Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Upgrade dischi to 312mm

  1. #1
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito Upgrade dischi to 312mm

    Ciao a tutti ragazzi , ho trovato e comprato ieri pinze portapinze e dischi da 312mm provenienti da s3 8l ad un prezzo davvero irrisorio ora mi son messo a pulire un po il tutto e gia che ci sono stavo pensando di revisionare le pinze , quanto mi costa più o meno ? Sapere cosa dovrei comprare e nel caso i codici :P ?
    Vi posto due foto :D




    Questo scalino secondo voi è tanto ? È circa 1mm


    E poi sul posteriore di uno dei dischi ho notato questo


    Secondo voi è pericoloso ? Può essere una rogna ?

    E poi come posso pulire qui :


    Grazie di tutto a tutti , so hanno qualche difettuccio forse ma hanno anche i loro anni e il ragazzo che me li ha venduti mi ha detto che non hanno percorso molto perché è passato subito ad impianto brembo!! Aspetto vostre opinione grazie ancora :D


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    allora se avevi di serie i dischi da 288mm non c'è bisogno di cambiare le pinze, le pinze rimangono le tue ...devi solo cambiare il porta pinze e stop.
    pasticche freno sono identiche alle tue e per il disco se lo vuoi rettificare entrambi costano 20 euro x tutti e due, ma prima di rettificarli...controlla in movimento se in frenata vibrano...se no non c'è motivo di farlo!

    mi raccomando devi avere almeno i cerchi da 16 pollici sotto compresa la ruota di scorta. perché con i porta pinze da 312 i cerchi da 15 non li monti davanti ma solo dietro.

    lo sporco del disco si toglie "FRENANDO"

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #3
    New Entry L'avatar di MEC69
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q3 2.0Tfsi Quattro

    Predefinito

    Ciao,
    dalla foto lo scalino non sembra altissimo considera che alcuni decimi per lato se li mangia la rettifica o tornitura, sul lato dovresti trovare stampato lo spessore minimo del disco per restare in sicurezza.
    saluti Claudio

  5. #4
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Ciao ragazzi, la mia è la a3 1.8t 150cv 2wd quindi monta i 256 anteriori e 232 se non sbaglio al posteriore , a marzo dell’anno scorso appena preso la macchina ho fatto omologare i 17 perché con i 15 non si poteva vedere ahahah , quindi problemi di cerchi zero , per il resto credo allora di montarli e far fare tutto da solo pastiglie nuove e via , più che altro visto che ho tutto smontato non posso verificare che dischi non siano storti senza montarli ? E quel pezzettino che sembra mancare può dar problemi ?
    Grazie ancora di tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    allora se avevi di serie i dischi da 288mm non c'è bisogno di cambiare le pinze, le pinze rimangono le tue ...devi solo cambiare il porta pinze e stop.
    pasticche freno sono identiche alle tue e per il disco se lo vuoi rettificare entrambi costano 20 euro x tutti e due, ma prima di rettificarli...controlla in movimento se in frenata vibrano...se no non c'è motivo di farlo!

    mi raccomando devi avere almeno i cerchi da 16 pollici sotto compresa la ruota di scorta. perché con i porta pinze da 312 i cerchi da 15 non li monti davanti ma solo dietro.

    lo sporco del disco si toglie "FRENANDO"
    Quoto in tutto e per tutto quanto detto sopra, dal 288mm (che monta il 1.8T 150cv) si deve cambiare solo dischi e portapinza il resto lo puoi tenere compresi i parapolvere (che sono poco più piccoli). Discorso diverso per chi ha il 280 (tutte le versioni sotto al 130cv) che ha i portapinze integrati nel mozzo. Il 256 anteriore non mi sembra sia montato sulla A3

    Ti conviene tenere le tue pinze che sai come stanno, al massimo metti un buon olio dei freni e tubi in treccia (che hanno un costo irrisorio)

    per il disco sembra stare bene, se le pasticche tue stanno bene monterei tutto e proverei così altrimenti per tranquillita li mandi in rettifica (così sei sicuro che siano equilibrati) e monti tutto come nuovo

  7. #6
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Ciao Giulio V6 ti ringrazio mi hai risparmito una gran figura di m..... stavo andando a cambiare le pastiglie che poi ho letto sul sito ferodo (sono le fdb1463) che vanno bene fino ad s3 225 quindi sicuramente vanno bene su quel sistema frenante , per le pinze visto che ho pagato il tutto 150€ pensavo di revisionarle da me e rigenerarle come nuove no ? Nel caso avevo già pensato ad un buon olio dot4 e dei tubi in treccia , per revisionarle cosa dovrei prendere ? Grazis ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    il 312 è quello che monta la S3 8L quindi le pasticche vanno bene si

    Io sono dell'idea che se hai cambiato l'olio nei tempi giusti, hai usato olio buono e soprattutto la macchina frena senza problemi e le pinze non perdono... usa le tue

  9. #8
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Guarda Giulio non saprei l’auto c’è l’ho da circa un anno e ora che devo cambiare le pastiglie ho provveduto a cercare un impianto da 312 , ho trovato questo che ho preso a buon prezzo e l’ho preso , sicuramente il mio originale ha da fare un buon cambio d’olio e dei buoni tubi in treccia visto che sento la frenata abbastanza “spugnosa” quindi visto che comunque ha da fare queste cose e visto che quelle delle s3 le ho smontate volevo rimetterle a nuovo per montar su qualcosa di “nuovo” non so se capisci il mio ragionamento, se poi secondo te è inutile allora abbandono queste e magari le vendo , ma comunque dovrei far qualcosa alle mie non credi ? Hanno comunque i suoi ben 18 anni e non so se sia stato mai fatto qualcosa :P


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Visto che le hai in mano puoi revisionarle (magari anche pulirle e verniciarle, che ci sta sempre bene) ma fai fare il lavoro da qualcuno che lo fa di mestiere, con i freni non si scherza. un conto è cambiare olio, dischi e pasticche, operazioni che sono di normale manutenzione, un conto è devisionare dei particolari (delicati) di un componente legato alla sicurezza... in ogni caso immagino tu sappia cosa fare.

    Comunque tra revisionare le tue e quelle dell'S3 punta sulle seconde che le hai già in mano

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di armando.battinelli
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi a3 8l 1.8t

    Predefinito

    Ok perfetto , ho le idee chiare ora , si magari mi affido a qualcuno per revisionarle ma cavoli per la rettifica dei due dischi mi hanno chiesto 60€ chissa quanto mi chiedono per revisionarle :O speriamo in bene....
    poi per il resto si ci penso io avevo già pensato di verniciarle blu notte , e per pulirle le ho gia pulite con il petrolio bianco che non è troppo aggressivo e spazzola ma non sono venuto proprio il massimo sinceramente su cosa potrei puntare da usare per pulirle ovviamente per prepararle alla verniciatura? E poi per i tubi in treccia a questo punto quelli davanti dovrei richiederli per s3 giusto ? Oppure vanno bene anche quelli delle mie pinze ?
    Grazie ancora Giulio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •