Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Cambio olio Audi A5 2.0 TDI 177 CV multitronic

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio160586 Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, quello che posso dire che ho avuto un Audi A4 1.9 130cv per 10 anni sempre con il cambio multitronic
    comprata nel 2007 quando aveva 84.000km, ho tenuto la macchina fino a 360.000km (ancora marciante)
    seguendo quanto scritto sul libretto ho cambiato l'olio del cambio a 180.000km per la prima volta
    ma è stato un danno, il cambio ha iniziato a singhiozzare in partenza e slittare
    nemmeno cambiando l'olio ogni 60.000km si è mai risolto del tutto il problema.
    L'anno scorso ho comprato Audi A5 2.0 177cv con 150.000km (due cambi olio in Audi segnati sul libretto) e per ora ho fatto solo 30.000km ho abbastanza esperienza da sapere quando il cambio ha problemi e per adesso lavora MOLTO BENE, nel mio caso ogni 2 anni devo considerare che il tagliando costa il doppio, ma ne vale la pena.

    dicono che il vecchio multitronic, quello che avevi sulla a4, fosse peggiore.
    comunque come spesa è elevata vista la frequenza di sostituzione.
    ma pazienza. è davvero comodissimo fino a quando funziona. la mia ha 100000 km e il primo cambio l'hanno fatto a circa 55000 km.
    sulla tua vecchia l'hai cambiato a 180000 sempre in audi?
    anche se ha iniziato ad avere qualche problema doveva essere di poco conto perchè comunque ci hai fatto altri 180.000 km.
    alcuni dicono che se non si è mai cambiato non è il caso di farlo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    il primo nella lista è il tubo che costa 3 euro, 6 euro il tappo. l'ultimo è un copribullone (saranno 2 euro) ma non so se è del cambio.
    forse hanno fatturato il resto un poco troppo perchè 28 euro per l'olio è buono, ma 50 euro (contro 10) per i tubo e il tappo e il copritappo sono tanti.
    la manodopera è comunque ragionevole
    c'e' da considerare anche la voce "rg funzione guidata", che vuol dire "attaccare la diagnosi e resettare gli errori". Di solito addebitano 35-40 euro (piu iva).
    qundi i 50 euro son forse comprensivi di tubo, tappo e bullone (per un totale di 10 euro), piu' quella fantomatica "rg funzione guidata" (che e' un furto, in pratica si "rubano" qualcosa in piu' per il lavoro, senza metterlo esplicitametne nella voce manodopera).

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    si ma poi alla fine il tutto potrai pagarlo da un normale meccanico portando i pezzi almeno 50 euro di manodopera.
    quindi 260-270.
    lo fai da loro a 280- 300 e hai meno pensieri.
    questo certo non vale per tutti gli interventi.
    come si diceva con all service 2019 il solo cambio olio e filtro olio costa 191 euro.
    Io tutti i filtri (4) bosch e l'olio castrol 90 euro più massimo 20 euro di manodopera (io filtro aria e antipolline li cambierei da solo), sennò saranno 30 o 40 euro.
    in audi vogliono 362 euro (se non si inventano altro). sinceramente con 250 euro risparmiati ci faccio altro.
    io i tagliandi li faccio ogni 20000 km circa, in tre tagliandi (60000 km) risparmio 750 euro, così 300 li posso dare a loro per il cambio automatico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •