Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Chiusura specchietti elettrici

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per alcuni modelli audi (precisamente il Q3, anno 2016), per chiudere gli specchi col telecomando bisogna agire nella centralina portiera del guidatore, col vag:
    Driver Door (42)
    Coding (07)
    Long coding
    entrare nel Byte 4
    flaggare il Bit 6 (oppure nel binary impostare 1 invece che 0)-

    in pratica si modifica il codice in origine 00011100 con il nuovo 01011100.

    forse anche la a6 4g ha un menu identico. boh (negli stessi anni di produzione, ci sono di solito molte cose in comune, nei vari modellia audi).

    nota bene: provate quela codifica a vostro rischio e pericolo! io ho trovato queste info in rete ma non le ho testate personalmente.
    salvate o fotografate il coding iniziale, e poi fate la modifica. se nascono problemi ri-mettete il coding originario, copiandolo a mano, grazie alla foto iniziale.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Io ho un' audi q7 del 2007 con mmi 2g.
    Ho gli specchietti ripiegabili con manopolino sulla porta, ma vorrei attivarli tramite chiave?
    Sai come fare?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nelle centaline piu vecchie, la chiusura specchi col telecomando non si puo' attivare. (sono certo che non si puo', sulla mia 8p 2007, ne' sulle a4 8E, ne' sulle A6 4F).
    la tua q7 temo che sara' uguale...
    per deduzione logica, credo che nel 2007 quel gadget non sia stato inserito a progetto, nel software di nessuna centralina in produzione in quegli anni (e pure negli anni seguenti).

    E ovviamente il vag adesso non puo' "inventare" quel comando. (ma io non ho mai messo le mani col vag sul q7, quindi potrei sbagliare).

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito Specchietti ripiegabili q7

    Eppure ho visto qualche q7 con specchi ripiegabili tramite chiave, so che bisogna intervenire sul canale 46,42 e 53, che sarebbero modulo comfort centrale, e le 2 porte anteriori.
    https://www.audienthusiasts.com/Proj...gMirrors4.html
    Ecco il link
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sei sicuro che quel link sia riferito al Q7 del 2007?? le schermate dell'MMI, nelle tue foto, mi sembrano molto recenti.
    io ricordo dei menu vecchi, anni 2007 e li vicino, ed erano molto piu spartani come grafica. boh.

    considera che per attivare alcuni gadget, nei sistemi piu recenti, bisogna intervenire anche nel menu segreto (verde) dell'MMI.
    e poi bisogna fare un reset totale con i 3 tasti, per fare caricare le nuove impostazioni. boh. ho dei ricordi molto confusi, non mi sono mai occupato di MMI e menu segreto.

    fai qualche ricerca in rete e magari ne capirai di piu (magari devi fare il reset con i tre tasti pure tu, per rendere operative le modifiche. boh)

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Il link che ti ho inviato parla chiaro.
    Mmi 2g che e' quello che monto io.

    - - - Updated - - -

    Il mio e' proprio cosi, ho gia abilitato il green menu e altre cosine...ma gli specchietti proprio non riesco

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCKY BALBOA Visualizza Messaggio
    Il link che ti ho inviato parla chiaro. Mmi 2g che e' quello che monto io.
    boh. io rimango scettico che su un modello cosi vecchio sia disponibile quel gadget (comandare chiusura specchi da telecomando o da chiave avviamento). Ma siccome il Q7 era l'ammiraglia, avra' sicuramente avuto degli extra, non disponibili nelle serie inferiori. boh.

    di logica, nel tempo, ci saranno stati aggiornamenti al firmware del MMI (il 2g e' durato sul mercato circa 10 anni, mi pare. nel tempo, qualcosa avranno aggiunto di sicuro).
    se tu non visualizzi il menu della chiusura specchi, forse dovrai fare il passaggio a un firmware piu recente, dove la routine software di comando degli specchi sia presente, boh.
    sinceramente non lo so, non ci ho mai messo le mani, e' solo un mio ragionamento in liberta'.
    lascio la parola a qualche guru del forum (ma ti tocca aspettare il rientro dalle ferie... adesso tutti guardano meno il forum, c'e di meglio da fare, in spiaggia!!).

  9. #18
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    ciao, sai se in quel forum era spiegato anche come togliere lo specchio?

    hai il link?

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    ...si esatto, al di sotto ti dovrebbe apparire la riga inerente agli specchietti.

    Ho trovato una codifica che ti dovrebbe funzionare, in un forum tedesco una persona ha montato gli specchietti ripiegabili e riscattabili aftermarket ed ha messo online la procedura per tutte le attivazioni. Sarebbe a dire che nel suo caso ha dovuto fare l'attivazione delle funzioni dello specchietto nella centralina dello sportello e la relativa apertura dei canali, cosa che tu non dovresti fare perché hai già la manopolina sullo sportello che funziona... giusto??

    Ebbene la codifica di attivazione della voce nel menù MMI per gli specchietti è:

    STG46 (Comfort)
    Byte 7
    bit 7

    Anche io ho quel bit 7 spuntato, fai la prova e se tutto funziona per favore fammelo sapere così aggiungo al mio thread anche questa codifica che potrebbe essere utile ad altri.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    ...si esatto, al di sotto ti dovrebbe apparire la riga inerente agli specchietti.

    Ho trovato una codifica che ti dovrebbe funzionare, in un forum tedesco una persona ha montato gli specchietti ripiegabili e riscattabili aftermarket ed ha messo online la procedura per tutte le attivazioni. Sarebbe a dire che nel suo caso ha dovuto fare l'attivazione delle funzioni dello specchietto nella centralina dello sportello e la relativa apertura dei canali, cosa che tu non dovresti fare perché hai già la manopolina sullo sportello che funziona... giusto??

    Ebbene la codifica di attivazione della voce nel menù MMI per gli specchietti è:

    STG46 (Comfort)
    Byte 7
    bit 7

    Anche io ho quel bit 7 spuntato, fai la prova e se tutto funziona per favore fammelo sapere così aggiungo al mio thread anche questa codifica che potrebbe essere utile ad altri.

    ciao TOSCOVIDEO,
    ho letto che tempo fa avevi trovato un post tedesco online,dove spiegava le varie attivazioni delle funzioni dello specchietto nella centralina porta...
    visto che io ho appena sostituito i miei specchietti non richiudibili,con degli altri richiudibili riscaldabili e schermabili,speravo magari potessi postare quelle codifiche e/o magari potermi dare aiuto in qualche modo

    grazie

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •