Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Tuning FL

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Forse non ti è chiaro come funzionano i moduli, il modulo si frappone tra i sensori e la centralina, inviando alla centralina valori falsati, esempio del turbo:

    - Sensore dice 1.0 bar
    - Modulo dice alla centralina 0.8 bar
    - Centralina alza pressione pensando di essere a 0.8....

    Come vedi in realtà alla centralina risulta pressione 1.0, quindi non possono accorgersene.......

    PS: In realtà l'unica possibilità sarebbe un log dei valori sensori prima del modulo e poi quello della centralina in modo da confrontarli, ma non mi risulta nulla di simile.
    Guarda, in tutta onestà sarei solo che felice anche felicissimo di dovermi sbagliare eh!

    Anche perche se cosi realmente fosse, visto che la mia RS3 arriva a giorni, sarei ben felice di mettere un modulo aggiuntivo per aumentare un po la potenza ehhee.....quindi sei sicuro che non ci sia modo di vedere anche dopo aver staccato il modulo che c'è stata qualche alterazione o comunque uno ha messo e poi tolto un modulo???? ti chiedo perche vorrei che ne fossi sicuro al 100%....piuttosto di perdere la garanzia pure io metterei un modulo anche spendendo ben di piu ma almeno sto tranquillo

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Guarda, in tutta onestà sarei solo che felice anche felicissimo di dovermi sbagliare eh!

    Anche perche se cosi realmente fosse, visto che la mia RS3 arriva a giorni, sarei ben felice di mettere un modulo aggiuntivo per aumentare un po la potenza ehhee.....quindi sei sicuro che non ci sia modo di vedere anche dopo aver staccato il modulo che c'è stata qualche alterazione o comunque uno ha messo e poi tolto un modulo???? ti chiedo perche vorrei che ne fossi sicuro al 100%....piuttosto di perdere la garanzia pure io metterei un modulo anche spendendo ben di piu ma almeno sto tranquillo
    Guarda, esperienza personale non ne ho, diciamo che la teoria è quella e tutti i venditori di moduli garantiscono che non sia tracciabile, detto questo, volevo farlo anche io, ma sembra che ci siano un po' di problemi con questi motori, da quello che ho capito anche ABT ha smesso di vendere il suo modulo perché si rompono i pistoni 2 e 3 a causa di anticipi troppo eleati, io aspetteri di vedere come si evolve la situazione....

    Altro indizio è che sia Revo che APR non hanno ancora rilasciato nulla, sintomo che qualche problemino forse c'è.....

  4. #43
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    REVO sta rilasciando file Beta sul mercato ... Dealer tedesco TK Enginerring e dealer Croato stanno facendo girare stage 1 REVO ... alcuni rilevamenti con race logic : da 9 secondi 100 - 200 stock a 7,8 secondi Revo stage 1.
    anche dealer italiano praticamente pronto...domenica mi ha chiesto auto per fare ultimi rilevamenti (io non mappo)

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Guarda, esperienza personale non ne ho, diciamo che la teoria è quella e tutti i venditori di moduli garantiscono che non sia tracciabile, detto questo, volevo farlo anche io, ma sembra che ci siano un po' di problemi con questi motori, da quello che ho capito anche ABT ha smesso di vendere il suo modulo perché si rompono i pistoni 2 e 3 a causa di anticipi troppo eleati, io aspetteri di vedere come si evolve la situazione....

    Altro indizio è che sia Revo che APR non hanno ancora rilasciato nulla, sintomo che qualche problemino forse c'è.....
    Puzza anche a me la storia....ed io ho la macchina da ritirare a giorni andata in produzione la 20a settimana cioe dal 14 maggio ....spero sia stata fatta gia col problema risolto...:(

    Ma per intanto io non faccio nulla fino a che non sapro di essere "fuori pericolo" ed aver "macinato" un po di km.....e non qualche pistone

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcaliffo Visualizza Messaggio
    anche dealer italiano praticamente pronto...domenica mi ha chiesto auto per fare ultimi rilevamenti (io non mappo)
    Scusa ma che rilevamenti deve fare se tanto tu non mappi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Guarda, esperienza personale non ne ho, diciamo che la teoria è quella e tutti i venditori di moduli garantiscono che non sia tracciabile, detto questo, volevo farlo anche io, ma sembra che ci siano un po' di problemi con questi motori, da quello che ho capito anche ABT ha smesso di vendere il suo modulo perché si rompono i pistoni 2 e 3 a causa di anticipi troppo eleati, io aspetteri di vedere come si evolve la situazione....

    Altro indizio è che sia Revo che APR non hanno ancora rilasciato nulla, sintomo che qualche problemino forse c'è.....
    dove hai reperito info che ABT ha riscontrato rotture pistoni con suoi tuning ? la cosa e' interessante ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Puzza anche a me la storia....ed io ho la macchina da ritirare a giorni andata in produzione la 20a settimana cioe dal 14 maggio ....spero sia stata fatta gia col problema risolto...:(

    Ma per intanto io non faccio nulla fino a che non sapro di essere "fuori pericolo" ed aver "macinato" un po di km.....e non qualche pistone
    Credo che al momento Audi non abbia fatto nulla. Irrobustire pistoni e bronzine albero motore non sono modifiche che si fanno in breve tempo . + facile fare una mappa studiata per 95 ottani per il mercato italiano ... solo che ci fanno una figura di m.... anziche' 400 CV e' probabile che si arrivi a 360- 370 cv ( che sono quelli che ottenevi sulla PFL con benzina 95 ottani ... io sulla mia PFL con 98 ottani sono arrivato a 390 con configurazione stock ). Unico consiglio che ti posso dare e' quello di usare sempre 100 ottani Q8 o in alternativa ENI 100 senza esagerare . Certo che una prescrizione cosi tassativa dovrebbe essere fatta in fase di acquisto , non e' una questione economica ma di reperibilita' benzina .
    In sud italia introvabile e al nord a volte ci sono serie difficolta' ... mi ricordo bene quando 2 estati fa ENI ha avuto problemi produzione con la 100 ottani e le pompe Q8 con 100 erano rarissime ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Guarda, in tutta onestà sarei solo che felice anche felicissimo di dovermi sbagliare eh!

    Anche perche se cosi realmente fosse, visto che la mia RS3 arriva a giorni, sarei ben felice di mettere un modulo aggiuntivo per aumentare un po la potenza ehhee.....quindi sei sicuro che non ci sia modo di vedere anche dopo aver staccato il modulo che c'è stata qualche alterazione o comunque uno ha messo e poi tolto un modulo???? ti chiedo perche vorrei che ne fossi sicuro al 100%....piuttosto di perdere la garanzia pure io metterei un modulo anche spendendo ben di piu ma almeno sto tranquillo
    la diatriba tra modulo e mappa non finira' mai . Un modulo ABT o MTM sicuramente lavorano bene ... praticamente e' una centralina che lavora in parallelo alla originale . Altri moduli su auto del livello RS3 ( tipo DTE o ancora peggio race chip non li prenderei in considerazione ) . Sulla rintracciabilita' modulo credo che in Audi possono avere solo il sospetto che sia stato usato ma non certo le prove . Poi se il modulo e' ABT voglio vedere con che coraggio non ti passano rottura in garanzia e se MTM puoi usufruire della loro assicurazione .
    Ritengo invece il problema possa essere che sia moduli ABT che MTM sono programmati per lavorare con 98 ottani effettiva ed avendo flessibilita' mentale tipica ( senza offesa per nessuno ) dei tedeschi non faranno mai un tuning specifico per una benzina a 97 ottani .
    A questo punto credo che per noi poveri "tarroni" italiani unica possibilita' di tuning "diciamo affidabile" sia un mappa studiata per 97 ottani . Io sto aspettando con ansia uscita REVO stage 1 . Revo abitualmente fa 4 mappe : equivalente a stock , 95 , 97 e 98+ . La mappa 97 Revo potrebbe per me essere una alternativa + affidabile della mappa stock ( ovviamente parlo del mio caso in cui la garanzia me la sono gia' giocata ).
    , ,,

  7. #46
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Mi sembra che su discussione “rotture motore FL” abbiano detto che sono già 6 le ABT rotte...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Mi sembra che su discussione “rotture motore FL” abbiano detto che sono già 6 le ABT rotte...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pero' Happo non mi stai attento ....

    Dany A3 ha affermato che sono state 6 le rotture in italia e forse 9 in germania . Due delle rotture in Italia sono auto stock ( quella di Frenk e quella di Dany ).
    Il dealer MTM ( quello del nord italia ... ce ne sono due ) telefonicamente mi dice che il problema e' conosciuto in MTM e mi consiglia di aspettare a caricare mappa ... da quello che intuito qualche rottura motore l'altro dealer MTM italiano ce le ha avute.
    Quello che strano che nel resto del mondo sembra tutto ok con auto mappate ...

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    C'è un'altra discussione dove un utente avverte in modo chiaro che Abt e forse anche Mtm in fase di vendita modulo richiedono nr di telaio auto per comunicare in Audi la presa in carico della garanzia motore, se così è i dubbi di perdita garanzia sono fugati, penso che Audi in questo frangente e nell'immediato farà la stessa cosa che Subaru fece tempo fa.

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Morale della favora io ritiro la macchina venerdi questo o max la settimana prossima e dovro girare col terrore fino a che Audi non si deciderà a fare un azione di richiamo in merito a queste rotture?.....ma io mi tiro un colpo in testa vero

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Morale della favora io ritiro la macchina venerdi questo o max la settimana prossima e dovro girare col terrore fino a che Audi non si deciderà a fare un azione di richiamo in merito a queste rotture?.....ma io mi tiro un colpo in testa vero
    Ma finchè la macchina è stock dov'è il problema? A parte al rottura di balle di rimanere a piedi, la garanzia ti copre al 100%..

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •