Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Mi presento!

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 G-Tron

    Predefinito

    Andiamo con ordine...

    la concessionaria è un rivenditore Audi/Volkswagen e succursale dell'Audi Zentrum di Perugia (mi è stato confermato telefonicamente anche dal numero verde Audi di Verona).
    Per quanto riguarda la consegna mi hanno appena detto che è prevista per la 20esima settimana (quindi metà maggio) a circa 100 gg dall'ordine.
    I famosi 140 giorni si riferiscono ad un comunicato interno (che mi è stato fatto vedere da diversi concessionari - tutti Audi) per questo modello di auto dopo il famoso periodo in cui gli ordini erano stati sospesi (primavera 2016) per la questione delle bombole del metano.
    Il concessionario mi ha spiegato (e fatto vedere) che hanno diversi ordini caricati a sistema ancora non venduti/assegnati ma che loro fanno per:
    1 - guadagnare tempo sulla consegna tanto sono auto che sicuramente vendono;
    2 - assicurare un numero di ordini/annui per mantenere il proprio status.
    Per la mia vettura hanno preso un ordine di novembre, ancora modificabile, a cui hanno "applicato" le mie richieste.
    In ultimo la questione contratto: a seguito di ulteriori modifiche che ho fatto sulla configurazione ordinata il 31/01/2018 mi hanno detto che a stretto giro mi invieranno un contratto completo e comprensivo anche delle ultime modifiche con prezzo debitamente modificato e scontato in base alle condizioni iniziali.

    In sintesi, certamente non mi sono ben tutelato come magistralmente hai fatto tu (purtroppo) però ho ricevuto alcune rassicurazione che mi fanno stare un peletto più tranquillo. Alla fine, se ci pensi bene, tu hai ordinato l'auto il 05/10/2017 e ricevuta il 16/01/2018, ovvero dopo 103 giorni; io ho fatto l'ordine il 31/01/2018 e se realmente dovessi ritirare l'auto a metà maggio (il 15 per esempio) sarebbero gli stessi 103 giorni esatti.

    Che ne pensi?

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    290
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AudiA3CheSpettacolo dal 2006 al 2015

    Predefinito

    Date tutte queste spiegazioni, non posso che augurarti ogni bene e tutto fa presumere che andrà per il meglio. Ovviamente ripeto, un po per deformazione professionale, quando spendo certe cifre, pongo le mie condizioni. Se non vendono non mangiano, se vogliono vendere devono offrire garanzie e se alla mia prima richiesta (ovviamente quella che ritengo più banale) di mettere nero su bianco : "e se non rispettate il contratto a voi che succede ?" si rifiutano, vado altrove, ci sono milioni di concessionarie in italia.

    Ovviamente ripeto, mi tutelo ogni qual volta spendo certe cifre, che si parli di auto, barche , case e altri beni durevoli nel tempo che costano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •