Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mi presento!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 G-Tron

    Predefinito Mi presento!

    Salve a tutti!
    mi chiamo Mauro e sono un nuovo membro del forum.

    Dal 2009 guido una vettura Audi A3 Sportback 2.0 TDI e non voglio sentir parlar d'altro dei quattro cerchi in fatto di auto.... infatti, il 31/01/2018, ho acquistato una nuova Audi A3 Sportback G-Tron e attualmente sono in trepida (e lunga) attesa della consegna.
    Le caratteristiche principali della nuova auto sono:
    Versione Business
    Colore grigio monsone metallizzato
    Cerchi da 17"
    Climatizzatore automatico
    Finiture interne in alluminio mistral
    ....

    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi il benvenuto!

  2.  

  3. #2
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Benvenuto! Dovresti però rifare la presentazione usando questo format!
    Utente/Nick =
    * Nome =
    * Età =
    * Provincia =
    * Regione =
    * Auto =
    * Modello =
    * Anno di produzione =
    * Accessori =
    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì




    http://www.audirsclub.it/iscrizioni

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...Y-4-marzo-2018!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    benvenuto segui il consiglio

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    290
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AudiA3CheSpettacolo dal 2006 al 2015

    Predefinito

    Welcome!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 G-Tron

    Predefinito

    Utente/Nick = Mauro Braca
    * Nome = Mauro
    * Età = 39
    * Provincia = Macerata
    * Regione = Marche
    * Auto = A3 Sportback
    * Modello = attuale 2.0 TDI fra un paio di mesi 1.4 G Tron Business
    * Anno di produzione = 2005 (2018)
    * Accessori = Cerchi da 17", Climatizzatore automatico, Finiture interne in alluminio mistral, proiettori LED, look alluminio abitacolo, pacchetto esterno lucido, sistema di ausilio al parcheggio plus, display conducente a colori
    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

    - - - Updated - - -

    Chiedo scusa per non aver rispettato immediatamente il regolamento!

  7. Il seguente utente ringrazia Mauro Braca per questo messaggio

    Maggie180 (15-02-2018)

  8. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    290
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AudiA3CheSpettacolo dal 2006 al 2015

    Predefinito

    Arriverà per Maggio ?

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 G-Tron

    Predefinito

    Per adesso la fabbricazione è prevista per i primi di maggio quindi penso che nel mese stesso dovrebbero consegnarmela... spero!

  10. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    290
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AudiA3CheSpettacolo dal 2006 al 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Braca Visualizza Messaggio
    Per adesso la fabbricazione è prevista per i primi di maggio quindi penso che nel mese stesso dovrebbero consegnarmela... spero!
    Capito, in realtà quando ordinai la nuova arrivata (ordinata a inizio ottobre) mi feci mettere nero su bianco (quando spendo certe cifre non scendo a compromessi) che se la vettura, come da contratto, non fosse stata immatricolata e consegnata entro il 31/01/2018 mi avrebbero applicato uno sconto del 30% per due anni sui futuri ricambi, compresi tagliandi . Se la vettura non fosse stata immatricolata entro il 28/02/2018, potevo chiedere la rescissione del contratto e essere rimborsato del 100% (in realtà volevo aggiungere una penale economica a mio favore per il disagio creatomi in quanto entro il 31/01 dovevo rottamare la vecchia auto altrimenti dovevo pagare una tassa automobilistica per un anno a vuoto) .

    Dopo tutte queste belle premesse e tutto nero su bianco, ordinai l'auto verso il 5 ottobre e il 16 / 01 mi fu consegnata.

    Se il COC (Cartellino Ordine e Consegne) parte per i primi di maggio, la vettura non ti sarà consegnata prima di 60 giorni. E' la prassi automobilistica, chi mi conosce sa che ho lavorato per 10 anni per il gruppo FCA. Gabriele sicuramente si ricorda delle nostre lunghe chiacchierate sul mio vecchio lavoro! asD!

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 G-Tron

    Predefinito

    Hai fatto benissimo e, onestamente, se avessi letto la tua storia prima mi sarei comportato alla stessa maniera.
    Premetto che la concessionaria mi ha fatto firmare solo la lettera di accettazione della proposta di acquisto dove è riportata una data di consegna prevista per il 30/04/2018 ma non ci sono specifiche nel caso in cui la data non venga rispettata.
    Ti riporto lo scambio di mail che ho con il concessionario a tal proposito; se hai un minuto per leggerle mi dai il tuo parere.
    n.b. l'ordine è stato firmato il 31/01/2018

    IO
    Ciao XXX,
    ti chiedo ancora scusa per il disturbo; avrei due domande:
    1) visto che il finanziamento è stato approvato, inizierò a pagare le rate dal prossimo mese o il mese successivo alla consegna della vettura?
    2) mi rendo conto che è ancora prestissimo perché sono passati appena 6 giorni dall'ordine, ma dopo quanti giorni riusciamo a sapere la settimana di fabbricazione, ergo una stima maggiormente precisa della consegna?

    CONCESSIONARIO
    Buongiorno Mauro,
    per quanto riguarda il finanziamento inizierai a pagare la prima rata il mese dopo il ritiro dell' auto, per la specifica della vettura invece per ora ci hanno dato metà Maggio, cosa significa? Che la data massima è quella ma strada facendo potrebbe accorciarsi.
    Per adesso prendiamo per buona questa, più avanti ti aggiornerò con più precisione.

    IO
    Scusa XXX ma metà maggio per la fabbricazione o per la consegna?

    CONCESSIONARIO
    Ciao Mauro, come già ti dicevo e ti ho fatto vedere ci vogliono 140 gg dal momento dell' ordine per avere la vettura, per ora sono già riuscito ad accorciare un mese e mezzo, poi come ti dicevo strada facendo vediamo cosa succede.

    IO
    Ciao XXX, ti chiedo scusa, solo un'ultima cosa....
    Visto che mi sono portato via solo la lettera di accettazione della proposta di acquisto, è possibile avere il contratto vero e proprio?
    Grazie

    CONCESSIONARIO
    E' quello il contratto, ne hai due copie, una firmata da te e una controfirmata da noi. Non c'è altro.
    Ciao

    AGGIORNAMENTO:
    ho dovuto chiamare il concessionario per aggiungere l'audi sound system; mi ha confermato settimana n. 20 di consegna (metà maggio 2018)
    Ultima modifica di Mauro Braca; 14-02-2018 alle 14:00

  12.  

  13. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    290
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AudiA3CheSpettacolo dal 2006 al 2015

    Predefinito

    Certo che ho piacere a scambiare quattro chiacchiere.

    Il punto dolente è articolato in due parti :
    "Ciao Mauro, come già ti dicevo e ti ho fatto vedere ci vogliono 140 gg dal momento dell' ordine per avere la vettura, per ora sono già riuscito ad accorciare un mese e mezzo, poi come ti dicevo strada facendo vediamo cosa succede."

    140 gg ? e se fossero intesi lavorativi ? dal momento dell'ordine della vettura, e quando è stata ordinata l'auto ? Poi sul fatto che loro accorciano e fingono di fare un piacere a chi sta spendendo una barca di soldi lascia il tempo che trova. Solita aria fritta da vendere.

    Poi ti ripeto, se non hai inserito penali, non hai "diritto" di rivalsa : anche se te la consegnano l'anno prossimo (ovviamente la mia è solo un ipotesi) cosa puoi farci ? Ogni cosa se finisce in tribunale ci vogliono carte scritte, firmate e bollate. Le chiacchiere le porta via il vento.

    Punto due : scherziamo ? lettera di accettazione acquisto spacciato per un contratto ? Digli di fare il serio e darti il regolare contratto, non scherziamo proprio.....

    Poi bisogna capire che concessionaria è : ufficiale o plurimarche ? se importa auto tedesche, ecc ecc, sai quanti falsi concessionari si spacciano per tali ? Certo , alla fine consegnano la vettura, ma ti fanno fare il fegato marcio.

    Ci tengo a precisare, ti auguro tutto il bene di questo mondo e spero che per maggio sarai motorizzato e soddisfatto. E poi è legge che il finanziamento parte il mese dopo la consegna vettura, se ti dice : "ti ho fatto il piacere di bloccare il finanziamento finchè non ti arriva la vettura" , credimi è davvero uno a cui piace sparare ca22ate..... scusa se ho scritto malissimo ma sono di frettissima!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •