Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Acquisto imminente - s3 2018 / rs3 2018 - info stage 2

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Si ma di certo su un Audi non andrei mai da nessun altro elaboratore/preparatore che non sia Revo/apr/mtm/abt...
    Sono macchine troppo complesse e al top per portarle a fare la mappa dal preparatore (anche se fosse molto bravo).....preferisco una cosa collaudata al millimetro dove ho una garanzia...garanzia in tutti i sensi...anche sulla mappa per 5 anni....

    C è una bella riserva di Potenza nella macchina e questi sono software che ne tengono conto e ti danno incrementi senza esagerare e soprattutto ti dicono le cose obbligatorie da montare tipo downpipe ecc ecc....e da denuncia fare mappe a macchine importanti di un certo livello senza obbligare a mettere un downpipe sportivo/intercooler maggiorato......alla.lunga rovini tutto....specie in estate

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Luca.. quanti cv pensi che ti diano Revo e APR con stage 1? Siamo sempre intorno ai 360 con hardware stock. Biesse non credo abbia bisogno di presentazioni, ha migliaia di feedback positivi in ogni dove e mi darebbero due mappe switchabili a mio piacimento: una da 335cv e una da 365cv circa. Entrambe disabilitano gli errori del catalizzatore e quindi si possono montare dp sportivi senza problemi. Una mappa non spinta è quello che cercavo e a quanto pare loro sono gli unici a fornirla. 335cv e catalizzatore a 200 celle credo sia il top per l’affidabilità.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di SeoTFSI; 13-01-2018 alle 17:04

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Quando parlate di temperature "alle stelle" di che valori intendete ? Temperatura olio a quanto arriva? Grazie per le risposte.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito Acquisto imminente - s3 2018 / rs3 2018 - info stage 2

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Quando parlate di temperature "alle stelle" di che valori intendete ? Temperatura olio a quanto arriva? Grazie per le risposte.
    Picco più alto visto, a Franciacorta, 137 gradi l’olio.

    A Monza a marzo era ancora gestibile con un 115, mentre due mesi fa sempre a Monza ho visto un 122.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Che olio usi? E in autostrada che valori leggi? Grazie.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Beh Revo è la piu spinta diciamo, o meglio, e quella che insieme ad APR hanno le mappe piu pepate del resto perche per esempio MTM o ABT hanno mappe ben piu consevative...

    Con uno stage 1 revo sei sui 360/370 cv...ma nessuno mai si fa una mappa revo senza almeno almeno mettergli un downpipe sportivo..

    Io cercherei di farmi una mappa il piu conservativa possible (che comunque un po di cv te li da) per poter montare poi i pezzi per fare in modo di avere massima affidabilita e far durare il motore il piu a lungo possibile....semplice

  8. #27
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Che olio usi? E in autostrada che valori leggi? Grazie.
    Avevo il Total Quartz 9000 10W50. Tenuto 10k km, adesso ho il Motul X-Cess 5W40.

    in autostrada ci vado raramente ma in estate in giro in strada non ho mai visto oltre i 113, in colonna, nella peggiore condizione possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Beh Revo è la piu spinta diciamo, o meglio, e quella che insieme ad APR hanno le mappe piu pepate del resto perche per esempio MTM o ABT hanno mappe ben piu consevative...

    Con uno stage 1 revo sei sui 360/370 cv...ma nessuno mai si fa una mappa revo senza almeno almeno mettergli un downpipe sportivo..

    Io cercherei di farmi una mappa il piu conservativa possible (che comunque un po di cv te li da) per poter montare poi i pezzi per fare in modo di avere massima affidabilita e far durare il motore il piu a lungo possibile....semplice
    non capisco dove le vedi più conservative. Io le vedo tutte simili, anche perché hanno una forbice di CV notevole, in base a diversi fattori.. non sono +/- 5cv a renderle più o meno conservative.
    comunque il problema si ripresenta lo stesso, perché tutti gli elaboratori citati, con stage 1 non prevedono nessun intervento al catalizzatore nella loro mappa, ergo se cambi il downpipe con cat 200 celle la spia ti si accende. Ho perso il conto di quante volte ho fatto questa domanda a diversi elaboratori e la risposta è sempre stata la stessa: cambi il cat e ti si accende la spia motore. stop. infatti se guardi anche i produttori di scarichi (milltek, remus etc), come requisiti danno lo stage 2, che guarda caso esclude totalmente il catalizzatore.

    sia chiaro che io sono del tuo stesso parere: massimizzare l'affidabilità.

  9. Il seguente utente ringrazia SeoTFSI per questo messaggio

    CEF911RS (20-01-2018)

  10. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Morale della favola meglio fare sto c***o di stage 2 oppure trovare qualcuno che ti metta una mappa stage 1 "personalizzata" cioe con annullamento errore spia causa downpipe in modo da poter mettere tutti i pezzi per aumentare l'affidabilta rimanendo con una mappa piu conservativa cioe che da meno cv rispetto allo stage 2 ma conunuque andare tranquillo....

    Speriamo in bene ! vediamo se qualcunaltro viene a darci qualche info preziosa..

    ah ps. scusate l' OT ma ho visto un audi S3 FACELIFT con i cerchi rotor da 19 dell RS3 color grigio tutti a misura 235/35 "19 ........pero a listino non li vedo nel configuratore audi...ovviamente dubito che sia andato a prenderli in audi pagandoli l'ira di dio e metterli su quindi immagino che la macchina gliela abbiano consegnata cosi...

    Che voi sappiate è possibile che si possano mettre anche se non presenti???

  11. #29
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Morale della favola meglio fare sto c***o di stage 2 oppure trovare qualcuno che ti metta una mappa stage 1 "personalizzata" cioe con annullamento errore spia causa downpipe in modo da poter mettere tutti i pezzi per aumentare l'affidabilta rimanendo con una mappa piu conservativa cioe che da meno cv rispetto allo stage 2 ma conunuque andare tranquillo....

    Speriamo in bene ! vediamo se qualcunaltro viene a darci qualche info preziosa..

    ah ps. scusate l' OT ma ho visto un audi S3 FACELIFT con i cerchi rotor da 19 dell RS3 color grigio tutti a misura 235/35 "19 ........pero a listino non li vedo nel configuratore audi...ovviamente dubito che sia andato a prenderli in audi pagandoli l'ira di dio e metterli su quindi immagino che la macchina gliela abbiano consegnata cosi...

    Che voi sappiate è possibile che si possano mettre anche se non presenti???
    è quello che farebbe Biesse.

    comunque i rotor li trovi ovunque.. non è detto neanche che siano originali. ci sono tantissime repliche in giro.

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Morale della favola meglio fare sto c***o di stage 2 oppure trovare qualcuno che ti metta una mappa stage 1 "personalizzata" cioe con annullamento errore spia causa downpipe in modo da poter mettere tutti i pezzi per aumentare l'affidabilta rimanendo con una mappa piu conservativa cioe che da meno cv rispetto allo stage 2 ma conunuque andare tranquillo....
    Personalmente non avrei dubbi tra uno stage2 validato e testato ormai da anni su centinaia di veicoli, ed uno stage "boh" fatto da "boh" giusto per eliminare la spia del dp, per di più se c'è l'intenzione di montare tutto l'hw dello stage2.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  14. Il seguente utente ringrazia Massi T5 per questo messaggio

    IlPunitore (16-01-2018)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •