Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Codifica Rns-E

  1. #1
    Audi lover L'avatar di LuPo86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Romania
    Auto
    Audi A4 B7 170cv (220cv)

    Predefinito Problema Codifica Rns-E

    Salve

    Ho comprato un rnns-e plus 8E0 035 192T .Prima avevo il bns 5.0 ho staccato tutto e ho messo il rns-e plus il problema che se vado a codificarlo mi da un errore non posso leggere la 56 No response from controller , stessa cosa nella 37 . ( anche se non c*entra ma solo queste 2 mi danno questo errore ) Aud a4 b7 . Devo modificare qualcosa sui cavi ?

    La navigazione funziona - telefono funziona ma non mi fa leggere la rubrica sul navigatore i commandi funzionano ma se chiedo a voce qualsiasi cosa mi dice Prego ? u.u

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe anche essere il tuo cavo vag, che si "pianta".
    i vag comprati in rete per pochi euri, sono tutti cloni cinesi: a volte capita che non leggano alcune centraline, ecc.

    se hai un amico che ha un altro cavo vag, prova a collegare quell'altro cavo alla tua macchina, e vedi se il navi risponde.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di LuPo86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Romania
    Auto
    Audi A4 B7 170cv (220cv)

    Predefinito

    il bello che mi legge tutte le altre cose tranne la 56 e 37 per il resto funziona tutto . per il cavo vag non credo che sia una cinesata l'ho preso da un negozio che tratta solo queste cose pagato una 60ina di euro 3anni fa

    Ho visto dei topic in inglese dove certe persone dicono che trovano queste opzioni in altre parti come nella 03 o nella 07 oppure altre persone che dicono che devono togliere un pin in un cavo e montarlo da un'altra parte ... per questo

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il vag originale di ross tech costa 400-500 dollari americani. (a seconda degli accessori).
    mi sa che il tuo vag e' proprio un clone... (cosi' come il mio, e tutti gli altri).
    nei siti di vendita cinesi un vag clone costa circa 20 euro (compreso spedizione), e in italia diventano 50 euro (per lo stesso identico clone).
    il negozio di cui parli tu, probabilmente ha comprato uno scatolone con 100 vag in cina, all'ingrosso, ottenendo un bello sconto, e poi li rivende a 60 euro.

    in effetti, se la comunicazione manca solo con radio/navi, il problema potrebbe essere dentro il navi o le morsettiere (ad esempio un pin da spostare, come dici tu, ma io non ho nessuno schema, non riesco ad aiutarti).

    la centralina 03 e' l'ABS, non credo che sia coinvolta con il navi...
    la centralina 07 se ricordo bene e' la "control head" dei sistemi audio piu recenti (nettamente piu evoluti del rns-e. Nella tua b7 la centr. 07 non esiste!).
    riepto che non so come aiutarti. non ci ho mai messo le mani e non ho schemi elettrici.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di LuPo86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Romania
    Auto
    Audi A4 B7 170cv (220cv)

    Predefinito

    Ho risolto . Il problema era il RNS-E che chi me l'ha venduto ci ha messo le mani dentro ... ho montato un'altro rns-e e mi fa entrare tranquillamente a fare le modifiche sia nella 56 che nella 37 in più ha anche un consumo continuo di corrente in 3 giorni mi ha mangiato la batteria che ha solamente 6 mesi di vita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •