Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fari bi-xenon

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 2000 TFSI quattro 224 cv Stronic

    Predefinito Fari bi-xenon

    Ciao a tutti,vorrei sostituire i fari alla mia A4 avant 2014, attualmente ho i fari alogeni, ho gia sostituito le lampade alogene con quelle aluce bianca intensa e la lampada diurna con le lampadine a led......pero' mi piacerebbe il faro con la luce led-bi xenon...cosa mi consigliate?
    oltre il faro (originale che ho trovato sulla baia magneti marelli) cosa devo acquistare? che lampade,che centraline?
    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Argomento già trattato più e più volte sul forum: ti mancano l’autolivellante e i lavafari inoltre la modifica che intendi fare è illegale, spero tu lo sappia

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 2000 TFSI quattro 224 cv Stronic

    Predefinito fari bi-xenon

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Argomento già trattato più e più volte sul forum: ti mancano l’autolivellante e i lavafari inoltre la modifica che intendi fare è illegale, spero tu lo sappia
    Scusa la mia ignoranza......perché e illegale se monto il faro originale che viene montato sulle stesse versioni della mia?....autolivellanti ???? lavafari???
    non capisco

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Fari bi-xenon

    le auto provviste di fari allo xeno hanno obbligatoriamente il sistema di livellamento automatico (non la classica rotella in abitacolo) più il sistema lavafari integrato al paraurti, quindi a meno che tu non voglia montare e retrofittare anche questi due sistemi, non saresti in regola nei confronti del codice della strada, solo sulle ultimissime auto nuove con kit xeno “depotenziato” non hanno l’obbgligo dei lavafari in quanto lanpotenza delle lampade è passata dai classici 35w a 25w.
    Detto questo resta comunque il dubbio se un retrofit fatto a regola d’arte sia comunque contemplabile, in teoria in Italia non sono consentite modifiche di carattere tecnico, che significa? Che qualunque modifica dovrebbe avere approvazione della motorizzazione tramite collaudo.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 2000 TFSI quattro 224 cv Stronic

    Predefinito

    Grazie delle delucidazioni ne ero proprio allo scuro di tutte queste modifiche....mi sa'che terro'i miei fari alogeni con lampade bianche, quindi anche su quelli posteriori non si e' in regola se volessi montare quelli a neon

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Capisco il livellamento automatico per evitare abbagliamenti, quel che non capisco è cosa influisca il lavafari con i fari potenti xeno.
    Forse lo sporco sul fanale potrebbe deviare il fascio abbagliando altri guidatori?

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    onestamente non so esattamente cosa comporti il faro sporco, ma fino alle ultime versioni se ci fai caso tutte quelle che hanno lo xeno (parliamo di tutti i marchi di auto) hanno i lavafari, probabilmente possono dare fastidio alle auto che provengono dal senso opposto.

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Capisco il livellamento automatico per evitare abbagliamenti, quel che non capisco è cosa influisca il lavafari con i fari potenti xeno.
    Forse lo sporco sul fanale potrebbe deviare il fascio abbagliando altri guidatori?
    Esatto, lo sporco potrebbe deviare il fascio abbagliando i guidatori che provengono in senso contrario (questo vale per gli xeno a 35w, per quelli a 25w non c’è obbligo di lavafari).
    Per i led non esiste obbligo di lavafari in quanto meno potenti degli xeno classici

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    le auto provviste di fari allo xeno hanno obbligatoriamente il sistema di livellamento automatico (non la classica rotella in abitacolo) più il sistema lavafari integrato al paraurti, quindi a meno che tu non voglia montare e retrofittare anche questi due sistemi, non saresti in regola nei confronti del codice della strada, solo sulle ultimissime auto nuove con kit xeno “depotenziato” non hanno l’obbgligo dei lavafari in quanto lanpotenza delle lampade è passata dai classici 35w a 25w.
    Detto questo resta comunque il dubbio se un retrofit fatto a regola d’arte sia comunque contemplabile, in teoria in Italia non sono consentite modifiche di carattere tecnico, che significa? Che qualunque modifica dovrebbe avere approvazione della motorizzazione tramite collaudo.
    In merito alle modifiche dei fari a led, sostituendo i posteriori alogeni della A4 b8 con quelli a led facelit my 2013 si è in regola o no?

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •