Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Tuning FL

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito Tuning FL

    Sono indeciso sul quale tuning acquistare per la mia FL. Ormai il nuovo motore da 400 CV con TTRS e' sul mercato da quasi un anno e mezzo . Sul mercato sono disponibili molte mappe e centraline aggiuntive : Biesse Racing , MRC , Litchfiled , HP performance , DTUK , MTM ( sia mappa che centralina aggiuntiva ) , ABT , ecc.... ma ne APR ne Revo escono con il loro stage 1. APR e' da luglio che sta studiando mappa e anche Revo e' da questa estate che sta mettendo a punto tuning su TTRS.
    Il mio dubbio e' questo ... o tutti gli altri tuner sono dei fenomeni o stanno sottovalutando alcuni aspetti che stanno bloccando uscita mappe APR e Revo. Credo che sia APR , visto successo sul mercato americano della Sedan, che Revo ,visto il successo sul mercato europeo della Sportback , siano motivati a mettere sul mercato loro tuning ma al momento ancora nulla.
    Forse valuterò Cantronic MTM di nuova generazione quando faranno promozione primaverile del 20% ... almeno non mi gioco la garanzia audi .

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Letta altra discussione su MTM e Abt sembra che la garanzia ufficiale Audi decade sempre almeno con Abt.

  4. #3
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Stavo guardando la stessa cosa, diciamo che a parte Lichtfield, gli altri probabilmente hanno fatto una mappa AMMIOCUGGINO e stop, zero testing, sicuramente Revo e APR fanno le cose meglio....
    Per il resto, da quello che ho visto sul sito, finalmente ABT estende garanzia anche in Italia, ma non ho ancora scritto per chiedere conferma, prima di procedere devo capire se farò "mappettina e tutti contenti" oppure se fare scarico/Mappa/Aspirazione/Intercooler e muovermi verso i 500cv, a quel punto i soldi in più di MTM/ABT non hanno senso.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Parlando di Revo, di cui ho un'ottima esperienza personale e conosco un pò il backstage, posso dirti che le loro mappe vengono testate anche su strada per almeno 5000 km in tutte le condizioni climatiche e stradali al fine di offrire un prodotto altamente affidabile. Questo comporta che dal momento in cui è la vettura è disponibile alla vendita passano diversi mesi. Non so come lavorano gli altri, ma sta a te decidere se avere il massimo dormendo sonni tranquilli aspettando forse ancora qualche settimana. Puoi magari contattare il rappresentante Revo per l'Italia per sentire a che punto sta la fase di sviluppo.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Parlando di Revo, di cui ho un'ottima esperienza personale e conosco un pò il backstage, posso dirti che le loro mappe vengono testate anche su strada per almeno 5000 km in tutte le condizioni climatiche e stradali al fine di offrire un prodotto altamente affidabile. Questo comporta che dal momento in cui è la vettura è disponibile alla vendita passano diversi mesi. Non so come lavorano gli altri, ma sta a te decidere se avere il massimo dormendo sonni tranquilli aspettando forse ancora qualche settimana. Puoi magari contattare il rappresentante Revo per l'Italia per sentire a che punto sta la fase di sviluppo.
    Il prodotto REVO lo testato personalmente ... e non posso che parlarne bene ... REVO Italia parla di febbraio ma in realta' credo che neanche il REVO UK conosca tempistiche rilascio stage 1.
    APR che scrive direttamente su forum americano audizone sembra non ci sia saltando fuori ma non sono ermetici e non si capisce che cosa stia bloccando il loro sviluppo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Stavo guardando la stessa cosa, diciamo che a parte Lichtfield, gli altri probabilmente hanno fatto una mappa AMMIOCUGGINO e stop, zero testing, sicuramente Revo e APR fanno le cose meglio....
    Per il resto, da quello che ho visto sul sito, finalmente ABT estende garanzia anche in Italia, ma non ho ancora scritto per chiedere conferma, prima di procedere devo capire se farò "mappettina e tutti contenti" oppure se fare scarico/Mappa/Aspirazione/Intercooler e muovermi verso i 500cv, a quel punto i soldi in più di MTM/ABT non hanno senso.....
    Onestamente il prezzo ABT e' veramente proibitivo , comunque se hai voglia di spendere cosi tanto stai tranquillo sul fronte garanzia . In assistenza audi se hai tuning ABT chiudono un occhio . Inoltre se togli il modulo ABT non rimane traccia su centralina .
    Con mappa MTM puoi usufruire copertura assicurativa che rilascia MTM . In alternativa il loro modulo Cantronic non lascia tracce su centralina se lo disinstalli . Il costo e' elevato ma non come ABT . Io personalmente ho trovato MTM + corretta e chiara nei rapporti con clienti rispetto ABT . Ad aprile di solito fanno promozione sconto 20% che dura circa 10 giorni. Se per quella data non sara' disponibile mappa REVO forse optero' per modulo MTM.

  7. #6
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Di quanto si parla? MTM ho visto 3200€, credo non ci sia molta differenza.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Di quanto si parla? MTM ho visto 3200€, credo non ci sia molta differenza.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    abt 4.290 euro http://www.abt-configurator.com/de/A...8V07/25TFSI400

    mtm 3.490 euro https://www.mtm-online.de/de/Audi/RS...2rs3400465qmv2

    come gia' anticipato ho avuto esperienza con entrambi e mi sono trovato meglio con MTM . Sono commercialmente + seri e chiari.

  9. #8
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Porca Zoppa che prezzi, vedremo, per ora, visto che l'ho ritirata con le gomme da neve, la mia priorità è provarla in pista così com'è.....
    Fino all'ultimo ero propenso verso M2, ma visto bimba piccola ho optato per le 5 porte, se mi divertirò comunque in pista per quest'anno budget modifiche sarà per Dischi/Pastiglie/tubi e Cerchi più leggeri, poi l'anno prossimo vedremo, posso dire di tutto della macchina, ma motore e Sound sono già spettacolari......

  10. #9
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    abt 4.290 euro http://www.abt-configurator.com/de/A...8V07/25TFSI400

    mtm 3.490 euro https://www.mtm-online.de/de/Audi/RS...2rs3400465qmv2

    come gia' anticipato ho avuto esperienza con entrambi e mi sono trovato meglio con MTM . Sono commercialmente + seri e chiari.

    prezzi veramente esorbitanti.
    anche perchè anche se danno la garanzia, voglio vedere nel momento in cui sfortunatamente succede un problema se coprono al 100% i danni o si rimbalzano la colpa con audi...

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Assolutamente vero, diciamo che un grosso pro può essere dato dal fatto che quando rivendi la macchina risulta originale......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •