Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio upgrade radio concert

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito Consiglio upgrade radio concert

    Apro questa discussione per chiedervi un parere riguardo l'upgrade della radio concert
    Premetto che sono possessore di una TT da poco (una 2.0 tfsi 200cv del 2010 con 91.000km) e che è una seconda auto (ho un Q5 '17 che ho riempito con virtualcockpit ecc)
    La radio concert non è neanche malaccio, nel senso che seppur ha 8 anni sulle spalle ha un che di figo. Però visto che esiste la possibilità di fare un upgrade di radio, volevo chiedervi a chi ha il navi plus come si trova attualmente e se la spesa dell'upgrade merita oppure no
    Ho già letto il tutorial in questa sezione, ho visto sui vari siti che ci sono una infinità di cinesate però queste non mi convincono tanto..

    Un paio (tre) di domande:
    1) Quanto costa l'ultimo modello compatibile con la mia TT di navi plus? Ho letto nella guida che sarebbe quello che ha il tasto nominato "media"
    2) Visto che non mi va di avventurarmi nell'installazione per miei espliciti impedimenti a livello di cablaggi, io sono di Bologna, conoscete per caso installatori in zona? Far fare il lavoro in Audi comporterebbe un costo eccessivo secondo voi?
    3) La cartografia del Navi plus è solo quella ufficiale Audi? A che anno sono arrivati come aggiornamenti? Si riesce ad aggiungere altri navi dentro oppure è un sistema chiuso? Quelli cinesi si possono smanettare benissimo ma la resa finale è mediocre

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Il navi plus lo riconosci,hai il bordo del display nero lo trovi su eBay da 750€ in su all’incirca,per l’installazione devi fartelo codificare e comunque installare l’antenna gps che dovrebbero darti con il navi,le mappe vanno solo tramite cd-rom e si trovano a 30€ più o meno al posto dei 100€ originali. Il navi è solo quello non puoi installare altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Il navi plus lo riconosci,hai il bordo del display nero lo trovi su eBay da 750€ in su all’incirca,per l’installazione devi fartelo codificare e comunque installare l’antenna gps che dovrebbero darti con il navi,le mappe vanno solo tramite cd-rom e si trovano a 30€ più o meno al posto dei 100€ originali. Il navi è solo quello non puoi installare altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio...
    Mah mi sto orientando tra l'RNS E 8J0035193 originale Audi e un Alpine INE-W928R...sono due prodotti molto diversi
    Il secondo ha parecchio che il primo non ha o al limite avrebbe spendendoci su altri soldi. Il primo costa meno del secondo
    Però il navi Audi è originale e si integra benissimo nella TT. Il secondo lo vedo di più su un altro tipo di auto, magari più moderna. E' po come montare il virtual cockpit su un'auto di 10 anni fa...cozza un po rispetto il resto della macchina.

    Quello che non ho capito è il prezzo del navi Audi.
    Qui ad esempio lo fanno a 749
    Qui gli stessi lo fanno a 824 ricondizionato

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Originale costa 2.000€ o quasi nuovi li trovi a 750€ in su.io opterei sempre per l’originale.almeno sulla mia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Simon-TT per questo messaggio

    29palms (04-02-2018)

  7. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il montaggio é veramente una cavolata. É però importante anche la corretta codifica

  8. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Già montato l'RNS-E193 con mappa 2018 a 799

  9. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    e la codifica é stata fatta?

  10. #8
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    e la codifica é stata fatta?
    Si fatto

  11. Il seguente utente ringrazia 29palms per questo messaggio

    andre.fiume (05-03-2018)

  12. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT mk2 3.2 V6 quattro

    Predefinito

    Approfitto di questo post per chiedere se l'autoradio Concert (mk2 del 2007) è sempre priva di amplificatore o ci sono eccezioni.

    In realtà mi servirebbe saperlo con certezza per scegliere la giusta centralina per il ripristino dei comandi al volante per una sorgente aftermarket.

    GRazie!

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonilla Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo post per chiedere se l'autoradio Concert (mk2 del 2007) è sempre priva di amplificatore o ci sono eccezioni.
    da quello che so io, nelle Audi in generale l'amplificatore e' un accessorio, da pagare a parte quando si ordina la macchina: si tratta del pacchetto "sound system", che comprende ampli e sub nel bagagliaio, e un canale centrale posizionato sotto al parabrezza.
    Il "sound system" viene gestito dalla centralina 47.
    Verifica se tu hai quella centralina, nella diagnosi col vag.

    da quello che ricordo io, qualsiasi radio -o navi- originali Audi puo' essere abbinato al pacchetto "sound system", oppure puo' essere ordinato con le casse "basic level" (solo casse anteriori, senza ampli e senza subwoofer. E ovviamente il suono fa veramente cag.re).

    esiste anche il pacchetto "Bose sound" (sempre optional da pagare a parte), con ampli Bose e casse di migliore qualita' (sviluppate da Bose).
    In quel caso ci sono le targhette Bose, sulle griglie degli altoparlanti.

    non ricordo specificametne gli allestimenti previsti per TT mk2, e ho fatto un discorso molto generale.
    e' probabile che ci siano delle variazioni di allestimento in base all'anno di produzione ecc.
    Col passare del tempo, di solito alcuni pacchetti inizialmente optional, vengono compresi nella dotazione di serie (magari prima di un restyling ecc, viene immesa sul mercato una "edition" molto accessoriata, per rendere ancora appetibile la macchina, che a breve sara' un "modello vecchio", visto che arriva il restyling).
    quindi io non riesco a dire nulla " di totalmente sicuro" per lo steeo/ampli tua macchina.
    Ultima modifica di gian8p; 07-09-2019 alle 16:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •