Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Factory reset VAGCOM

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT69 Visualizza Messaggio
    Guarda gian8p,
    invece di rispondere all’utente che ha chiesto informazioni cercando di aiutarlo stai sempre e solo quotando i miei post!
    Io sono sicuro di aver portato la mia ex Audi A4 dal meccanico che senza sapere ciò che era stato modificato mi ha riportato alla situazione di fabbrica le impostazioni. Sei stato tu per primo a dire che mi aveva fatto contento senza aver fatto nulla, quindi giudicando me come qualcuno che si fa prendere in giro e il meccanico incompetente. Veramente non si riesce a capire quale è il tuo scrivere nel forum, dato che invece di rispondere alla domanda posta rispondi a quello che scrivo io solo in maniera polemica e non costruttiva. Posso aver sbagliato i tempi e non ricordarmi la sigla del motore ma certo non scrivo cose inventate e sicuramente spero di trovare delle persone diverse nel forum che non cercano solo di fare i professori. Sei solo tu a quotare i miei messaggi, mentre io mi fido e non quoto i tuoi pensando che tu possa modificarli perchè la discussione non riguarda me e te!
    Io ho descritto una mia esperienza, sei stato tu a metterla in discussione senza motivo, e non per questo ho detto che tutti devono andare in officina o che debbano chiudere i forum di appassionati!
    Certo tu che rispondi cosi non mi sembri un appassionato dato che metti in dubbio, senza motivo, un esperienza di un altro utente del forum. Non si capisce cosa vuoi dimostrare!
    Continua a quotarmi solo tu, se questo ti fa felice, ma la discussione posta da un altro utente del forum non è giudicare ciò che scrivo io.
    Per me con te finisce qui saluti ciao ciao
    boh, non ho capito nulla, quoto i tuoi post perche voglio rispondere a te (e nelle altre discussioni queot altri utenti per dialogare con loro).

    il tuo meccanico e' bravissimo. Ma nella mia esperienza ho visot molte centinai di officne e molte lavorano "con i piedi" (ne trovi conferma in centinaia di discussioni, in tutti i forum). Il tuo citare un codice inesistente e parlare di 10 minuti di lavoro, mi ha fatto pensare male, visto le mie esperienze precedenti.

    Mi pare non costruttivo scrivere codici sbaglaiti e tempistiche irragionevoli. Tutto qui. Non ho niente da dimostrare.
    tu hai raccontato la tua esperienza, e io ho raccontato la mia; ho visto nel tempo svatiati episodi esattamente opposti al tuo racconto, e quindi ne sono rimasto sorpreso (sicurmente mi sono sbagliato. Scusatemi).

    comunque adesso ho capito molte cose, e ti ringrazio.

    Mi salvo subito la tua frase "Cmq invece di fare i meccanici provare a chiedere a chi lavora con le auto è la cosa migliore e io non ho nessun motivo per dire qualcosa di non vero" e la usero' nelle prossime discussioni, nei prossimi giorni, per aiutare gli altri utenti.
    saluti ciao ciao anche da parte mia.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta. Un'altra cosa. Questi log si trovano da qualche parte nelle centraline o solo nel PC di chi ha fatto i cambiamenti?

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in teoria, dentro ogni centalina, entrando nel menu adaptation col vag, poi channel 00, mi pare che si possa eseguire il reset di fabbrica.
    prova a entrare nel channel 00 delle adaptation, e vedere cosa ti dice l'help del vag. Ma NON cliccare niente, non confermare alcun comando, non voglio responsabilita'!!
    io quel reset non l'ho mai fatto, e non so se possono uscire guai. Meglio non rischiare.

    Ma tu cosa hai notato di strano nella macchina? perche hai pensato di fare il reset?
    il "vag" non agisce sulla mappa del motore, non agisce sulla egr, non agisce sull'immobilizer ecc. (ci vuole software ben differente, disponibile in conce Audi e nelle officine dei "banditi" che taroccano i contakm dei veicoli usati ecc ecc).

    col vag si puo' "giocare" solo con gli accessori abitacolo, o le luci, ecc.
    si possono impostare alcune funzioni e menu, se sono disattivate (ad esempio alcuni gadget sono sempre presenti nella memoria delle varie centraline, ma sono disattivati, dormienti, perche nel tuo allestimento quei gadget non li hai pagati... col vag li attivi. spesso ci vuole anche dell'harware, cioe' un tasto aggiuntivo, oppure portare un filo a massa, oppure un sensore, ecc).
    Diverse cose strane. Prima di tutto ha gli anabbaglianti sempre accesi quando il selettore è su auto. Provato tutte le regolazioni di sensibilità. Vabbè posso accendere e spegnere a mano. Adesso però ho notato che non compare voce per aggiornare le mappe del navigatore. E visto che controllato che posso scaricarle dal sito myAudi, le vorrei anche installare.

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •