Lista utenti taggati

Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

Discussione: Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

  1. #61
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Il comfort di marcia e la silenziosità l’ho notato anche io (nonostante provenissi da un q5 tdi) notevolmente migliorata. Sarà che anche la mia ha i finestrini insonorizzati. Mi rimane da provare il funzionamento delle sospensioni per capire la differenza che c’è in dynamic. Anche il motore lo trovo estramente silenzioso e come consumi non sono distante dal mio vecchio 3.0. Invece non capisco ancora la logica di questa trazione, forse è solo un’impressione ma il vecchio torsen mi dava un feeling diverso. Il tetto è fantastico anche se non ho capito se di può tenere aperto con la tendina chiusa; e il sensore per l’apertura con il piede non lo trovo mai alla prima, forse perché ancora non l’ho mai lavata

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Allroad B9 2.0 TFSI (Mild-Hybrid) in arrivo...

    Riguardo alle sospensioni non ti dico che sia una tavola ma è abbastanza piatta, poco rollio...e la differenza con l’impostazione Auto ( credo sia più o meno quella delle sospensioni non regolabili) si sente!

    Secondo me comunque anche i cerchi da 19 contribuiscono, sia perché la gomma più ribassata e montata su un canale più largo flette meno, sia perché coi 19 la carreggiata è più larga di 1.8 cm (0.9 per lato): 3 mm più sporgenti per il minor offset (l’ET dei cerchi da 18 è 29, nei 19 è 26) e 6 mm per il mezzo pollice di canale in più ...



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  4. #63
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Un piccolo aggiornamento: sono a circa 2500km, in questa stagione uso l’auto quasi niente, e a volte lo faccio di sera -come ieri- per il puro gusto di farci un giro!

    Nel frattempo ho fatto eseguire un Detailing esterno con Ceramic Pro, del quale però non sono al momento pienamente soddisfatto come lo ero con quello fatto sull’S3 precedente...ho parlato col detailer e appena avrò occasione vedremo se sarà possibile migliorare la situazione...

    Tornando a ieri sera per divertirmi un po’ alla guida e provarla bene ho fatto un giro sul tardi (l’unico momento della giornata in cui andare in auto non mi provoca sofferenza per il traffico!)su una strada che chi di voi è motociclista conoscerà quasi certamente: la strada del Passo del Bracco!
    È una strada bellissima per le moto, quindi tutta curve!
    Il fondo non è sempre perfetto, ma mentre in moto questo può essere un limite con la Allroad non lo è...

    Gomme (Conti SportContact6 245/40-19) gonfiate per il massimo carico (2.5 bar tutte ) motore che adesso posso tirare senza remore, e Drive Select su Dynamic...
    È la prima volta che da quando l’ho presa la guido così , e.... sono rimasto davvero colpito !!

    In primo luogo la tenuta di strada: coi cerchi da 19” e le sospensioni settate su Dynamic la tenuta è di altissimo livello!!
    C’è sempre un pochino di coricamento ma anche nelle curve più strette il sottosterzo è minimo, e il ritmo che ho potuto tenere è stato ...quasi da moto!
    Veramente al di sopra delle mie aspettative! Bellissimo!

    Poi il motore: il fatto è che per la silenziosità della macchina e dello scarico, l’assenza di vibrazioni, il confort generale anche su fondi non perfettamente lisci (anche con le sospensioni su Dynamic) e la progressione molto omogenea del motore, non sembra di andare forte, o almeno la sensazione di velocità è molto attenuata rispetto alla mia S3 precedente... ma nella seconda parte del contagiri il 2.0 TFSI spinge davvero forte!
    Lo fa senza calci nella schiena, in maniera molto progressiva, ma ci sono tutti i numeri per divertirsi e sorpassare in sicurezza quando bisogna levarsi dai piedi alla svelta.
    A onor del vero stavo pensando di fare lo Stage1 Revo (come sull’S3), ma dopo la prova di ieri sera non mi sembra più così indispensabile, e soprattutto non vorrei rischiare di perdere questa fantastica omogeneità di spinta in cambio di una potenza sì maggiore ma erogata magari in modo più irregolare, soprattutto ai bassi...ci penserò ancora un po’ e magari aspetterò di sentire qualche altro parere.

    In conclusione posso dire di essere davvero molto contento di ogni aspetto della mia Allroad, non sarà una macchina che fa voltare i passanti ma da guidare è veramente appagante: comodissima sempre, perfetta per viaggiare (cosa che io però faccio prevalentemente in moto...), interni molto belli , prestazionale il giusto, divertente e con una tenuta di strada ed una sicurezza che non mi fanno rimpiangere l’S3, anzi...la preferisco!!

    Per chi fosse curioso sui consumi al momento sono sui 10.2 km/l da quando l’ho presa, confido (e me lo ha confermato anche il mio venditore) che dai 5000 o meglio ancora 10000km vedrò un miglioramento...
    A risentirci più avanti!

    Un caro saluto a tutti e buone ferie!!



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #64
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Anche io sono molto soddisfatto anche dei consumi. Ha fatto 400 km con 30 litri di benzina. Ora sono a 15500 km e dopo 5000 km ho controllato l’olio ed è calato di una tacca. Speravo meglio sui nuovi tfsi, ma ho capito che pgni 15 mila bisognerà pensare seriamente ad un cambio olio. Io ci faccio un 1000/1500 km/mese con piede tranquillo, occasionalmente qualche accelerazione, ma mi aspettavo qualcosa meglio riguardo al consumo olio. Visto che è nuova a 5000 km ti consiglio un controllo

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Anche io sono molto soddisfatto anche dei consumi. Ha fatto 400 km con 30 litri di benzina.
    In che tipo di percorso?

  7. #66
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Autostrada

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ma in autostrada l'ibrido interviene? O era praticamente un tfsi normale?

  9. #68
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    In certe situazioni rilasciando il gas l’auto “veleggia” in folle, in alcune spegnendo anche il motore.
    Diciamo che più che un vero ibrido è uno Start&Stop evoluto...comunque qualcosa fa.


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. #69
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Io ho rimosso il veleggio, e comunque in autostrada sono rare le occasioni in cui passava in folle. Ma sono convinto che con un può di attenzione ai consumi si possono ottenere risultati migliori

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Per quanto sia abbastanza soddisfatto delle prestazioni alla fine ha prevalso la voglia di un po’ di sostanza in più: prossimamente in arrivo Stage 1 Revo!

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...252-cv-(A4-B9)


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •