Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Collegare via Wifi la macchina al cellulare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito Collegare via Wifi la macchina al cellulare

    Sono un po' perplesso perchè sul manuale c'è un capitolo apposta che spiega che dovrebbe essere possibile collegare l'auto all'hotspot del cellulare. Il viceversa funziona benissimo, ossia collegare il cellulare al wifi dell'audi; ma così, non c'è nessuna connessione internet perchè non ho inserito nessuna sim nell'auto nè ho comprato un pacchetto dati. Peccato che ovviamente così non possa funzionare niente, nè amazon music, webradio o altro.
    Il manuale riporta che dovrebbe essere possibile il contrario, ma a me manca completamente l'opzione nel menu wireless per far cercare reti wifi all'audi. Qualcuno ha mai provato?
    Inoltre, l'unica cosa che dovrebbe funzionare lo stesso collegando il cellulare al wifi dell'auto dovrebbe essere il lettore wireless della libreria musicale, ma a me compare solo la webradio e amazon, mentre di lettore dei media non c'è traccia!
    Qualcuno ne sa di più?
    Io ho la A4 con MMI plus, connected services, ho un iphone ma niente smartphone interface.
    Ciaoooooo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ciao
    Io avevo provato per semplice curiosita per vedere cosa fossero i vamtaggi di audi connect
    Ti diro non ci sono riuscito ma non mi son sbattuto piu di tanto
    Visto che era una semplice prova ho invece usato come hotspot il tablet e cosi funzionava benissimo.
    I vantaggi non erano un gran che se non google map al posto della cartina classica
    Avevo provato per valutare acquisto Sim dati da usare nella slot presente in macchina tra le due SD nel cassettino ma poi ho desistito

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A4 Avant B9 2.0 S-Tronic business 150cv

    Predefinito

    Ciao, per quanto senza servizi connect attivati sia totalmente inutile, puoi collegare l’auto all’hotspot del telefono dal manager collegamento vai a destra con la rotella e dove c’e Wireless metti hotspot e client e poi sempre in quella schermata fai cerca rete. Spero di essere stato chiaro!! Ciao ciao!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guiduz84 Visualizza Messaggio
    Ciao, per quanto senza servizi connect attivati sia totalmente inutile, puoi collegare l’auto all’hotspot del telefono dal manager collegamento vai a destra con la rotella e dove c’e Wireless metti hotspot e client e poi sempre in quella schermata fai cerca rete. Spero di essere stato chiaro!! Ciao ciao!
    Nella mia auto l’opzione hotspot non c’è, è presente solo “esim” ma mi sembra di ricordare che esiste una codifica da effettuare tramite vagcom che la abilita. Proverò nei prossimi giorni.
    Ma poi una volta abilitata cosa riuscirei a fare? Google Maps? Web radio? Napster/Amazon music?

    Sono ancora indeciso se spendere dei soldi per acquistare il servizio Connect per 2 anni (il mio è scaduto a luglio), l’unica utilità che vi avevo trovato erano le informazioni del traffico sulla mappa e la ricerca “Google” per le destinazioni del navigatore. La settimana scorsa per inserire come destinazione la,stazione ferroviaria di Bologna ho prima dovuto cercare l’indirizzo col telefono...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guiduz84 Visualizza Messaggio
    Ciao, per quanto senza servizi connect attivati sia totalmente inutile, puoi collegare l’auto all’hotspot del telefono dal manager collegamento vai a destra con la rotella e dove c’e Wireless metti hotspot e client e poi sempre in quella schermata fai cerca rete. Spero di essere stato chiaro!! Ciao ciao!
    E' questo che mi fa impazzire. A me questo non lo fa: se vado in Wireless, ho l'opzione on/off. Se metto on, compare solo l'opzione per modificare il SSID del SUO wifi, ma non compare da nessuna parte altro per poter fare l'hotspot.
    Tu lo hai fatto con un android? Magari è un'altra delle assurde limitazioni della Apple...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    ma scusate a chi è scaduta la licenza audi connect e fa il collegamento tramite hotspot ritorna la mappa di google earth??

  8. Il seguente utente ringrazia gek per questo messaggio

    Nikste (22-01-2018)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A4 Avant B9 2.0 S-Tronic business 150cv

    Predefinito

    Appena riesco a postarla ti metto la foto di come ho io il menu...ho un iPhone comunque...

  10. Il seguente utente ringrazia Guiduz84 per questo messaggio

    Naf (25-01-2018)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    A me scaduto Audi Connect e ora se riprovo con Tablet come hot spot le mappe Google non me le fa piu vedere....tenete comunque conto che il siatema di informazione tradfico usa lo stesso che vedete sui cartelloni in autostrada quindi affidabilità pressochè nulla. In germania hanno invece una rete di sensori in autostrada che fanno cambiare dinamicamemte i limiti di velocita dei cartelloni luminosi nel senso che se c’è incidente a “x” km riducono il limite nei km precedenri a 120/100/80 per non far crear coda ferma e per ridurre rischio incidenti
    Quindi in sostanza ha senso se autostrada disseminata di sensori reali che rilevano il traffico di passaggio ogni X km e se poi gli automobilisti rispettano i limiti imposti....

    Quindi in Italia rimane e rimarra sempre un servizio INUTILE

  12. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Quindi in Italia rimane e rimarra sempre un servizio INUTILE
    Io non ho questa esperienza per ora. Faccio 230km al giorno per andare e tornare dall'ufficio, e tengo sempre sott'occhio il traffico sulla A7 e sulle tangenziali di Milano, e trovo che i dati siano affidabili. Non so da dove li prenda, ma li confronto spesso con quanto riportato da Google Maps, e quasi sempre sono sovrapponibili. Finora mi ha sempre segnalato e rilevato correttamente non solo i rallentamenti in tangenziale, ma anche code per incidenti in autostrada, e persino rallentamenti per lavori. Dopo 15.000km, ok pochi, non ho praticamente mai fatto un tratto di strada senza problemi se era segnalato rosso, o viceversa non ho mai trovato traffico dove dava libero. Per la mia esperienza, funziona bene.
    Personalmente sono un po' meno convinto di cosa propone il navigatore come percorsi alternativi, ma questo è un discorso diverso!

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    ...tenete comunque conto che il siatema di informazione tradfico usa lo stesso che vedete sui cartelloni in autostrada quindi affidabilità pressochè nulla.
    Non credo sia la,stessa fonte dati. Forse tu ti riferisci al sistema traffico TMC. Quello fornito in abbonamento avevo notato visualizzava i rallentamenti anche sulle strade secondarie di provincia o cittadine (piccola città).
    Poi che queste informazioni siano visualizzate in maniera poco “intelligente” come scrivevo in un post addietro è un altro discorso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •