Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Tuning FL

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Sconsiglio modulo racechip . Avevo preso il loro modulo per bmw 125i. Riscontrato solo 10 CV di potenza max in + ( nessun guadagno ai medi regimi ).
    Se proprio vuoi prendere un modulo opta per questo https://www.chiptuning.com/en/audi/a...ercontrol.html
    DTE o DTUK ( che solo la stessa cosa ) . In UK e' abbastanza popolare .
    Resta il mistero che sia APR che REVO non hanno ancora rilasciato stage 1.

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Grazie per consiglio, si, in effetti ritardo di entrambi è sospetto...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    conosco il dealer REVO in Lombardia...pare che stage 1 sia pronto a momenti

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Una domanda, se sostituisco il downpipe con uno più performante (mantenendo il catalizzatore, magari meno restrittivo dell originale) dovrò per forza riappare la centralina?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrJoe Visualizza Messaggio
    Una domanda, se sostituisco il downpipe con uno più performante (mantenendo il catalizzatore, magari meno restrittivo dell originale) dovrò per forza riappare la centralina?

    Anche io ho chiesto la stessa cosa per la mia RS3 FL in arrivo, ma purtroppo mi è stato detto che non è possibile perche ti da errore spia motore anche se ne metti uno con il kat 200 celle, e l'errore lo devi levare dalla centralina e quindi mappando...

  7. #26
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Anche io ho chiesto la stessa cosa per la mia RS3 FL in arrivo, ma purtroppo mi è stato detto che non è possibile perche ti da errore spia motore anche se ne metti uno con il kat 200 celle, e l'errore lo devi levare dalla centralina e quindi mappando...
    Non è proprio esatto, diciamo che l'errore lo puoi tranquillamente evitare con un emulatore sonda lambda da 50€, certo è che, se vuoi sfruttarne il beneficio la mappa è necessaria, a volte addirittura si rischiano di perdere CV cambiando solo lo scarico.....

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Non è proprio esatto, diciamo che l'errore lo puoi tranquillamente evitare con un emulatore sonda lambda da 50€, certo è che, se vuoi sfruttarne il beneficio la mappa è necessaria, a volte addirittura si rischiano di perdere CV cambiando solo lo scarico.....
    Avevo sentito parlare dell emulatore ma anche del fatto che il motore poi possa darti la spia perche registra un flusso diverso....puo essere?

    Comunque anche solo con DP 200 celle + emulatore, ammesso e concesso che l emulatore risolva il problema spia, la macchina oltre in sound cambia come prestazioni anche se di poco?....magari perde in basso e recupera in alto..? oppure perde proprio (e magari rovina il motore) e non va bene ed e necessario rimappare?

  9. #28
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Avevo sentito parlare dell emulatore ma anche del fatto che il motore poi possa darti la spia perche registra un flusso diverso....puo essere?

    Comunque anche solo con DP 200 celle + emulatore, ammesso e concesso che l emulatore risolva il problema spia, la macchina oltre in sound cambia come prestazioni anche se di poco?....magari perde in basso e recupera in alto..? oppure perde proprio (e magari rovina il motore) e non va bene ed e necessario rimappare?
    in teoria no, l'emulatore serve proprio a far leggere il flusso come se ci fosse il catalizzatore, per quanto riguarda danni motore direi proprio di no, prestazioni? Si può scoprire solo con rullata, installazione, 4/500 km per far adattare la centralina e Rullata.....

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Da esperienza personale cat 200 celle su RS3 PFL dopo un cinquantina di Km si accendeva spia motore . I vantaggi ad avere un kat 200 celle ( a questo proposito e' appena uscito il miltek anche per FL ) e' quello di poter aumentare pressione turbo senza rischiare di bucare kat e di surriscaldare troppo olio motore . Il sound era piu' o meno equivalente , ma i botti in rilascio erano spettacolari , invece di tanti scoppietti ne faceva solo due ma sembravano i botti a chiusura spettacolo pirotecnico .
    Per tenere spenta spia occorre una mappa . Non avevo trovato nessun emulatore che mi garantisse di tenere spenta la spia . La ns. e' un euro 6 e non basta uno strozzatore da 30 euro . Anche quelli di gamma alta ( 200-300 euro ) non davano garanzie.
    Poi lo "sbudellamento" e' esagerato . Devi smontare supporto inferiore sospensione ( rifare anche convergenza ) e albero trasmissione. Se non si mette una mappa specifica suggerisco di non avventurarsi nella modifica .

    PS uscita mappa REVO ... importatore italiano a dicembre mi aveva detto che stage 1 era pronto a gennaio . A gennaio che era pronto a febbraio . Siamo ad aprile ... vedi un po' tu sulle tempistiche REVO

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    45
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Ma nell'attesa di Revo chissà quando, questo non sembra un brutto modo di tirar fuori qualche cavallo in più
    http://www.biesseracing.com/site/12848/
    La loro competenza e professionalità è fuori discussione, hanno già testato e bancato qualche RS3 e hanno esperienze su praticamente qualsiasi auto (che poi alla fine i protocolli di tuning/antituning sono piuttosto simili) e a livello di elaborazione salvaguardano molto la meccanica (una volta che monitori afr e egt e stai nei parametri è fatta, e come tutti i tuners anche le loro mappe sono sempre piuttosto grasse).
    Certo per essere una mappatura è cara e non ci sono dealer sparsi qua e là, anzi è pure piuttosto scomodo da raggiungere ma secondo me ne varrebbe la pena.
    Ovviamente addio garanzia, ma come per un revo o un apr.

  13. Il seguente utente ringrazia _RS4_ per questo messaggio

    SeoTFSI (07-04-2018)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •