Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Centralina strumentazione falsi allarmi pressione insufficiente olio motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    audi a4 1.9 130 cv

    Predefinito Centralina strumentazione falsi allarmi pressione insufficiente olio motore

    Salve
    non sono assolutamente pratico di come si pubblica un post.Credo infatti di averlo pubblicato in modo erroneo.Ad ogni modo sono alla ricerca di un anima pia che sia in grado di darmi qualche consiglio.Ho portato la mia auto da quello che sino a qualche giorno fa era il mio meccanico di fiducia, ed è accaduta una casa stranissima.Nel quadro strumenti si accendeva la spia guasto motore.Ad un primo appuntamento mi era stato detto che non era niente e che non dipendeva da un guasto vero e proprio ma da una falsa segnalazione e che potevo utilizzare l'auto tranquillamente sino al prossimo tagliando.Poco dopo sono stato costretto a riportare l'auto in officina, per rifare i freni posteriori, mi vengono cambiati freni e dischi.(serviva cambiare i dischi?? boh un amico dice di no).Nell'occasione chiedo al meccanico di dare un occhiata al segnale guasto motore.Ritiro l'auto dopo qualche giorno.Mi viene detto...tutto ok la spia era solo una "fantomatica" valvolina incantata.E' bastata una bottarella e tutto si è risolto.Ok quindi parto ma dopo nemmeno 200 metri, inizia la segnalazione “Pressione olio insufficiente”. Cosa strana, ma non so se c'entra il tasto ESP non funziona più. Riporto l'auto e dopo una giornata di diagnosi....mi viene detto che il motore è ok, ma purtroppo la centralina dietro alla strumentazione è guasta e da falsi allarmi.La macchina non è comunque utilizzabile poiché ogni 2 min si sente "strillare" l'avviso sonoro...( il beep intermittente è continuo) il tutto accompagnato dalla segnalazione sul display .E' molto strano che la centralina si sia rotta da sola ??...Il giorno prima funzionava benissimo.A me dispiace pensare male ...ma cosa è possibile dire in merito?? Comunque è possibile la riparazione?? Qualche consiglio? Il meccanico dice di si ..ma visto che nutro ora seri dubbi sulle sue capacità non so più cosa pensare.Grazie
    Ultima modifica di Maggie180; 14-01-2018 alle 19:15

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Certo che si può riparare , pero bisogna fare una diagnosi giusta per capire da dove arrivano i problemi . Che tipo di segnalazione ti viene sul display ?
    Ultima modifica di mike2; 14-01-2018 alle 20:26

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    e' consigliabile fare una diagnosi col vag.
    solo con la diagnosi si capira' dove nasce il problema della tua Audi (o forse: i problemi).

    cerca un utente della tua citta' iscritto al nostro forum e in possesso del cavo "vag-com", e con mess. privato gli chiedi se e' disponibile per fare una scansione alla tua A4.
    (si tratta di pochi minuti di "lavoro", e intanto si beve una birra insieme ).
    se non ricordo male a pordenone c'e' @Ascolta.

    potresti anche comprare tu stesso il vag, il moderatore endy87 lo vende nel mercatino.
    sono 50 euro spesi bene. ti sara' utile anche in futuro
    (considera che il vag funziona su tutte le vetture del gruppo, quindi audi vw skoda seat. Potrai fare diagnosi anche su molte altre vetture: moglie, figli, amici, ecc).

    col vag, prima di andare in officina, gia' ti rendi conto di quello che e' successo dentro il tuo motore, ottieni informazioni sulle possibili cause della spia accesa, e non crederai piu alle balle che -spesso- si inventano i meccanici.
    ("La botterella sulla valvolina"... digli che vada a raccontarla a un altro!!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •