Come da titolo ieri ho ritirato l’auto (a4 b9 2.0 tdi quattro)per questo intervento.Erano un paio di mesi che la mattina da prima e poi a qualsiasi riavvio indipendentemente dalla temperatura ( quindi anche a caldo ), sentivo il classico sgnek sgnek della cinghia, provenire dal motore.Lo feci presente in Audi e mi dissero che potevo circolare tranquillamente rimandandomi al tagliando che avrei avuto da lì a qualche mese.Arrivati al tagliando, mi dissero che era un problema noto che si verificava random su alcuni motori e che quindi c’era una circolare Audi che autorizzava un intervento in garanzia per il cambio dei tendicinghia e non so bene cos’altro.Fattosta’ che mi hanno restituito l’auto ed il problema era sparito.A distanza di neanche 10 giorni però il problema si è ripresentato identico a prima e avvisata l’officina mi dissero che dovevamo concordare un appuntamento in officina alla presenza di un ispettore Audi per fargli sentire il rumore, dato che a dir loro solo quest’ultimo poteva autorizzare ulteriori interventi oltre quello già previsto dalla circolare.Quind alla fine l’intervento è stato autorizzato e con una giornata di lavoro mi hanno cambiato la cinghia non senza avermi dotato prima di auto sostitutiva ad uso gratuito.In questo caso ottimo lavoro Audi.
Unica cosa non ho capito perché mi hanno detto che la garanzia sulla nuova cinghia non cominciava a decorrere dal cambio.....in poche parole avendo l’auto 40.000km pensavo che la distribuzione slittasse e invece no......sempre attorno ai 200.000km la fa.....poco male.....io l’anno prossimo la do via


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk