Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: primo tagliando

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    36
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Futura A3

    Predefinito

    Io ho preso la mia verso metà 2017, mi hai fatto tornare il dubbio, proverò a chiedere di nuovo al mio venditore :) grazie!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Quando ti riferisci a "audi extended warranty" e parli di tagliandi, non ti riferisci al cambio olio e filtro? Grazie
    se cambi l'olio motore tra i tagliandi per tuo scrupolo non ti viene detto nulla, ma se non effettui i tagliandi previsti a scadenza kilometraggio/temporale (ogni 30.000 km/2 anni) e hai sottoscritto l'estensione di garanzia (audi extended warranty) la tua estensione decade se non effettui i tagliandi presso le officine audi e di conseguenza anche eventuali interventi in correttezza.
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Allroad Business Evolution 190CV

    Predefinito

    Primo tagliando fatto a 26000km circa il mese scorso sulla mia A3 spb 2.0tdi 150cv € 310 (olio e tutti i filtri tranne gasolio)
    Tutto sommato considerando il prezzo dei ricambi non è tantissimo, il secondo tagliando invece penso sia una bella botta!!!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    .... l'unico vantaggio di fare i tagliandi in audi è legato solamente al fatto che entrate in una lista di "correttezza" dove il concessionario vi verrà in contro anche al di fuori della garanzia legale, questo non è scritto su carta ma lo fanno.
    sta a ognuno di noi farsi due conti e vedere se ne vale la pena di fare sempre i tagliandi in audi proprio per questo discorso.
    secondo me non vale mai la pena... (ah, un dettaglio: si dice correntezza).
    Audi non ti regala niente: con i prezzi spropositati dei tagliandi (il triplo del normale mercato), il cliente ha gia' pagato il ricambio che gli viene proposto in correntezza dalla concessionaria...

    esempio: la disastrosa pompa bosch cp4, serie 507 e seguenti, difettose di fabbrica, ma mai sottoposte a richiamo (c'e una gravissima responsabilita' di Audi!).

    Allora Audi a volte propone la correntezza (ma e' molto random), per blandire i clienti e tenere alto l'onore, cioe' fornisce i ricambi gratis, ma l'utente paga la manoopera...

    Ma facendo tutti i tagliandi in conce, il cliente ha gia' pagato tranquillamente la pompa (che costa 700 euro).
    un tagliando olio/filtri, che costa mediamente 150-200 euro presso officina generica, viene fatturato 400 o 500 euro, in conce.
    dopo 4-5 tagliandi (cioe' 100.000km o poco piu, proprio quando inizia a cedere la cp4), il cliente ha speso 2000 euro, anziche 800... e con la differenza, di pompe cp4 se ne comprava 2...

    in conce ricevi la pompa cp4 in correntezza (e sei contento perche ti sembra "gratis"...), pero' devi pagare la mano opera Audi, alle loro tariffe stellari, e sono migliaia di euro. la manoopera nelle officine generiche costa un terzo...
    il cliente finale non ci guadagna mai, ad affidarsi alle conce.

    questo e' in sintesi il risultato che emergeva in una discussione dell'utente marzo, che avevo letto tempo fa e mi aveva molto colpito. (potrei anche ricordare male i conti, ma il senso generale e' quello).

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    secondo me non vale mai la pena... (ah, un dettaglio: si dice correntezza).
    Audi non ti regala niente: con i prezzi spropositati dei tagliandi (il triplo del normale mercato), il cliente ha gia' pagato il ricambio che gli viene proposto in correntezza dalla concessionaria...

    esempio: la disastrosa pompa bosch cp4, serie 507 e seguenti, difettose di fabbrica, ma mai sottoposte a richiamo (c'e una gravissima responsabilita' di Audi!).

    Allora Audi a volte propone la correntezza (ma e' molto random), per blandire i clienti e tenere alto l'onore, cioe' fornisce i ricambi gratis, ma l'utente paga la manoopera...

    Ma facendo tutti i tagliandi in conce, il cliente ha gia' pagato tranquillamente la pompa (che costa 700 euro).
    un tagliando olio/filtri, che costa mediamente 150-200 euro presso officina generica, viene fatturato 400 o 500 euro, in conce.
    dopo 4-5 tagliandi (cioe' 100.000km o poco piu, proprio quando inizia a cedere la cp4), il cliente ha speso 2000 euro, anziche 800... e con la differenza, di pompe cp4 se ne comprava 2...

    in conce ricevi la pompa cp4 in correntezza (e sei contento perche ti sembra "gratis"...), pero' devi pagare la mano opera Audi, alle loro tariffe stellari, e sono migliaia di euro. la manoopera nelle officine generiche costa un terzo...
    il cliente finale non ci guadagna mai, ad affidarsi alle conce.

    questo e' in sintesi il risultato che emergeva in una discussione dell'utente marzo, che avevo letto tempo fa e mi aveva molto colpito. (potrei anche ricordare male i conti, ma il senso generale e' quello).
    Grazie della correzione non ci avevo fatto caso, a conti alla mano è come dici te, in tutta sincerità per questa macchina ho fatto i tagliandi in audi, ma per la prossima se ancora sarò con i 4 anelli farò diversamente, i numeri sono quelli che sono alla fine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Quiiindiii... gian8p e Rikkite, se fossi in voi, visto il vostro corretto ragionamento, sarebbe anche opportuno ed obbiettivo pensare di rivolgervi ai marchi Seat e Skoda per le vostre prossime auto, visto che telaio, motori e tutto quello che "non si vede" è lo stesso che vien montato sulle Audi di pari segmento ma tali auto te le fan pagare il 20% di meno...

    PS: quanto ho scritto va letto anche come una mia provocazione ovviamente...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    senza nessuna provocazione, ti dico che ho gia' in famiglia vetture seat. E funzionano meglio della mai audi, perche ormai e' troppo vecchia (l'ho comprata gia' "molto usata", da una persona di fiducia, sapevo come l'aveva tenuta, e non ho avuto sorprese. Ma la tecnologia ha fatto dei passi avanti, le vetture recenti sono molto piu accattivanti, anche nei marchi economici).

    per chiarire meglio il mio post precedente: il design e lo stile si possono anche pagare "di piu'", e un esempio puo' essere l'abbigliamento dei grandi stilisti, o le opere d'arte di pittoti e scultori.
    In quei casi c'e un "valore aggiunto", c'e dietro un "lavoro" per offrire emozioni, un piacere non tangibile, non misurabile con semplici numeri/conti di soldi. (forse non riesco a esprimere bene il concetto, spero che si capisca cosa intendo).
    sicuramente ci puo' essere emozione e piacere anche per una "bella" macchina come l'audi (anche se il bello e' sempre molto soggettivo).

    ma un tagliando olio/ filtri no!!! non si puo' considerare arte o design... il tagliando e' una operazione banale.
    perche devo pagare un operaio della concessionaria Audi 70 euro all'ora, per svitare un tappo (olio) o aprire un coperchio (filtro aria)??
    perche devo pagare un filtro di carta o 1 litro d'olio il triplo del prezzo di mercato??
    esempio: olio castrol a 31 euro in conce, a 15 euro circa presso ricambisti fisici, 9-10 euro su internet. si tratta dello stesso identico prodotto, stessa sigla e stesso imballo, marcato e sigillato, ecc ecc.
    stessa cosa per i filtri originali (che poi sono fatti da bosch o mann, mica e' roba spaziale...)

    il ricambista e il venditore internet gia' ci guadagnano, e' ovvio che quelle aziende non fanno beneficienza...
    e allora perche' un centro audi vuole il triplo per l'identico olio?? cosa c'e dentro in piu' in quella lattina d'olio?? sara' mica identica a tutte le altre della stessa marca??

    in sintesi, il tagliando non offre nessuna emozione o "valore aggiunto"... non c'e' ninete di bello o di altamente tecnologico.
    il tagliando e' la cosa piu banale. il service Audi non mi offre niente di piu, per giustificare quei prezzi.
    (ed infatti molti utenti il tagliando lo fanno da soli in garage, comprando prodotti di marca, e mettendoci piu cura e precisione degli operai Audi... nei forum si leggono lamentele per errori madornali in conce, superficialita' incredibili, balle senza senso per giustificare l'ingistificabile).

    poi, perche' Audi (e altri marchi) non vogliono rispettare le direttive/leggi dello stato italiano e dell'europa?? mi riferisco al decreto Monti, per cui il tagliando fatto presso una officna generica e' equiparato al tagliando ufficiale, ai fini di convalida della garanzia.
    in pratica e' un ricatto, e un tale comportamento di solito non e' mica tanto legale...

    poi come si fa a dare fiducia a quelle officine, con "tecnici qualificati" che non sanno nemmeno fare una impostazione col vag?? (vuol proprio dire non conoscere il prodotto che si sta vendendo!!).
    spesso gli operatori nelle conce sono dei pasticcioni che pretendono di fare cadere le cose dall'alto e di aver sempre ragione. in alcuni casi sono veramente ridicoli.
    e si potrebbe andar avanti per ore...

    se tu ti trovi bene, per carita', continua ad andare in conce.
    io non ci vado, e se qualcuno mi chiede se conviene andare in conce (come in quest adiscussione), io dico il mio pensiero: non andarci. senza polemiche ne' provocazioni, gli racconto la mia esperienza.
    poi ciascuno poi sceglie e fa quello che vuole.
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2018 alle 08:20

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito primo tagliando

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Quiiindiii... gian8p e Rikkite, se fossi in voi, visto il vostro corretto ragionamento, sarebbe anche opportuno ed obbiettivo pensare di rivolgervi ai marchi Seat e Skoda per le vostre prossime auto, visto che telaio, motori e tutto quello che "non si vede" è lo stesso che vien montato sulle Audi di pari segmento ma tali auto te le fan pagare il 20% di meno...

    PS: quanto ho scritto va letto anche come una mia provocazione ovviamente...
    sei sempre il solito
    Ma ad esser sincero conosco gente con seat e skoda e non è che pagano poi così tanto di meno ai tagliandi
    Mi sembra di aver visto un 350 per una skoda al primo tagliando

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Tutti avete ragione. Ecco come ho fatto il cambio olio/filtro. Sempre io presente in officina durante i lavori.

    Lavaggio motore e cambio olio motore.


    Uso il nuovo Micrologic Lavaggio Interno Motore della Tunap, 157 raccomandato anche dal Gruppo VW per i tagliandi.

    Guido per circa 20/25 minuti per portare il motore alla temperatura di esercizio, verso il prodotto e poi seguo la mia tabella personale. Cioè le istruzioni dicono di lasciare il veicolo in moto al minimo fino a 20 minuti. Io invece lascio il veicolo al minimo per 5 minuti, faccio un giro per 10 minuti con il motore non oltre i 1800/2000 giri, poi lascio il motore al minimo per i finali 5 minuti.

    Immediatamente faccio defluire tutto l'olio dalla coppa fino all'ultima goccia.

    Primo cambio del filtro nuovo olio motore, metto l'olio per il risciacquo completo, (Petronas Syntium 3000 5W/40 preso su Gomma diretto per €25) guido per circa 40 KM.

    Poi auto ancora sul ponte, faccio uscire totalmente l'olio del risciacquo, metto il secondo nuovo filtro olio, per poi concludere l'operazione con il nuovo olio. Motul 8100 XCLEAN 5W/40

    Lavoro: tagliando con lavaggio motore, controlli previsti e collaudo vettura su strada.

    Sconto a me applicato

    Costo totale: 167,12 + iva (+ i 25 euro dell’olio Petronas per risciacquo).

    Quanto costerebbe questa operazione in Audi? Ma come la farebbero?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    gian8P... ero in vena di sarcasmo e ho voluto buttare quel mio commento provocatorio, ma non credevo ti prendessi tanto a cuore la questione da dedicarmi così tante righe...
    ... e si che a parte il proporre 2 marchi dello stesso gruppo di Audi non mi sembra proprio di aver detto che quanto hai scritto non era vero, ne tanto meno che io mi reco a far i tagliandi in Audi...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    sei sempre il solito Ma ad esser sincero conosco gente con seat e skoda e non è che pagano poi così tanto di meno ai tagliandi Mi sembra di aver visto un 350 per una skoda al primo tagliando
    Rikkite... Tu mi conosci di più...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •