hanno salvato da un’incidente potenzialmente grave ) allo stato dell’arte, e spero che con la configurazione che ho fatto sia una macchina piacevole da guidare, da guardare e da vivere...
    anche se qualche remora per la sua lunghezza ce l’ho ancora... spero che nell’utilizzo quotidiano le remore spariscano!

    Riassumendo il senso del mio discorso e cercando di rispondere alle tue legittime perplessità : a parità di spesa preferisco una macchina un po’ più piccola ma più accessoriata.

    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 02-03-2018 alle 20:45
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #34
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Grimmia la tua considerazione è più che lecita, però posso assicurarti che la considerazione che l’a6 sia di qualità superiore alle sorelle minori, oppure la stessa peggiore rispetto alle sorelle maggiori è abbastanza forviante. Tu calcola che le prime r8 avevano gli stessi interni della tt, le prime gallardo (che non centrano una mazza) montano il condizionatore dell’a3, le vw sono delle audi mascherate (o forse le audi sono delle vw mascherate) con più plastica. Secondo me invece è la nuova politica del gruppo (che probabilmente porterà i suoi frutti considerando le vendite) ad essere illogica. Pensare che un q5 nel 2012 costava 60 mila e ora siamo a 70 a partità di accessori, oppure un tiguan che costa 15 mila euro in più. Però ti posso assicurare che nonostante appartengono alla stessa “categoria”, l’evoluzione tra il vecchio e il nuovo è impressionante. Vedrai che per configurare la nuova a6 con gli stessi tuoi optional il prezzo si avvicinerà allegramente a quello di una a7 o magari di un a8 (meglio se usata). Proprio perché non condivido assolutamente questa politica commerciale, per quel che mi riguarda, questa volta ho voluto provare l’acquisto dell’usato import. Spero di non pentirmene ma la svalutazione è imbarazzante soprattutto acquistando come privato. Poi un’altra cosa che ho notato sono la lista degli optional rispetto a quelli offerti di serie: una volta sulle versioni rs per esempio (ma il paragone vale anche per le allroad) molti erano di serie, ora invece vanno selezionati e sono extra; quindi essendo anche io un amante degli optional e delle comodità, è facile raggiungere certe cifre specialmente se si considera l’offerta

    - - - Updated - - -

    Capitolo motore a parte: accettare o meno il superbollo, consumi, utilizzo, accoppiamento cambio/motore. Io ho avuto sia il v6 tdi, ora ho il 2.0 tfsi, ho avuto il v6 e v8 aspirati...a mio avviso non esiste il motore perfetto

  6. #35
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Calma ragazzi, non mi sembra il caso di infervorarsi...in fondo stimo parlando di cose belle e di passioni!

    Grimmia vedi, per me le dimensioni dell’auto sono inversamente proporzionali alla mia praticità di utilizzo, perché non ho figli e solo raramente faccio viaggi in macchina...
    Per le mie necessita le dimensioni dell’S3 potevano già andare benissimo, mi calza a pennello, ma mi è venuta voglia di salire di una categoria proprio per provare un’esperienza più “Premium”.
    A questo punto va da sè che se accetto il “lato negativo” (per me ) di una macchina di maggiori dimensioni lo faccio per avere la possibilità di avere una dotazione di accessori che in questo momento credo sia il massimo della categoria, senza rinunciare a nulla di ciò che può aumentare la qualità di vita a bordo, anche se questo fa lievitare il prezzo a livelli che -concordo con te!- sono al limite del buon senso...
    Lo so che la A6 è ancora superiore in certe cose, ma per me già i 475 cm della Allroad sono tantissimi!

    A dirla tutta avevo pensato anche alla Macan, ma c’è aria di restyling e tra non molto uscirà un modello nuovo...
    Ho provato un Q5 , bellissimo dentro e fuori ma venendo da un’S3 temevo ci fosse troppa differenza di comportamento dinamico.

    Differenza che ci sarà anche con la Allroad, ma inferiore rispetto a qualsiasi SUV (probabilmente Macan incluso...) e comunque ampiamente ripagata da un confort nettamente superiore a quello della mia attuale.

    La Allroad B9 mi è piaciuta da subito e mi sembra un buon compromesso: è uscita da poco ed ha un’ottima piattaforma, interni molto belli, ha sistemi di sicurezza (vi ricordo che sull’S3 mi hanno salvato da un’incidente potenzialmente grave ) allo stato dell’arte, e spero che con la configurazione che ho fatto sia una macchina piacevole da guidare, da guardare e da vivere...
    anche se qualche remora per la sua lunghezza ce l’ho ancora... spero che nell’utilizzo quotidiano le remore spariscano!

    Riassumendo il senso del mio discorso e cercando di rispondere alle tue legittime perplessità : a parità di spesa preferisco una macchina un po’ più piccola ma più accessoriata.


    Tapatalk
    ma allora esiste questa categoria superiore
    scherzi a parte io sono passato ad a6 per questioni di spazio... prima di questa avevo avuto da giovane s3 a3 e man mano invecchiando auto più grosse... bmw serie 3 e a4
    la mia ex allroad la trovavo stupenda e funzionale... la a6 coi suoi 5 metri di sicuro non ha le doti dinamiche nel misto stretto...
    ti assicuro però che fare un viaggio di 500km con una a4 e una a6 è diverso... più comoda la a6...
    come ti assicuro che la qualità percepita secondo me è superiore non che la a4 sia una panda e la a6 una Rolls ma differenza ne vedi passando da una all'altra... e la vecchia a4 che avevo non era il modello baracca, gli optional erano più o meno quelli...
    quello che non capisco è quali optional hai messo piu per esempio della mia a6 per arrivare a colmare il gap iniziale di 10k tra le due...

  7. #36
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ho fatto solo 300km da quando l’ho presa e secondo me hai fatto benissimo a mettere le sospensioni elettroniche (nonostante la mia ex fosse una q5 con assetto personalizzato però), mentre a mio avviso manca un po’ di sprint (ma secondo me mi devo riabituare a guidare un benzina...mi manca la coppia)

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    ma allora esiste questa categoria superiore ...


    ...ti assicuro però che fare un viaggio di 500km con una a4 e una a6 è diverso... più comoda la a6...
    come ti assicuro che la qualità percepita secondo me è superiore non che la a4 sia una panda e la a6 una Rolls ma differenza ne vedi passando da una all'altra... e la vecchia a4 che avevo non era il modello baracca, gli optional erano più o meno quelli...


    quello che non capisco è quali optional hai messo piu per esempio della mia a6 per arrivare a colmare il gap iniziale di 10k tra le due...
    Certo che esiste , la A4 è superiore alla A3 e la A6 è ancora superiore alla A4...ma per me sarebbe esagerata come dimensioni!

    Ne sono certo che un viaggio in A6 sia più confortevole, ma tieni anche presente che tu ti riferisci (mi pare di aver capito) alla A4 B8, la B9 ha guadagnato qualche cm nel passo e nella abitabilità interna, quindi è più comoda di prima, soprattutto per i passeggeri posteriori.
    Inoltre è migliorata anche la qualità e la bellezza degli interni.
    Comunque come ho già detto faccio pochissimi viaggi e raramente ho ospiti a bordo...giusto un po’ a volte nel weekend quando si va a cena fuori. Altrimenti sono o solo o con la mia fidanzata...

    Quanto agli optional e alla differenza del prezzo d’acquisto già in partenza la Allroad costa più della Avant, ed io oltre alla tua dotazione già ricca ho messo tutti i sistemi di assistenza, il tetto apribile e la verniciatura completa...credo che facendo i conti dovrebbero tornare.


    Tapatalk

    ---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ho fatto solo 300km da quando l’ho presa e secondo me hai fatto benissimo a mettere le sospensioni elettroniche (nonostante la mia ex fosse una q5 con assetto personalizzato però), mentre a mio avviso manca un po’ di sprint (ma secondo me mi devo riabituare a guidare un benzina...mi manca la coppia)
    Ciao Alessio, sì, credo anch’io di aver fatto bene, volevo la Allroad più che Avant anche per un discorso di seduta leggermente rialzata ma ho fatto il possibile per renderne il comportamento stradale più dinamico, quindi cerchi da 19” e sospensioni regolabili.
    Mi spiace solo che -a differenza di Q5 e A6- non fossero disponibili le pneumatiche per variare anche l’altezza da terra, le avrei messe sicuramente, ma già così dovrebbe essere un buon assetto!

    Inoltre ho scoperto che la Allroad ha le carreggiate leggermente più larghe della Avant, quindi anche questo aumento della superficie d’appoggio contribuisce alla tenuta di strada.

    Avant:



    Allroad:



    Poi è probabile che -come con l’S3- prenderò un 2º set di cerchi per le invernali con canale mezzo pollice più largo e offset minore, aumentando ulteriormente la larghezza delle carreggiate...

    Sulla tua hai le sospensioni regolabili elettronicamente?


    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 06-03-2018 alle 08:50
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  9. #38
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    No ma le avrei messe se ne avessi provata una. Avevo le dinamic ride control su un'altra macchina ma su dynamic erano inutilizzabili per le strade normali. Su questa muova versione sicuramente le avranno migliorate.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Mi sembra di capire che la senti troppo... “ciondolona”? Hai i19” o i 18”?


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    C’ho i 18, ma vorrei montare i 19. Comunque non è tanto la gomma secondo me ma il beccheggio e il rollio indotto probabilmente dall’eccessiva escursione delle sospensioni, che per certi versi non mi dispiace (la trovo molto comoda soprattutto per la famiglia) ma non mi invoglia a divertirmi sul misto. È anche vero che qualsiasi velleità sportiva l’ho accantonata già da qualche anno. Ho visto però che c’e in vendita il kit eibach e bilstein, che peraltro avevo sul q5 e con cui mi sono trovato benissimo. Se non riesco ad abituarmi farò fare l’assetto, ma non vorrei abbassarla.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •