Manometro temperatura olio in funzione
L'alloggiamento é ricavato da un pezzo di tubo idraulico e dalla grata di uno speaker per auto...tutto a mano ma è uscito piuttosto bene....ed in più ho mantenuto la funzionalità della bocchetta e la possibilità di chiuderla con la sua manopolina


I
- - - Updated - - -

Pozione sensore temperatura olio

Image and video hosting by TinyPic




Lavoro sulla console rivestimento fibra di carbonio



Preparazione per cambio centralina clima



Modifica in progress



Consolle montata e centralina sostituita....funziona tutto!



- - - Updated - - -

Allora...qui il volante che mi hanno
Regalato da una vecchia A6 e che ho fatto rifare con pelle nuova a Tirana...costo circa 40/45 €

Sostituito le facce degli strumenti che ho fatto fare a richiesta in Germania...
Il lavoro non era preciso così ho dovuto tagliare e riarramgiare i fondi per farli stare precisi...
Ho anche sostituito quasi tutti i led dietro i fondini dato che la luce che filtrava era piuttosto poca



- - - Updated - - -

Sostituito il contenitore acqua lavavetri con uno proveniente da S3...montata duomo bar sempre S3 e così aggiunto le plastiche di copertura batteria e lato sx..lavoro che devo completare appena trovo la scatola batteria di più ma S3



- - - Updated - - -

Verniciato le maniglie interne, consolle e tunnel dello stesso colore carrozzeria lz9w
Poi...cercando di copiare spudoratamente da Alex...ho fatto questa cosetta per gli specchietti.
Complicato...
Complicato ....
Ma funziona!
Unica cosa...gli specchietti retrattili che ho comprato su subito.it da un ragazzo che mi giurava sulla sua mamma (donna di malaffare evidentemente...)...non sono retrattili nemmeno un po'...
Attendo di trovarli
Mi sono divertito con una barretta di inox a modificare i bottoni dei vetri elettrici....



- - - Updated - - -

E poi abbiamo montato i fendinebbia.....tutte istruzioni rubate qui e lì...
Tutto ok!
Look all black senza cromo



- - - Updated - - -

Montato il relè dei fendi...l'interruttore previsto ma con manopola proveniente da una Passat (mi sembra ricordare...)
Fatta in casa anche la pedana appoggio per il piede sx...acciaio inox



Anche il retro senza cromo e con logo verniciato nero opaco



- - - Updated - - -

Collegato il secondo retronebbia....sostituito le lampadine targa con led



- - - Updated - - -

Plafoniera S3 e alette parasole .....mi notato delle lampade comprate su AliExpress ma sono in procinto di cambiarle con quelle S3



- - - Updated - - -

Bocchette ventilazione forse da S3...anche qui inventarsi come collegarsi e come passare il fili...taaac



- - - Updated - - -

Molle più corte Eibach ed ammortizzatori bilstein...auto abbassata...più dura...divertente....
Insieme a dei distanziali da 20 mm l'aspetto è più sbarazzino...senza diventare troppo "notabile"
Curve fatte senza troppo rollio e ogni tanto qualche scivolata...
E poi ci sono i lavori dei quali non ho foto....tutte le boccole anteriori e posteriori sostituite (..spesa!!!!) peccato non avere pensato a quelle in poliuretano



- - - Updated - - -

E poi ciò che non si vede...un ritocco fatto sulla centralina ad opera di un amico in Albania a prezzi modici che ha aggiunto una trentina di cavallini....niente di esasperato ma fa un bel tutt'uno con le molle i distanziali gli ammortizzatori....
Ho anche l'impressione che consumi di meno....

- - - Updated - - -

Lo spoiler originale S3 è un must assoluto...e parecchio imprevisto come montaggio.....



- - - Updated - - -

I battitacco della S3 sono stato un lavoro di traforo di precisione...



- - - Updated - - -

Gli interni in pelle sono stati la modifica che mi ha dato maggior piacere...trovati in Sicilia a circa 350 €...
con bracciolo centrale ...con fendinebbia e la parte del paraurti che li contiene...
Il sedile lato guida era scucito un po' sul lombare sinistro ed aveva un piccolo strappo sul sedile
La parte peggiore di questa riparazione è stata smantellare il sedile per portare le pelli a ricucire lo schienale e ca,Viareggio il pezzo di pelle centrale del sedile a sostituire...
E rimontare...
Altrimenti perfetti...
Cerco di curarli molto e pulisco spesso le cuciture per evitare che con particelle abrasive di ogni tipo il filo delle cuciture si rompa....veramente n gran lavoro che vorrei evitare di rifare!



- - - Updated - - -

Ovviamente il tessuto dei pannelli era in tinta con i sedili e..nella migliore delle tradizioni delle vecchie auto...era scollato con quella caccolosisdima spugnetta adesiva color cacca di cane che si era fissata dappertutto....
Da un amico tappezziere auto ho comprato un panno nero e la colla adatta ...e mille consigli....

Una cassa di birra e tanta pazienza...tanto solvente....tanto dover pulire dopo le mattonelle di cucina....

Ma si è rivestito i pannelli a nuovo sia ant che post



- - - Updated - - -

Peccato che le idee spesso non vengono coordinate...altrimenti avrei rivestito anche il cielo di panno nero....
Comunque il lavoro fatto mi rende soddisfatto...anche se spero di non dovere rifarlo....
Rifare il cielo da solo credo mi abbia fatto risparmiare circa un 200€....oltre il risparmio dei pannelli e della cappelliera (anche questa rivestita in panno nero)
Così una parte di quel risparmio la ho utilizzata per rifare il sedile che ho detto sopra.



- - - Updated - - -

Altre cose non visibili...

Egr bypassata
Sostituito collettore aspirazione con uno nuovo e non incrostato
Gli speaker erano no schifo e strombazzi...sostituiti tutti
Il woofer non funzionava per via di un relè scoppiato (credo...) ma riparato da un vicino di casa audiofilo e tecnico