Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mi presento, buongiorno a tutti...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant 4g 3.0 tdi 245 cv quattro S-tronic ambiente

    Predefinito Mi presento, buongiorno a tutti...

    Salve, mi chiamo Simone; sono iscritto da molto tempo ma non scrivo praticamente mai.
    Dopo una breve (e poco gratificante, per quanto mi riguarda) parentesi in Land Rover (Discovery Sport), sono tornato a casa mia (in precedenza possedevo Audi A6 Avant 3.0 tdi quattro).

    Ho da pochi giorni ordinato (noleggio a lungo termine, come mio solito) la Q7, versione 3.0 tdi quattro ultra 218 cv, allestimento Sport Plus, con unici optional aggiuntivi vetri oscurati e terza fila di sedili.

    Vi spiego la mia scelta: l'auto esteticamente non mi entusiasma, ma:

    1) sentivo la tremenda nostalgia della qualità costruttiva, delle finiture e della tecnologia Audi;
    2) dovevo abbinare due esigenze: quelle di avere un'auto comoda, confortevole e sicura per fare in relativa tranquillità i miei 50 mila km annui per lavoro; avere la possibilità di trasportare per intero la mia numerosa famiglia (abbiamo 5 figli), e quindi poter usufruire al bisogno di sette posti veri senza dovermi indirizzare su mezzi di derivazione commerciale, tipo Viano e corbellerie varie.

    Con questi desiderata e queste esigenze, dopo analisi e varie prove di modelli e marche alternative, ho scelto il Q7; spero di avere fatto una buona scelta; alla guida, nelle breve prova, mi ha quasi entusiasmato: interni spaziali, sospensioni pneumatiche incredibili, handling inaspettato per un bisonte del genere.

    Spero di avere fatto la scelta giusta. Il Q7 arriverà ai primi di aprile (alla scadenza del contratto in essere).

    Una domanda: ho scelto la versione Ultra, da 218; monta la trazione integrale Quattro che avevo su A6 o quella governata dall'elettronica? Purtroppo mi sono posto il problema solo dopo aver perfezionato l'acquisto (o meglio: il noleggio); mea culpa.
    Ultima modifica di pete; 11-01-2018 alle 17:22
    In Italia ti perdonano tutto, tranne il successo (Enzo Ferrari)

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 Avant 4g 3.0 tdi 245 cv quattro S-tronic ambiente

    Predefinito

    Ho parlato con lo concessionaria Vicentini di Verona; mi è stato detto che, per quanto riguarda Q7, la trazione Quattro montato sul 218 e sul 272 è assolutamente la stessa; la denominazione Ultra è riferita al motore, al downgrade di potenza e agli affinamenti apportati per abbassare consumi ed emissioni, a NON alla trazione Quattro, come invece in altri modelli del gruppo.
    Ultima modifica di pete; 22-01-2018 alle 15:58
    In Italia ti perdonano tutto, tranne il successo (Enzo Ferrari)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •