Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Retrofit sedili riscaldabili su audi a3 2004

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito Retrofit sedili riscaldabili su audi a3 2004

    Buongiorno ho comprato dei sedili con il sistema di riscaldamento integrato inoltre ho comprato il klimacontrol per la loro gestione...non riesco a trovare nel forum una guida per il montaggio dei connettori e la relativa codifica; inoltre vorrei sapere se devo acquistare qualcos’altro per gestirli oltre ai cavi della kufatec...
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    La soluzione migliore se non hai programmi o chiede X verificare i cablaggi e le posizioni e comprare il cavo già pronto e collegare i fili, sono 4 di cui due sottili X il sensore della temperatura e due X dare corrente al riscaldamento, parte tutto dal clima alcuno fili si incrociano, prendi i fili a seconda del tuo modello di auto, se i sedili sono di altre vetture dallo spessore e spesso anche dal colore anche se la spina e diversa si capisce come va collegato, in caso chiedi aiuto qui ma se sono sedili A3 vai tranquillo la spina e rettangolare grossa a 10 pin mi pare è solo 4 servono, se hai anche il lombare elettrico 5 c’è uno rosso grosso in piu
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    I sedili hanno solo il sistema di riscaldamento e nessuna funzione elettrica di aggiustamento....quindi dici di comprare solo i cavi? Non devo programmare la centralina con il vag?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    icecom magari ti puo essere utile dove ne parlo nella mia discussione post #77

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Mark-A3/page8

    pero non ti assicuro che il collegamento sia uguale alle tua del 2004 essengo la mia una my10...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nella A3 8P, tra anno 2004 e anno 2010, c'e di mezzo il restyling. Sono cambiate un sacco di centraline, tra cui la centralina clima. (e non e' possibile scambiarle fra di loro, il "trapianto" non funziona: l'elettronica interna e' differente).
    quindi anche i collegamenti dei sedili molto probabilmente mente sono differenti (pin diversi, logica diversa, una roba del genere).
    io direi di non fare tentativi a caso, perche rischi di bruciare qualcosa, e con l'elettronica sappiamo benen che sono dolori (costi elevati x riparare, oppure butti tutto e ricompri il pezzo, ecc)...

    io direi di consultare il programma "Elsawin", che e' il database ufficiale dell'Audi, con dentro tutti gli schemi elettrici e le procedure di smontaggio di ogni veicolo (la ricerca funziona col numero di telaio, ottieni lo schema elettrico di fabbrica, preciso per i ltuo veicolo, non puoi sbagliare).

    l'utenti ichissi ha postato tempo fa, nel nostro forum, un link per scaricare una versione vecchia di "Elsawin" (mi pare vers. 2012). prova a vedere se quel link funziona ancora:

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74921-Elsawin
    Ultima modifica di gian8p; 30-01-2018 alle 14:25

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Clima e sedili sono uguali dal 2003 al 2012 alcune non hanno il via libera sulla centralina motore X far comunicare il clima con la pompa del clima nel vano motore, in quel caso non si può in genere 2005 inizio 2006 è così, se vuoi montare il clima restyling in quel caso ho fatto una guida X cambiare la mascherina, se invece hai un clima restyling e vedi che sembra funzionare tutto hai soltanto il ricircolo che lavora male, xk le Pre hanno 2 motorini le restyling 1 X 2 bocchettoni

    In quel caso basta cambiare il bocchettone del ricircolo dietro al clima X e molti staccano il motorino ma perdono la funzione del ricircolo, X chi c vuole provare non si deve togliere il cruscotto o la traversa con un po’ di movimento si può estrarre il bocchettone e mettere il nuovo

    ---------- Post added at 20.08.36 ---------- Previous post was at 20.06.58 ----------

    Elettronicamente sono identici, cambiano solo i fili di un motorino in più e un sensore presente sui modelli più vecchi che da novembre 2006 non esiste più in ogni caso funziona xk al clima restyling non serve e non lo rileva, è un problema su restyling montare i clima vecchi ma non lo ha mai fatto nessuno e comunque basterebbe aggiungere il sensore
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ah, ok, adesso ho capito. I 2 sistemi clima (pre e post restyling) "sono uguali", pero' bisogna cambiare bocchettoni, sensori , motorini (beh, poca roba...) senno' il clima non funziona...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Sto cercando gli schemi di montaggio per capire dove far passare i fili per evitare di vederli a penzoloni in macchina...qualcuno ha suggerimenti?

    - - - Updated - - -

    Sto cercando gli schemi di montaggio per capire dove far passare i fili per evitare di vederli a penzoloni in macchina...qualcuno ha suggerimenti?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Io l’ho fatto più volte ma non ho skemi al momento, sono comunque uguali dal 2005 al 2012 i primi 2 anni avevano le sole rotelline a parte non erano integrati nel clima, se devi ancora cambiare clima e metti il restyling cambi il sistema di ricircolo e funziona

    ---------- Post added at 13.14.41 ---------- Previous post was at 13.13.34 ----------

    Deve avere un solo motorino, le vecchie ne avevano 2
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ciao Dany89 ma i cavi kufatec da dove li avevi fatti passare?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •