Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: primo tagliando

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taurinense Visualizza Messaggio
    ... la manodopera varia da modello a modello, es. da A1 a A3 10 euro in più precisamente (non 47 + iva) 63 euro + iva = 76,86 ora. Purtroppo avendo l'estensione garanzia di 3 anni sono obbligato a fare i tagliandi da loro
    il costo della manodopera Audi varia anche in base alle zone goegrafiche...
    Peppolasky vive a Napoli: la' costa tutto di meno, dal caffe' all'officina.

    considera che in alcune regioni fuori dall'italia, esempio nova gorica (1 km da gorizia...), il service ufficiale Audi costa ancora meno (e infatti chi vive a gorizia, trieste ecc, espatria verso croazia/slovenia, per fare il tagliando...).

    alcuni utenti di Milano parlavano di prezzi di manoopera Audi intorno 70-80 euro l'ora, in linea con il tuo preventivo di torino.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire che le pastiglie freno non fanno parte del tagliando...cioè se sono da cambiare si cambiano, altrimenti no...non mi risulta che il conce Audi ti faccia cambiare le pastiglie di default al secondo tagliando..almeno nel mio caso è stato così...
    di solito nelle tabelle di manutenzione c'e un elenco di cose da cambiare, in modo prefissato, senza riferimento alle condizioni di usura. (tot km = tot cose da fare).
    e le conce cambiano tutto, senza curarsi se un pezzo e' ancora buono (loro mirano a guadagnare il piu possibile, non a fare il migliore servizio al cliente).

    in alcuni forum avevo letto di un utente che aveva fatto la distribuzione da pochi gg/pochi km. (non ricordo se il lavoro fu fatto in service ufficiale Audi o presso officina generica).
    Poi quell'utente e' andato in conce per tagliando, o un altro lavoro (non ricordo), comunque a distanza di poco tempo/pochi km, e gli hanno ri-fatto la distribuzione... (non hanno visto che la cinghia era nuova?? c'e pure stampato sopra la data di produzione...). secondo me appare chiara la volonta' di guadagnare, e "imbrogliare" gli utenti.

    temo che sia vera la definizione che usa sempre un mio amico: "in conce, i meccanici chiudono gli occhi davanti al cofano aperto, poi appoggiano le mani sul motore, e quello che toccano , cambiano" !!

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Mah...io ho la mia A3 da oltre 13 anni e ho sempre fatto tagliandi/manutenzioni nello stesso service ufficiale ma non mi hanno mai cambiato le pastiglie perché era giunta una data prefissata per farlo...poi non so cosa fanno gli altri service...
    All'accettazione l'addetto ispeziona la macchina insieme a me (freni compresi) e poi si decide cosa fare.

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per Delfino TDI per questo post:

    Ascolta (19-03-2018), Pierno (31-03-2018)

  5. #33
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taurinense Visualizza Messaggio
    Fatto il preventivo dei 60.000 km tagliando + service per una A3 TFSI 1.4 COD circa 600 euro, la manodopera varia da modello a modello, es. da A1 a A3 10 euro in più precisamente (non 47 + iva) 63 euro + iva = 76,86 ora. Purtroppo avendo l'estensione garanzia di 3 anni sono obbligato a fare i tagliandi da loro
    Se non ricordo male, pure al tagliando che avevi fatto ai 30000 km avevi ricevuto comportamenti "strani" nella conce ove ti eri recato... Non so se dipenda dalla tua zona, non so se la tua A3 abbia il cambio automatico, fatto sta che per il tagliando della mia (manuale) dei 60000km ho speso meno di 500 euro.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #34
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Mah...io ho la mia A3 da oltre 13 anni e ho sempre fatto tagliandi/manutenzioni nello stesso service ufficiale ma non mi hanno mai cambiato le pastiglie perché era giunta una data prefissata per farlo...poi non so cosa fanno gli altri service...
    All'accettazione l'addetto ispeziona la macchina insieme a me (freni compresi) e poi si decide cosa fare.
    Esatto, non esiste nessuna tabella che dice che le pastiglie vanno cambiate ogni tot. Km/anni.
    In fase di accettazione il capo officina ispeziona la vettura, la alza sul ponte, la controlla e ti comunica eventuali extra

  7. #35
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Beh, per una Citroen DS3 1.4 TD spendo 300 euro circa di tagliando ogni 15000 km.....mi pare allineato ai 500 ogni 2 anni Audi.....
    Resta il fatto che sono d'accordo sul costo spropositato dei materiali e manodopera Audi,ma a quanto pare tutte le case sono cosi.
    Ho appena fatto il secondo tagliando dei 60000 più revisione,spesa 580€ tagliando più revisione(e ho espressamente chiesto di non rabboccare lavavetri e cambio tergi in quanto nuovi)le pastiglie erano ok (in realtà ha 56.000km, ma avendo garanzia per 5 anni ho rispettato la scadenza dei due anni)
    Il cambio olio del S-tronic è un capitolo a parte...5.5kg di olio più filtro 280euro.
    Non mi lamento,come dicevano sopra quando entri in certe concessionarie sai a cosa andrai incontro per la manutenzione.

  8. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Beh, per una Citroen DS3 1.4 TD spendo 300 euro circa di tagliando ogni 15000 km.....mi pare allineato ai 500 ogni 2 anni Audi.....
    Resta il fatto che sono d'accordo sul costo spropositato dei materiali e manodopera Audi,ma a quanto pare tutte le case sono cosi.
    Ho appena fatto il secondo tagliando dei 60000 più revisione,spesa 580€ tagliando più revisione(e ho espressamente chiesto di non rabboccare lavavetri e cambio tergi in quanto nuovi)le pastiglie erano ok (in realtà ha 56.000km, ma avendo garanzia per 5 anni ho rispettato la scadenza dei due anni)
    Il cambio olio del S-tronic è un capitolo a parte...5.5kg di olio più filtro 280euro.
    Non mi lamento,come dicevano sopra quando entri in certe concessionarie sai a cosa andrai incontro per la manutenzione.
    Condivido tutto.
    Tagliando dei 60.000 euro 660 Audi Treviso. Alternativa identica 740 euro in Audi Vicenza.
    Mai più a Vicenza, dove ho preso l'auto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •