Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Alternatore???

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Molto bene, grazie per aver confermato la corretta diagnosi, qualcuno ne gioverà.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.silver Visualizza Messaggio
    ciao Palmino,
    si, potrebbe essere l'alternatore.
    mi è successa la stessa identica cosa qualche mese fa mentre ero in giro.
    dopo un accelerata ha cominciato a saltare tutto, errori vari per un pò poi si è ripresa ma appena accese le luci ha cominciato di nuovo con strattoni e non ha più funzionato niente.
    la tensione scendeva infatti a 12-11 volt mentre adesso anche accelerando e con tutto acceso rimane stabile a 14-13,9 volt.
    prova a caricare per bene bene la batteria e vedere se finchè è ben carica ti da noie.
    io infatti dopo aver caricato al 100% la batteria ovviamente tutto funzionava perfettamente.
    anche se effettivamente il problema fosse nel sistema di ricarica....
    nel mio caso era l'alternatore.
    io, se può essere utile, ho preso l'alternatore bosch a 150 euro su autoparti.it con rimborso di 50 euro inviando il mio non funzionante. praticamente ho speso 100 euro e fatto montare dal mio meccanico.
    Come hai fatto per ridare in dietro il Tuo e farti scalare 50 euro ?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix975 Visualizza Messaggio
    Come hai fatto per ridare in dietro il Tuo e farti scalare 50 euro ?
    allora, innanzitutto bisogna scegliere il ricambio che prevede il rimborso per l'invio del proprio ricambio usato.
    perchè alcuni lo prevedono e altri no.
    nelle pagine dei ricambi, comunque, sia in quella di insieme dei ricambi compatibili che nel dettaglio del ricambio selezionato si deve trovare la dicitura: "Il pezzo nuovo in cambio di quello vecchio (+ xx,xx € di deposito / comprensivo del 22% di IVA). il cliente viene rimborsato dopo la restituzione del ricambio" usato"
    in sostanza quello con rimborso si deve anticipatamente pagare il prezzo indicato + una cauzione che sarà poi rimborsata una volta ricevuto il ricambio usato per ovvi cautelativi da parte loro.
    ricevuto il ricambio si deve spedire nella scatola con cui hai ricevuto quello nuovo (rigenerato) insieme a tutti i dati tuoi e dell'ordine fatto all'indirizzo indicato.
    nel mio caso costava circa 100 euro + 50 di cauzione. ho pagato 150 euro, inviato il mio e ho ricevuto il rimborso di 50 euro e in sostanza mi è costato 100 euro.
    prova a guardare qui che c'è indicata tutta la procedura per ordinare e inviare poi il ricambio usato.

    https://www.auto-doc.it/services/sostituzione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •