Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per acquisto TT 2.0 tfsi

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito Consigli per acquisto TT 2.0 tfsi

    Da qualche giorno mi è venuto il pallino della TT. Certo mi è sempre piaciuta ma per questioni "di famiglia" negli ultimi 10 anni ho dovuto dirottare le scelte di auto verso i SUV (avendo 2 figlie).
    Mi sto quindi guardando intorno per valutare l'acquisto di una TT usata, indicativamente 2008/09/10
    Come budget essendo una seconda auto sto sui 15.000 euro quindi avendo visto diversi annunci dovrei stare come chilometraggio sui 80/100k
    Ho visto modelli con 150.000 km a 11/12.000 euro

    Ecco, alcune domande quindi a cui magari i possessori della TT sapranno rispondere:
    1) 160cv - 200cv: che dite? com è la differenza tra le due?
    2) la cabrio mi piace molto però sacrificherei i 2 posti dietro che avendo 2 figlie piccole posso ancora utilizzare. La cabrio come va?
    3) Premesso che acquisterei solo da concessionario per avere qualche sicurezza in più, gli interventi di service più corposi a quanti km sono?
    4) Qualche cosa in particolare da controllare nel momento in cui trovo un modello che mi piace?

    Grazie per i vostri suggerimenti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Consigli per acquisto TT 2.0 tfsi

    Parlo per esperienza NON personale e dico la mia sui punti 1 e 3.

    1) un amico aveva la 160 mappata revo ed era molto soddisfatto, quindi se non la vuoi quattro probabilmente "basta" la 160 eventualmente da mappare, e risparmi su bollo e assicurazione

    3) io personalmente dei conce non mi fido così tanto, meglio un privato unico proprietario secondo me. A meno di non beccare un vero delinquente i km saranno i suoi, inoltre secondo me da privato a privato c'è più onestà. E se vuoi la garanzia, con 5-600 euro all'anno ci sono un paio di compagnie in rete che te la fanno

  4. #3
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza NON personale e dico la mia sui punti 1 e 3.

    1) un amico aveva la 160 mappata revo ed era molto soddisfatto, quindi se non la vuoi quattro probabilmente "basta" la 160 eventualmente da mappare, e risparmi su bollo e assicurazione

    3) io personalmente dei conce non mi fido così tanto, meglio un privato unico proprietario secondo me. A meno di non beccare un vero delinquente i km saranno i suoi, inoltre secondo me da privato a privato c'è più onestà. E se vuoi la garanzia, con 5-600 euro all'anno ci sono un paio di compagnie in rete che te la fanno
    Mi puoi dare i nominativi delle compagnie che guardo?
    Io ho trovato garanziaonline che con 299 include un po tutto però ha un massimale a sinistro di 2500 euro. Se si rompe la turbina si va oltre

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza NON personale e dico la mia sui punti 1 e 3.

    1) un amico aveva la 160 mappata revo ed era molto soddisfatto, quindi se non la vuoi quattro probabilmente "basta" la 160 eventualmente da mappare, e risparmi su bollo e assicurazione

    3) io personalmente dei conce non mi fido così tanto, meglio un privato unico proprietario secondo me. A meno di non beccare un vero delinquente i km saranno i suoi, inoltre secondo me da privato a privato c'è più onestà. E se vuoi la garanzia, con 5-600 euro all'anno ci sono un paio di compagnie in rete che te la fanno
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...0fac?cldtidx=5
    Prezzo e km in linea ma assettata...troppo tamarra

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...722?cldtidx=10
    Questa, bella, ha più o meno 2000 euro di troppo sul prezzo finale rispetto i km che ha (probabilmente il margine del concessionario)

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...9d9d?cldtidx=4
    Questa non è male...certo i sedili in pelle sono meglio

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    http://www.topclassgarantie.it/

    Io avevo sentito questi, mi son parsi abbastanza seri. Ho poi deciso di non farla per scommessa mia, non perché non mi fidassi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    http://www.topclassgarantie.it/

    Io avevo sentito questi, mi son parsi abbastanza seri. Ho poi deciso di non farla per scommessa mia, non perché non mi fidassi
    Questa non ha franchigie, infatti siamo sui 450 euro annui. Con due anni c'è un piccolo sconto
    Esiste solo il limite di rimborso fino al valore commerciale dell'auto e fino ai 12 anni d'età.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    non è che oggi decidi di comprare una TT ed apri Autoscout24 e trovi la tua auto ideale li pronta che aspettava Te

    Con tutto il rispetto.....Perdona la schiettezza ma non funziona proprio cosi,se scegli le prime che trovi il rischio di rimanerci fritto è alto,te lo stà dicendo uno che ha cercato e cercato per 6 mesi abbondanti tutti i giorni

    fidati,ed oggi cercando di nuovo ho visto ancora TT che sono li da mesi e se sono li da mesi un motivo ci sarà,te lo stà dicendo uno che per 6 mesi ci ha vissuto su autoscout e subito

    non me ne volere era solo un consiglio spassionato,prenditi tutto il tempo necessaro per trovare "LA TUA AUTO" non quella "DEGLI ALTRI"....spero di esser stato inteso insomma

    un saluto e buona ricerca

  8. #7
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    non è che oggi decidi di comprare una TT ed apri Autoscout24 e trovi la tua auto ideale li pronta che aspettava Te

    Con tutto il rispetto.....Perdona la schiettezza ma non funziona proprio cosi,se scegli le prime che trovi il rischio di rimanerci fritto è alto,te lo stà dicendo uno che ha cercato e cercato per 6 mesi abbondanti tutti i giorni

    fidati,ed oggi cercando di nuovo ho visto ancora TT che sono li da mesi e se sono li da mesi un motivo ci sarà,te lo stà dicendo uno che per 6 mesi ci ha vissuto su autoscout e subito

    non me ne volere era solo un consiglio spassionato,prenditi tutto il tempo necessaro per trovare "LA TUA AUTO" non quella "DEGLI ALTRI"....spero di esser stato inteso insomma

    un saluto e buona ricerca
    Grazie del consiglio...le idee su come la voglio le ho chiare, devo solo allargare l'orizzonte di ricerca perchè qui a Bologna non ce ne sono tante in vendita
    Poi vedo...di norma non amo acquistare auto usate. In questo caso però sono costretto visto che la serie attuale oltre che costare troppo non mi piace rispetto la Mk.2

  9. #8
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio...le idee su come la voglio le ho chiare, devo solo allargare l'orizzonte di ricerca perchè qui a Bologna non ce ne sono tante in vendita
    Poi vedo...di norma non amo acquistare auto usate. In questo caso però sono costretto visto che la serie attuale oltre che costare troppo non mi piace rispetto la Mk.2
    se hai le idee chiare di come la vuoi sei già un gran passo avanti,ottimo!ora ti devi armare di un mare di pazienza pero' e purtroppo si...trovarla un domani vicino casa è cosa mooooooolto difficile
    sempre che poi non caschi sul fatto di accontentarti di quella che potrebbe piacerti e questo non andrebbe bene....
    io dopo sei mesi l'ho trovata a vicenza tramite un annuncio su autoscout messo la sera alle 19.40 e tolto la mattina alle 09.00 del giorno dopo

    dopo sei mesi ho trovato un'auto che ha il doppio delle mie aspettative,ancora oggi non ci credo...ma ho martellato ben 6 mesi tutta italia...alla fine ne è valsa la pena,auto 200% pefetta

  10. #9
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    se hai le idee chiare di come la vuoi sei già un gran passo avanti,ottimo!ora ti devi armare di un mare di pazienza pero' e purtroppo si...trovarla un domani vicino casa è cosa mooooooolto difficile
    sempre che poi non caschi sul fatto di accontentarti di quella che potrebbe piacerti e questo non andrebbe bene....
    io dopo sei mesi l'ho trovata a vicenza tramite un annuncio su autoscout messo la sera alle 19.40 e tolto la mattina alle 09.00 del giorno dopo

    dopo sei mesi ho trovato un'auto che ha il doppio delle mie aspettative,ancora oggi non ci credo...ma ho martellato ben 6 mesi tutta italia...alla fine ne è valsa la pena,auto 200% pefetta
    Ottimo, complimenti
    Intanto grazie all'altro 3d mi sono tolto il dubbio tra la 1.8 e la 2.0...ho letto che le 1.8 hanno problemi a catena mentre le 2.0 hanno la cinghia in gomma e resistono di più

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    se hai le idee chiare di come la vuoi sei già un gran passo avanti,ottimo!
    2.0 tfsi 200cv nera cambio manuale s-line dentro e fuori 2009/2010 (ma valuto anche il 2008), max 115.000 km tagliandata unico proprietario (preferibilmente non ventenne o smanettone), no assetti o maragliate varie, fari xeno
    Per tutto questo ho visto diversi prezzi, mi sembra di capire che si può stare intorno ai 13/14.000...poi ci sono quelli che chiedono di più per carità

    Mi piace analizzare il venditore, se parla bene, se è un "perfettino"...dalle foto alcune auto hanno le cose posizionate in modo ordinato a bordo. Sono qualità personali che rispecchiano una tenuta della macchina di un certo tipo

    P.S Chiaramente i fumatori manco li considero

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •