Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Coding rejected error 31

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito Coding rejected error 31

    Buonasera ieri ho provato a codificare la centralina 37 quella del rns-e sulla mia audi a3 8P dando questo codice...0209212, ma la risposta del vcds è stata coding rejected error 31 request out of range. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come mai non prende il comando?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    che modello preciso di RNS hai montato? scrivi nel forum il codice-articolo che ti compare col vag, nella scansione.

    io ricordo che esiste la serie 192 (e' la versione base, piu vecchia), poi e' uscita la serie 193 (con schermo a led, 2 Sd card ecc).
    Per ogni serie, esistono varie release di software (la lettera finale nel codice articolo).
    in grande sintesi: i modelli piu recenti hanno piu' funzioni.
    ad esempio: l'aux funziona solo per il software 650 e successivi.

    tu hai impostato un coding "fuori dai limiti previsti" (traducendo a spanne la risposta del tuo vcds), cioe' hai cercato di attivare qualche funzionalita' che non esiste dentro il tuo navi (e quindi lui non puo' riconoscere quel comando, e ti da' l'errore 31).

    quali accessori sono presenti nella tua macchina, in abbinamento al navi RNS? esempio: ampli Bose? volante multifunzione? telefono veicolare? AUX? caricatore CD? Tv-tuner? ecc ecc.

    ogni numeretto del coding abilita una funzione (il 9 mi pare che sia il bose, il 2 in ultima posizione mi pare il tv-tuner, senza volante multifunzione, ecc ecc). devi ri-controllare per bene il coding, e sistemarlo in base ai tuoi accessori.

    c'e una vecchia discussione nel forum, aperta nel 2010, e messa in evidenza nella sez diagnosi-obd-vagcom:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-varie-vag-com

    quella discussione illustra molte codifiche vag per i vecchi modelli Audi (l'RNS e' fuori produzione da molti anni)
    purtroppo le codifiche, nella discussione linkata, sono mescolate per anni e modelli diversi, non e' facilissimo capire quale va bene per la propria auto.
    comunque nel post #1 trovi il coding del RNS: trovi elencati i vari accessori e i coding corrispondenti.
    guarda solo il post #1 della discussione. (poi ci sono altri 950 post, tutti incasinati, con altre codifiche tutte mescolate e difficili da consultare. ci vuole 3 gg e 3 notti, a leggere tutto... ecco perche ti consiglio di guardare solo in post #1).

    confrontando i tuoi valori con la legenda del post#1, con calma, puoi verificare se il tuo coding rappresenta in modo corretto i tuoi accessori (e direi di no, dato che il vag ti da' l'errore 31).
    Ragionando con calma, forse trovi dove sta l'errore e puoi correggere il coding.
    in bocca al lupo.
    Ultima modifica di gian8p; 06-02-2018 alle 16:09

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ciao Gian8p ho risolto grazie mille...praticamente il problema era dovuto al cavo e non alla codifica, ho due cavi un 17.8.1 che non riesce a codificare e un 12.10 che codifica tranquillamente, oggi ho riprovato con il vecchio e la codifica l'ha accettata tranquillamente

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    maledetti cloni cinesi... (i cavi vag comprati i nrete per 20-30-50 euro sono tutte copie pirata, spesso contengono bug o altri difetti).

    per curiosta', cosa hai montato o modificato a bordo della macchina, che richiede quella modifica al coding? quel "bit" del coding dovrebbe riguardare il telefono (se la mia guida e' giusta)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ciao Gian8p il problema era che rns-e era stato codificato male diversi anni fa...infatti facendo la scansione risultava lo sterzo con i comandi ma il mio sterzo non ha comandi....quindi ho inserito il codice 0209212 invece di 0209712...poi ho messo Lamborghini come auto e non Audi a3 quindi ricodificato di nuovo con 0109212 cosi ho il video in movimento...per cambiare codifica mi sono attenuto ai suggerimento della schermata del Vag...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •