Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Acquisto imminente - s3 2018 / rs3 2018 - info stage 2

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    anch'io concordo assolutamente. pensa che se fosse per me metterei un dp 200 celle (o addirittura scat) lasciando mappa originale. ma poi si accende la spia motore e quindi non lo posso fare. hardware stage 2 e mappa stock credo sia il massimo possibile per l'affidabilità.


    il paragone con la 500 in ogni caso, mi pare un po' fuori dal mondo.. magari per il motore ok (grazie: 1 cilindro e 90cv in più).. ma a livello dinamico dubito che le differenze siano "abissali"!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Era un estremizzazione solo per rendere l'idea quell'esempio fatto con la 500 haahah ;)

    Comunque mettere l'hardware Stage 2 (intercooler / aspirazione / DP 200/100 celle) sulla macchina stock senza mappa si puo fare oppure la macchina andrebbe peggio?

    A parte il fatto che con un 200 celle se lo metti e metti l'emulatore non dovrebbe dare problemi oppure non va bene ugualmente?

    Penso che sulla macchina stock si possa azzardare al massimo un IC maggiorato ed un DP 200 celle magari vedendo se la macchina non da errore dalla centralina...

    Dico una ca**ata o mi confermi che sarebbe una buona idea? ..ovviamente si parla per ipotesi di ottimizazione macchina stock, per far due chiacchiere :)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    l'unico hardware che può creare problemi è il catalizzatore (l'unico "monitorato"). il resto certamente non può dare fastidio, anzi. anche l'aspirazione dovrebbe aiutare.. anche solo la modifica a quella originale.
    per gli emulatori e mappa originale non saprei... non so poi a livello di carburazione come reagirebbe la macchina.

    bisogna vedere come reagisce la macchina. io so solo che quando giro in pista in estate la macchina soffoca e le temperature vanno alle stelle. è una cosa che voglio risolvere senza arrivare allo stage 2.
    ci sarebbe la coppa wortec in alluminio che non sarebbe male.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di sapo117
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    116
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    S3 8VA REVO STG2, C250d W205

    Predefinito

    Ciao anche io ho una S3 Stage 2 REVO, compresa la mappa del cambio.

    Vengo da Stock e poi da Stage 1 quindi le differenze le ho sentite. Sicuramente Stock --> Stage 1 è il salto più grosso perchè cambia davvero la macchina.

    Però Stage 1 --> Stage 2 senti l'affinamento dell' erogazione, e poi la mappa cambio è davvero ****. Il manuale è un vero manuale, niente kickback....il launch adesso fa spavento e la pressione delle frizioni fa si che a ogni cambiata a stecca in Dynamic sia una legnata nella schiena !

    Ho provato sul dritto con una RS3 front lift e mi andava via di poco, molto poco ( ero in mappa 100 ottani, stimati 380/390cv )

    Se ti interessa sto vendendo la mia :)

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sapo117 Visualizza Messaggio
    Ciao anche io ho una S3 Stage 2 REVO, compresa la mappa del cambio.

    Vengo da Stock e poi da Stage 1 quindi le differenze le ho sentite. Sicuramente Stock --> Stage 1 è il salto più grosso perchè cambia davvero la macchina.

    Però Stage 1 --> Stage 2 senti l'affinamento dell' erogazione, e poi la mappa cambio è davvero ****. Il manuale è un vero manuale, niente kickback....il launch adesso fa spavento e la pressione delle frizioni fa si che a ogni cambiata a stecca in Dynamic sia una legnata nella schiena !

    Ho provato sul dritto con una RS3 front lift e mi andava via di poco, molto poco ( ero in mappa 100 ottani, stimati 380/390cv )

    Se ti interessa sto vendendo la mia :)
    Ciao hai qualche video della progressione della tua S3?

    A livello di affidabilità come sei messo?

    Immagino l RS3 ti abbia dato via quando cominciava ad allungare verso i 150-180 giusto? ...almeno io provandola ho sentito che cominciava ad allungare con un allungo poderoso da quelle velocità in poi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    l'unico hardware che può creare problemi è il catalizzatore (l'unico "monitorato"). il resto certamente non può dare fastidio, anzi. anche l'aspirazione dovrebbe aiutare.. anche solo la modifica a quella originale.
    per gli emulatori e mappa originale non saprei... non so poi a livello di carburazione come reagirebbe la macchina.

    bisogna vedere come reagisce la macchina. io so solo che quando giro in pista in estate la macchina soffoca e le temperature vanno alle stelle. è una cosa che voglio risolvere senza arrivare allo stage 2.
    ci sarebbe la coppa wortec in alluminio che non sarebbe male.
    Beh oddio, addirittura soffoca?

    Vuoi dirmi che davvero non ci Po noi mettere un ca**o di downpipe anche 200 celle senza che la centralina dia errore? Che palle!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Ciao hai qualche video della progressione della tua S3?

    A livello di affidabilità come sei messo?

    Immagino l RS3 ti abbia dato via quando cominciava ad allungare verso i 150-180 giusto? ...almeno io provandola ho sentito che cominciava ad allungare con un allungo poderoso da quelle velocità in poi

    - - - Updated - - -



    Beh oddio, addirittura soffoca?

    Vuoi dirmi che davvero non ci Po noi mettere un ca**o di downpipe anche 200 celle senza che la centralina dia errore? Che palle!
    L’olio raggiunge temperature altissime e l’aria che aspira in piena estate è calda e carica di umidità. Io percepisco prestazioni del motore non sempre al top. Comunque Biesse ha la soluzione che fa per me: una mappa meno spinta con relativa disabilitazione errori del catalizzatore da abbinare quindi ad un downpipe con cat a 200 celle

  8. Il seguente utente ringrazia SeoTFSI per questo messaggio

    CEF911RS (14-03-2018)

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, anch'io tra 1 mese vorrei fare mappa alla mia s3 8v. Leggo dappertutto di mettere dp 200 celle per raffreddare meglio il turbo. Ho parlato con ecu service di Verona dove ero già andato a rifare mappa centralina e dsg al golf gti 6 ed ero rimasto veramente contento. 36 cv in più e 130nm di coppia in più. L'auto era completamente cambiata. Il preparatore mi ha detto che secondo i test fatti da lui a banco l s3 può portarmela a 363 cv con 430 nm di coppia mantenendo a bada le temperature con scarico stock. Mettendo un dp 200 celle mi darebbe 15 cv in più ma perderei un bel po' sotto quindi l'auto avrebbe allungo e meno spunto ai bassi. A me interessa di più lo spunto che non fa aver più potenza in alto che per le strade è difficile da sfruttare. Voi che ne pensate? Di questo preparatore mi fido eccome. Tutti ne parlano bene e Lho testato io stesso col golf gti. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steber85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, anch'io tra 1 mese vorrei fare mappa alla mia s3 8v. Leggo dappertutto di mettere dp 200 celle per raffreddare meglio il turbo. Ho parlato con ecu service di Verona dove ero già andato a rifare mappa centralina e dsg al golf gti 6 ed ero rimasto veramente contento. 36 cv in più e 130nm di coppia in più. L'auto era completamente cambiata. Il preparatore mi ha detto che secondo i test fatti da lui a banco l s3 può portarmela a 363 cv con 430 nm di coppia mantenendo a bada le temperature con scarico stock. Mettendo un dp 200 celle mi darebbe 15 cv in più ma perderei un bel po' sotto quindi l'auto avrebbe allungo e meno spunto ai bassi. A me interessa di più lo spunto che non fa aver più potenza in alto che per le strade è difficile da sfruttare. Voi che ne pensate? Di questo preparatore mi fido eccome. Tutti ne parlano bene e Lho testato io stesso col golf gti. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    Un conto se tu montassi un modulo per non perdere la garanzia ma, se vai di mappa, tanto vale montare anche il DP..

    Aumenti prestazioni ed affidabilita'.. l'unico "problema" e' la spesa maggiore ma a mio parere ne vale ampiamente la pena

    Io, tra l'altro, tutto questa perdita sotto non l'ho sentita: se la mappa e' fatta bene ed ottimizzata per essere utilizata con il 200 celle, hai solo vantaggi
    Ultima modifica di IlPunitore; 13-01-2018 alle 13:03

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano per IlPunitore per questo post:

    Massi T5 (15-01-2018), SeoTFSI (13-01-2018)

  12. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Mmmm e te ti fidi di Biesse Racing????.....e con la garanzia come si mette?

    Quanto ti ha detto in termini di cv?

    - - - Updated - - -

    Beh....per avere più in basso basta solamente gestire diversamente coppia ed erogazione...Non tanto i cv in più o in meno...anche con un Downpipe sportivo a 200 celle puoi far andar bene la macchina sotto...

    Comunque 363cv con la macchina tutta stock e un suicidio io non lo farei mai....53cv in più con scarico originale aspirazione originale e senza intercooler?? Lascia stare...almeno parlo per esperienza personale (non su audi ma su un altra auto che ho).....hai la macchina che è si piu piena in basso ma triti la turbina....io l ho crepata perche da idiota ho fstto mappa con macchina stock senza mettere almeno un downpipe maggiorato e la turbina si è crepata

  13.  

  14. #20
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Un conto se tu montassi un modulo per non perdere la garanzia ma, se vai di mappa, tanto vale montare anche il DP..

    Aumenti prestazioni ed affidabilita'.. l'unico "problema" e' la spesa maggiore ma a mio parere ne vale ampiamente la pena

    Io, tra l'altro, tutto questa perdita sotto non l'ho sentita: se la mappa e' fatta bene ed ottimizzata per essere utilizata con il 200 celle, hai solo vantaggi
    Quoto tutto.
    Aggiungo inoltre che è largamente diffusa la falsa credenza che con kat sportivo si perda ai bassi; la contropressione viene generata dalla turbina, il kat rappresenta solo un ostacolo che non giova né alle prestazioni né all'affidabilità.
    S3 8V my2018 (310hp)

  15. Il seguente utente ringrazia - Black Hawk - per questo messaggio

    SeoTFSI (13-01-2018)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •