Ciao a tutti, riprendo il thread perché ho lo stesso problema. Premetto che un paio di anni fa avevo provato il tethering tramite router esterno e la cosa funzionava, utilizzando un Huawei E8377 che avevo acquistato apposta. Ho poi smesso di usare questa configurazione per tornare alla SIM nella macchina perché dovevo accendere ogni volta il router esterno ed era scomodo, solo per avere un po' di velocità in più (il router della macchina fa pena, altro che LTE).
Oggi ho riprovato per curiosità il tethering, ma non c'è verso di far andare nulla, anche se i servizi Audi Connect sono attivi sulla mia macchina.
In pratica, se utilizzo la funzione Hotspot/Client dal menù MMI, riesco a collegare la macchina ad un SSID esterno, ma poi nessun servizio Audi Connect parte (rotella che gira nel display MMI), e le mappe google naturalmente non si vedono.
Guardando la dashboard via web del router Huawei vedo che la macchina si connette in tethering (si vede il mac address), ma non viene assegnato un IP tramite DHCP come per altri dispositivi collegati: credo ci sia qualcosa che non va nel SW della macchina (0976, l'ultimo per la mia vettura mi dicono).
La stessa situazione si verifica tentando il tethering verso uno smartphone (iPhone XS nel mio caso): la macchina si connette al punto di accesso, ma poi non va nulla.
Ho cercato un po' in rete e alcuni suggeriscono trucchi strani, tipo spegnere il modulo dati LTE della macchina, disaccoppiare il BT dal telefono, ma nulla funziona.
Ho provato anche il reset dell'MMI, ma nulla.
L'unica possibilità per usare i servizi Audi Connect sembra rimanere quella dell'uso della SIM inserita nel router della macchina, con la quale effettivamente funziona tutto.
Qualcuno ad oggi riesce a fare tethering?

Grazie

Andrea