Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cielo s3 8l

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    123
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 2002 8L

    Predefinito Cielo s3 8l

    Ciao ragazzi.. ho notato che si sta iniziando a staccare il cielo nella parte inferiore della macchina per intenderci sopra ai sedili posteriori e sul tettuccio. Vi volevo chiedere come faccio a smontare il tutto? Basta che stacco le maniglie in alto? E per il tettuccio? Grazie a chi mi darà info

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Zeus76
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    153
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    TT 2.0 TFSI Quattro Stronic

    Predefinito

    Ciao...
    Ho fatto da poco il lavoro per mio fratello...dunque devi togliere i parasole, la plafoniera anteriore e posteriore, i montanti laterali delle cinture, le plastiche posteriori vanno staccate. Poi per toglierlo bisogna manovrare in due con un po di pazienza.
    Fatto questo ho tolto e grattato via tutto il materiale, rimane colloso, rosso e macchia pure, ho usato una spatola, poi ho dato una passata con la spazzola di ferro per irruvidire la superficie. Ho preso su ebay i ricambi con colla e dopo aver guardato qualche video l'ho fatto.
    Ottimo risultato.
    Già che ho smontato ho pulito tutti i pezzi con sgrassatore...e riverniciato i montanti con uno spray grigio (plastica spray ti posso dare il nome)
    Un consiglio quando stenderai il nuovo telo se lo dovessi fare tu, non premere troppo altrimenti rimangono le impronte.
    Se serve altro chiedi pure.
    Ciao!


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    ...oltre a quanto detto da Zeus.....

    Io lo ho fatto qualche anno fa....mai più!
    Mi ha dato soddisfazione ed ho risparmiato circa 200€....ma se parli con un tappezziere e ti metti d'accordo puoi ridurre la spesa di parecchio....
    Smonti tutto e rimonti da te....fai la preparazione del supporto in maniera che al tappezziere rimanga solo da incollare il panno...

    Dopodiché...qui i miei suggerimenti per il procedimento:


    Se puoi aspetta una stagione più tiepida dato che le plastiche al freddo sono parecchio fragili.
    attenzione quando tiri le plastiche perché i vari incastri sono delicati quanto le varie clip.
    Per estrarlo dall'auto dovrai fare uscire il cielo dal portellone del bagagliaio
    Le plafoniere...queste carogne te sono montate su telaietti di alluminio che sono ripiegate sulla masonite del cielo ...e niente...ti tocca proprio toglierle.
    Il problema è che sono così sottili e fragili che quando le andrai a ripiegare ...si spezzeranno ..e non pensare che a te non succederà!...cerca di aprire il meno possibile le alette ripiegate delle cornicette in maniera che quando le rimonterai possano conservare ancora un po' di flessibilità....se puoi...oppure vedi di estrarre queste cornicette senza raddrizzare le alette..auguri.
    Su YouTube ci sono diversi tutorial su come sostituire il panno e ti consiglio di guardarli e pensarci bene....devi avere gli attrezzi..la colla...il posto giusto e la temperatura.
    Quando toglierai il vecchio panno.....un mare di quella schifezza marrone appiccicosa e sporcativa oltre ogni immaginazione si attaccherà dappertutto....se lavori in casa telo di plastica in terra e buste di plastica ai piedi.
    Con tanti stracci usa e getta...rimuovi il grosso di questa gommino adesiva quanto più puoi...e buttali tanto non li recuperi...non pensare nemmeno di lavarli in lavatrice se non vuoi divorziare o farti sbattere fuori casa...
    Poi...con una spatola da stucco.....raschia bene tutto il resto....olio di gomito e tanti passaggi.
    Sii accurato..perché se lasci un po' di quella porcheria e provi ad incollarci sopra...il panno nuovo si staccherà al primo caldo.
    Quando hai raschiato via tutto e ti sembra liscio come una ragazza russa in spiaggia ad agosto....allora...solvente tipo trielina...acquaragia... e simili...e stracci ..tanti stracci....
    Se lo fai in casa finestre aperte altrimenti ti trovano a vagabondare come gli sniffatori di colla di Rio de Janeiro.....
    Ora ti sembra pulito?...non lo è.....
    La fretta è il peggior nemico......
    passa la mano dappertutto e se senti appiccicoso..ripeti.
    Dopodiché metti la cosa in un posto al coperto ma non in camera tua.....e lo lasci sgasare i vapori di solvente per un paio di giorni.
    Dopodiché.....passi ancora la mano e se non sentì più niente di vagamente appiccicaticcio sei pronto.
    Ora devi vedere i tutorial perché bisogna visualizzare cosa fare....
    Non risparmiare sulla colla..vai da un tappezziere auto e ti fai dare un barattolo della colla che usa lui....se la usa lui un motivo ci sarà....
    Non risparmiare nemmeno sulla quantità...te ne servirà più di quanto tu credi
    Vedi che panno devi usare...a seconda degli spessori potresti avere problemi quando vai a rimontare....
    Io userei un panno che abbia un retro sottile di gomma piuma perché tende a perdonare errori se pressi troppo con le dita.
    Non puoi stendere il panno in un colpo solo....ma metà per volta....e sopratutto ricorda che la colla a contatto...è proprio a contatto....
    Se sbagli il posizionamento...non perdona.
    Evita di pressare con la punta delle dita...ma passa le palme delle mani senza pressare perché in linea di massima quando le due superfici (masonite e panno) sono state spalmate di colla...aderiranno chimicamente.
    Si spiana dall'interno verso l'esterno.
    Un trucco....se lavori velocemente e non dai alla colla il tempo di asciugarsi prima di giuntare le due parti...avrai la possibilità di riposizionare il panno....senza tirarlo ma sollevandolo per eliminare le grinza.
    Quando sarà bene incollato....dovrai ribordarlo sopra il supporto di masonite in modo da nasconderlo.....quindi prima fai l'incollaggio e poi taglia l'eccesso.
    Per gli spigoli ribordati..allo scopo di evitare brutte grinze....dovrai fare dei tagli ed asportare fettine triangolari di tessuto....quindi prima di rimuovere il vecchio panno guarda bene come è montato...con particolare attenzione alle zone per le plafoniere (se il panno è troppo spesso non riuscirai a rimontare i telaietti delle plafoniere...)

    LA PREPARAZIONE BEN FATTA È 75% DELLA BUONA RIUSCITA....SE INTENDI RISPARMIARE IN TEMPO O PULIZIA ACCURATA...SAREBBE MEGLIO NON COMINCIARE E DARE TUTTO AD UN TAPPEZZIERE....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •