Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: I love my Audi A3...ma la nuova Classe A: Presentazione internazionale oggi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito I love my Audi A3...ma la nuova Classe A: Presentazione internazionale oggi

    Sono innamorato della mia A3 TFSI SB Quattro, ma trovo molto interessante la nuova Classe A.

    La A3 fino ad oggi non aveva rivali in termini di Design, Qualità dei materiali, innovazioni su infotainment (Virtual Cockpit e MMI Plus and Touch), motori 190 CV e trazione quattro. Ora esiste una concorrente alla pari, ed forse migliore.

    Le chicche che mi intrigano, design, interni e doppio display widescreen sospeso e verticale (con misure da 7" a 10,25")
    La mia preferita: Mercedes A 250 7G-DCT 4 matic con il duelitri (M 260) da 224 CV e 350 Nm con un consumo combinato di 6,0 l/100 km; top speed 250 km/h e sembra che passa da 0 a 100 km/h in 6,0secondi.
    Audi anticiperà o dovrà anticipare l'uscita della nuova A3? Forse si oppure no?

    https://www.quattroruote.it/news/nuo...eristiche.html

    http://www.omniauto.it/magazine/5101...-classe-a-2018

    https://www.automoto.it/news/nuova-m...anteprima.html

    http://www.motorionline.com/2018/02/...ive-streaming/

    https://youtu.be/SkxAFPKJMqw

    https://youtu.be/Tk5IQD4DcHA

    https://youtu.be/xEHKG_D1Yi4

    https://youtu.be/1xmG0pqwNzU

    https://www.mercedes-benz.it/passeng...ts.module.html
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Hai mai guidato il doppia frizione 7 marce Mercedes ? ? ?
    Io ho avuto, in attesa della mia, una Calesse B (vero cesso di macchina) con il doppia frizione 7 marce . . .
    Un incubo di cambio . . . al confronto il cambio Audi è un cambio "corsa" con il vantaggio della superiore fluidità
    nell'uso normale . . .
    Stavo per comprare la Gla con questo cambio . . . un "anima pia" mi ha fatto cambiare idea ed svoltare su una
    Glc 350E (Hybrid) con cambio G-Tronic . . . la differenza è talmente grande che non può essere spiegata . . .

  4. #3
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Come detto da supergus il 7 marce è uno scandalo, io stavo prendendo una Classe C250 ed è agghiacciante, poi ho optato per GLC e devo dire che invece il nuovo 9 marce è ottimo, per quanto riguarda parte multimedia, capisco che lo schermo faccia la sua figura, ma se il software è lo stesso lascia stare, penoso, scomodissimo e figurati che nelle mappe 2018 non c'è ancora la tangenziale esterna di Milano....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Come detto da supergus il 7 marce è uno scandalo, io stavo prendendo una Classe C250 ed è agghiacciante, poi ho optato per GLC e devo dire che invece il nuovo 9 marce è ottimo, per quanto riguarda parte multimedia, capisco che lo schermo faccia la sua figura, ma se il software è lo stesso lascia stare, penoso, scomodissimo e figurati che nelle mappe 2018 non c'è ancora la tangenziale esterna di Milano....
    Fa piacere avere "conferme" . . . sul Forum Mercedes, ho avuto "qualche" discussione ( ) quando ho (osato) criticare questo DCT 7 Marce . . .
    Ovviamente chi lo ha comprato, non può dire "che mer.d." oppure, probabilmente, non ha mai provato di meglio . . .
    Il tutto, unito poi al peggior cesso di macchina che ho guidato negli ultimi 10 anni . . . il Calesse B (e non è un refuso, è veramente un Calesse, la mia compagna la chiamava Il Carro)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    confermo quello che avete scritto, il 9 marce su glc l'ho provato e non ha nulla a che vedere con il dct 7 (per fortuna), comunque sia sarà da provare, come design secondo me è ottima, interni belli ma bisogna vederli di persona.
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Avevo provato ai tempi la A 250 Supersport 4 matic automatic dove cambio, assetto, sterzo, scarico e motori erano "modificati da AMG". A dire la verità mi aveva impressionato su tutto. Anche se poi ho deciso di rimanere in casa Audi.

    ll cambio della nuova Classe A, da quanto letto su riviste on line tedesche è nuovo. Per gli interni specie quello dell'infoteiment o guidato una Classe E di mio zio: veramente spettacolare. Come dice Rikiite, è da vedere e provare dal vivo. A me piace molto comunque.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    36
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Futura A3

    Predefinito

    Personalmente la parte telematica digitale così non mi piace, così come non mi piace su Classe E ed S. Preferisco la soluzione Audi, ad esempio su A7 e A8, che trovo sia meglio integrata e più studiata per essere funzionale. Il resto degli interni non mi dispiacciono (anche se vorrei vederli dal vivo), la vecchia Classe A sotto questo aspetto mi aveva deluso abbastanza, tante lucine e poca sostanza. A livello di guida non so' esprimermi in quanto non l'ho mai provata, sennò da passeggero. Per gli esterni invece probabilmente incominciando a vederne dal vivo incominceranno a piacermi, sperando di vederne ben equipaggiate e non base, bianche e nere e con i fari alogeni, che rendono sicuramente molto meno rispetto a quella presentata.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=Xo24b2fhO7Y

    Mamma che brutta la plancia... Praticamente è tutto display, posticcio.
    Bella la linea massiccia da coupè ma il disegno dei fari è poco personale, soprattutto dietro mi ricorda una hyundai.
    Da vedere dal vivo, ma comunque mi tengo la mia a3 tutta la vita!!! La valuterei in versione A250, ma ripeto la plancia la trovo brutta.
    Vedremo i prezzi quando uscirà sul configuratore!

  10. Il seguente utente ringrazia ale82tjpower per questo messaggio

    HV8t (09-02-2018)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Quoto Ale: avrà anche mille virtù, ma ha l'appeal di una Hyundai...troppo timido il frontale...probabilmente dovuto al fatto di avere troppa "pulizia"...ermeticamente trovo meglio l'attuale, poi magari dal punto di vista qualitativo questa sarà superiore..

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Ne vedremo delle belle da qui al 2020 tra questa, bmw serie 1 nuovo modello, nuova golf e nuova a3... Peccato che come si è capito dai miei interventi il mio debole per alfa romeo è e rimarrà tale temo. Niente giulietta nuova, solo nebbia in casa marchionne...
    Proprio ieri ho incrociato dietro al conce alfa della mia città una stelvio quadrifoglio nera con cerchi neri da 20" con targa prova...
    Vedremo!
    In compenso sembra che la golf nuova sarà una rivoluzione anche sotto il profilo del design...

    - - - Updated - - -

    Per ora ho sempre la sensazione di vedere plastiche e materiali non proprio premium anche su questo nuovo modello di classe a, sebbene il design dei pannelli porta con cuciture a contrasto sia accattivante al contrario della plancia che non mi piace. Naturalmente da vedere e toccare dal vivo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •