Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Arrivata la A4 1.4 tfsi

  1. #11
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Aggiornamento... Ritirata auto, per ora ho fatto solo 40 km ma domani vado in settimana bianca e potrò provarla meglio, trovo molto fastidioso lo start&stop che interviene a volte anche con la macchina in movimento, è che al momento di riacellerare, ti dà quel secondo di lag che disturba... Ho fatto il primo pieno di verde 80 euro x 1.59 € al litro mi dà un autonomia di 560 km ma credo che sia un dato non ancora valutabile... Seguiranno nei giorni prossimi altre impressioni....

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Continuo con aggiornamenti, oggi 400 km di autostrada, devo dire come già sentito la macchina è davvero silenziosa e confortevole, il cambio è spettacolare quasi meglio di quello della mia precedente a3 del 2014 sale e scende di marcia velocissimo e senza sobbalzi.. l'unica lamentela e che la macchina a pieno carico con il box sul tetto ha consumato in media 12.5 km/l e per fare questi 400 km da pieno mi ci sono voluti 3/4 di serbatoio, a paragone la mia ex a3 1.6 TDI faceva i 20 e usavo nemmeno metà serbatoio... Spero che il motore assestandosi tra qualche km possa arrivare sui 16 km\l

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Per quanto riguarda il consumo, stiamo parlando comunque di un motore a benzina da 150 cv, che si deve ancora slegare, e che perdipiu ha viaggiato a pieno carico...io aspetterei ancora un po prima di trarre conclusioni...ad ogni modo io non mi aspetterei miracoli...

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per Delfino TDI per questo post:

    Alefiore (05-03-2018), gian8p (05-03-2018)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    12,5 al litro non sono male considerando il motore nuovo e il box sul tetto.... col passare dei kilometri i consumi migliorano.Goditela

  7. Il seguente utente ringrazia Matteo1982 per questo messaggio

    Alefiore (05-03-2018)

  8. #15
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Oggi rientro dalla settimana bianca sono arrivato ai 1000 km totali, i consumi sono scesi da 12.5 km/l a 13,5 km/l direi che migliorano, anche il motore in accelerazione mi sembra più fluido, per ora sono soddisfatto del motore 1.4 tfsi, ma mi prendo ancora qualche tempo per farne una recensione completa...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  9. #16
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Aggiornamento, sono arrivato a 1500 km, i consumi restano sempre attorno ai 13,5/14 in autostrada e sui 9/10 in citta`, il motore e decisamente piu` fluido e risponde piu pronto di prima, ho provato a fare un allungo settando tutto su dynamic e cambio sport e mi ha portato con tranquilitta` ai 212 km/h, ma una cosa mi lascia perplesso, infatti ero in quinta marcia vicino al limitatore, non ho avuto la possibilta` di cambiare in sesta, deduco quindi che la settima sia solo da riposo. Ho notato inoltre che se mi trovo dietro ad un altra vettura magari che procede ai 110 km/h in corsia di sorpasso, quando si sposta se affondo l` acceleratore mi scala anche di due o tre marce, passando dalla settima alla quinta o adirittura quarta,secondo me senza senso perche gia solo di una marcia sarebbe sufficiente, la mia A3 1.6 tdi 105cv S-tronic precedente difficilmente scalava, solo giusto se affondavo completamente il gas, ora mi domando se e` l`elettronica di getione del benzina o se anche i vostri diesel con S-tronic funzionano cosi? e se anche sui diesel la settima sia da riposo?

  10. #17
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Secondo me avendo più coppia è probabile che sul tdi la rapportatura del cambio, e quindi la gestione è diversa

  11. #18
    New Entry L'avatar di Alefiore
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me avendo più coppia è probabile che sul tdi la rapportatura del cambio, e quindi la gestione è diversa
    Però se la paragono alla A3 la coppia è sempre la stessa 250 nm..

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  12. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, sono arrivato a 1500 km, i consumi restano sempre attorno ai 13,5/14 in autostrada e sui 9/10 in citta`, il motore e decisamente piu` fluido e risponde piu pronto di prima, ho provato a fare un allungo settando tutto su dynamic e cambio sport e mi ha portato con tranquilitta` ai 212 km/h, ma una cosa mi lascia perplesso, infatti ero in quinta marcia vicino al limitatore, non ho avuto la possibilta` di cambiare in sesta, deduco quindi che la settima sia solo da riposo. Ho notato inoltre che se mi trovo dietro ad un altra vettura magari che procede ai 110 km/h in corsia di sorpasso, quando si sposta se affondo l` acceleratore mi scala anche di due o tre marce, passando dalla settima alla quinta o adirittura quarta,secondo me senza senso perche gia solo di una marcia sarebbe sufficiente, la mia A3 1.6 tdi 105cv S-tronic precedente difficilmente scalava, solo giusto se affondavo completamente il gas, ora mi domando se e` l`elettronica di getione del benzina o se anche i vostri diesel con S-tronic funzionano cosi? e se anche sui diesel la settima sia da riposo?
    Con il cambio in “S” se affondi la macchina scala tutto lo scalabile

  13. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    Alefiore (21-03-2018)

  14.  

  15. #20
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alefiore Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, sono arrivato a 1500 km, i consumi restano sempre attorno ai 13,5/14 in autostrada e sui 9/10 in citta`, il motore e decisamente piu` fluido e risponde piu pronto di prima, ho provato a fare un allungo settando tutto su dynamic e cambio sport e mi ha portato con tranquilitta` ai 212 km/h, ma una cosa mi lascia perplesso, infatti ero in quinta marcia vicino al limitatore, non ho avuto la possibilta` di cambiare in sesta, deduco quindi che la settima sia solo da riposo. Ho notato inoltre che se mi trovo dietro ad un altra vettura magari che procede ai 110 km/h in corsia di sorpasso, quando si sposta se affondo l` acceleratore mi scala anche di due o tre marce, passando dalla settima alla quinta o adirittura quarta,secondo me senza senso perche gia solo di una marcia sarebbe sufficiente, la mia A3 1.6 tdi 105cv S-tronic precedente difficilmente scalava, solo giusto se affondavo completamente il gas, ora mi domando se e` l`elettronica di getione del benzina o se anche i vostri diesel con S-tronic funzionano cosi? e se anche sui diesel la settima sia da riposo?
    Ti rispondo che la 7 marcia è di riposo....per quanto riguarda il cambio,io sulla mia tdi se sto a 110 orari scala anche in 5 per avere le massime prestazioni possibili (Kick Down) se sto con l’ultimo rapporto.Dipende da che velocità stai e da che marcia è inserita.Piu è alto il rapporto/velocità bassa più marcie vengono scalate per riprendere il più velocemente .

  16. Il seguente utente ringrazia Matteo1982 per questo messaggio

    Alefiore (21-03-2018)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •