Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cronologia Tagliandi Audi TT

  1. #1
    New Entry L'avatar di TT1202
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi tt 2.0

    Predefinito Cronologia Tagliandi Audi TT

    Salve a tutti ragazzi.
    Ho da poco acquistato una Audi TT e ne sono pienamente soddisfatto.
    Mi chiedevo, visto che ha 125.000 km se fossero stati eseguiti tutti i tagliandi regolarmente ma sul libretto risulta solo il primo tagliando.
    La cosa che mi preoccupa è il cambio olio del Cambio S-tronic.
    In che modo posso conoscere i tagliandi effettuati dall'auto?
    Posso in qualche modo controllare se è stato cambiato l'olio del cambio?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT1202 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi.
    Ho da poco acquistato una Audi TT e ne sono pienamente soddisfatto.
    Mi chiedevo, visto che ha 125.000 km se fossero stati eseguiti tutti i tagliandi regolarmente ma sul libretto risulta solo il primo tagliando.
    La cosa che mi preoccupa è il cambio olio del Cambio S-tronic.
    In che modo posso conoscere i tagliandi effettuati dall'auto?
    Posso in qualche modo controllare se è stato cambiato l'olio del cambio?
    Grazie
    Semplicemente vai subito in una officina Audi e chiedi di fare un check su quello che è stato fatto su canale ufficiale. Dopodichè se ti trovano solo il primo tagliando fai un bel cambio olio completo.
    Andrebbe fatto ogni anno un cambio olio
    Quanti anni ha la tua TT? Poi sei vicino alla distribuzione...
    Ma quando l'hai presa non avevi guardato il libretto?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    che motore hai? cilindrata? alimentazione? anno produzione?? (metti anche la sigla al punto P5 del libretto di circolazione).

    ad esempio, la distribuzione, sui motori diesel Audi di recente produzione (direi dopo il 2010), si fa a 210.000 km... (quindi a 125.000 km sei ancora ben lontano).
    controlla la data di produzione stampata sulla cinghia ora installata, deve essere quella originale d ifabbrica, deve riportare una data dello stesso anno dell' immatricolazione. se la cinghia e' nuova (produzione recente), inizia a preoccuparti... (ipotesi : km scalati).

    i tagliandi risultano nel database Audi solo se il vecchio prorpietario li ha fatti presso centri ufficiali Audi. (poi per la privacy di solito le conce non ti dicono nulla, specie se vedono i km scalati: le conce non vogliono essere coinvolte in beghe legali tra te e il tuo venditore).

    i km del veicolo a volte sono registrati nel sito del governo per le revisioni (a volte invece i km sono in bianco).
    cerca col tuo numero telaio l'ultima revisione, e vedi quanti km indica il sito ministeriale (se l'ultima revisione indica piu km di quelli attuali, c'e da preoccuparsi...).

    il cambio automatico Audi di solito richiede tagliandi ogni 60.000km, quindi se tu sei a 125.000 km potrebbe essere appena stato fatto. ma e' impossibile da vedere a occhio (li' non ci sono pezzi con la data di produzione). ci vorrebbe la fattura, ma la vedo dura recuperarla oggi dal vecchio proprietario.

    forse come ti hanno consigliato, vale la pena rifare tutto il tagliando (olio e tutti i filtri del motore, olio e filtro del cambio automatico, olio freni =nel tempo assorbe umidita' e la frenata perde efficacia, controllo pastiglie freni ecc ecc).

    in questo modo si mette un "punto zero", sicuro, e poi si puo' partire da oggi con il conteggio dei km per le future manutenzioni.
    purtroppo questa strategia costa cara... un tagliando completo motore e cambio, con tutti i ricambi sopra descritti, costa probabilmente 500 euro (se trovi una officina molto onesta, altrimenti il prezzo aumenta di parecchio).

    ahi ahi, bisognava accertarsi dei tagliandi del passato, prima dell'acquisto, parlando col vecchio proprietario...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •