Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Chiusura specchietti elettrici

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito Chiusura specchietti elettrici

    Ciao a tutti,
    ho una curiosità: nella mia a6 4g facelift tra gli optional ho gli specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente.
    Da quadro o macchina accesa e ferma mettendo la rotellina a ore 18 si aprono e chiudono regolarmente. Vorrei sapere se c'è la possibilità di impostare la chiusura degli specchietti ogni qualvolta viene chiusa la macchina con il telecomando e che si riaprano poi quando si riparte. Da MMi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci sono gia' molte discussioni su questo argomento. prova a usare la funzione "cerca".
    un amico mio aveva torvato la codifica nel nostro forum (lui ha una Audi Q3 del 2012, e la codifica del "movimento specchi col telecomando" funziona. non ho idea di cosa abbia fatto, e' passato troppo tempo).

    Attenzione se vai a sciare e lasci la macchina parcheggiata fuori, in strada: ne iforum molt iutenti dicono che il gelo puo' bloccare i leveraggi degli specchi.
    Poi quando vai ad aprire la macchina, il motorino spinge per aprire lo specchio, ma il meccanismo e' "incollato" col ghiaccio, e c'e il rischio che si rompa qualcosa. (quindi prima della settimana bianca, vale la pena disattivare col vag la codifica degli specchietti).
    Ultima modifica di gian8p; 08-02-2018 alle 13:24

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Ho provato a cercare ma su a6 4g non ho trovato nulla, mentre sulle a4 c è una voce direttamente su mmi su impostazioni vettura. Se è attivabile/disattivabile solo tramite vag lascerei perdere proprio perche a volte è necessario escluderla la funzione.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Quello che scrivi è veramente strano, se tu hai L'accessorio "specchietti ripiegatili e riscaldabili" mi sembra impossibile che non ti abbiano messo la voce nell' MMI per poterlo gestire...!!!

    È un accessorio che ho anche io, nel menu "Chiusura Centralizzata" c'è una voce da spuntare per attivare la chiusura specchietti alla chiusura/apertura dell'auto.
    Comunque so per certo che quella voce nell'MMI è una cosa attivabile da VAG, provo a cercare nel fine settimana...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Grazie della risposta! Ho controllato e nel menu chiusura centralizzata ho solo la voce inerente l’abbassamento dei finestrini tenendo premuto il telecomando��

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marascao Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta! Ho controllato e nel menu chiusura centralizzata ho solo la voce inerente l’abbassamento dei finestrini tenendo premuto il telecomando��
    ...si esatto, al di sotto ti dovrebbe apparire la riga inerente agli specchietti.

    Ho trovato una codifica che ti dovrebbe funzionare, in un forum tedesco una persona ha montato gli specchietti ripiegabili e riscattabili aftermarket ed ha messo online la procedura per tutte le attivazioni. Sarebbe a dire che nel suo caso ha dovuto fare l'attivazione delle funzioni dello specchietto nella centralina dello sportello e la relativa apertura dei canali, cosa che tu non dovresti fare perché hai già la manopolina sullo sportello che funziona... giusto??

    Ebbene la codifica di attivazione della voce nel menù MMI per gli specchietti è:

    STG46 (Comfort)
    Byte 7
    bit 7

    Anche io ho quel bit 7 spuntato, fai la prova e se tutto funziona per favore fammelo sapere così aggiungo al mio thread anche questa codifica che potrebbe essere utile ad altri.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Grazie toscovideo!
    La manopolina ovviamente ce l ho già, con alle ore 12 la funzione del riscaldamento specchi e alle 18 la funzione della chiusura specchi (che però come ho scritto funziona solo a quadro o macchina accesa).
    Per fare l'operazione che mi hai detto devo andare in concessionaria o posso farla anche da solo? Di che strumentazione avrei bisogno?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marascao Visualizza Messaggio
    Grazie toscovideo!
    La manopolina ovviamente ce l ho già, con alle ore 12 la funzione del riscaldamento specchi e alle 18 la funzione della chiusura specchi (che però come ho scritto funziona solo a quadro o macchina accesa).
    Per fare l'operazione che mi hai detto devo andare in concessionaria o posso farla anche da solo? Di che strumentazione avrei bisogno?
    Pensavo che tu sapessi già come fare, dubito fortemente che in concessionaria ti facciano un piacere del genere, ma tu provaci!

    Comunque puoi tranquillamente fare tutto da solo, devi procurarti il VCDS o di un programma di diagnosi similare con il suo relativo cavo.

    Nel forum ci sono persone che ti possono spiegare meglio di quanto posso fare io tutta la questione "programmi di diagnosi".

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    mi scuso per il ritardo nella risposta...sono riuscito a reperire il cavo e il software e mi sono addentrato nelle verifiche. @toscovideo: stg 46---byte7---bit7 ho già la spunta abilitata, quindi riconosce l'accessorio specchietti riscaldati e ripiegabili ma non abilita la voce nell mmi...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ciao siete riusciti ad abilitare la funzione ?
    Vorrei farlo anche io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •