Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Antenna a pinna AM/FM originale. esiste?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito Antenna a pinna AM/FM originale. esiste?

    la settimana scorsa al lavaggio c'era una scirocco con un'antenna molto ma molto carina che forse avevo già visto su alcune audi a4 e a6. inizialmente credevo fosse l'antenna del navigatore poi guardando meglio ho notato che all'interno aveva solo la radio (credo originale con schermo abbastanza grande con illuminazione sul blu).
    quindi come da titolo vorrei sapere se esiste, e quindi se posso montare sulla mia leon 2, un'antenna a pinna originale audi (o anche VW magari) che abbia la ricezione AM/FM. potrà sembrare una domanda stupida ma fino ad ora ho letto di antenne a pinna originali con SOLO la funzione GSM/GPS cioè solo telefono e navigatore e niente AM/FM.
    Ultima modifica di .fabioss.; 13-02-2009 alle 11:35

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    .....infatti, solo gsm/gps
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    e allora le auto del gruppo audi/vw che montano quell'antenna a pinna originale come fanno a ricevere il segnale AM/FM?

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    allora originli esistono le duplex e triplex. quella della sirocco e della audi a8 esistono tiplex , costano come le duplex. la phonocar le faidentche e cstano mno di 1/3

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    quindi da quello che ho capito:

    duplex (GSM + GPS)
    triplex (GSM + GPS + AM/FM)


    giusto?

    ho letto comunque che quelle audi non vanno bene per esempio anche per la golf in quanto lo spinotto per la radio sull'antenna audi è giallo a differenza di quello della golf che ha l'attacco bianco e che quindi non va bene. il risultato, sempre se non ho capito male, è che mettendo una triplex non ti riconosce l'antenna, cioè in pratica è come se non fosse attaccata.

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    le antenne sono simili solo esteticamente. puoi mettere anche quella golf l'importante che nel cablaggio antenna metti l spinotto verde universale, si aggancia a tutti, bianco-blu-marrone-verde.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    premetto che non so se la leon monta gli spinotti come l'audi o come la golf però so per certo che ci sono differenze tra i 2.

    allora:
    - di antenne a pinna NON originali per ora ho sentito parlare bene di quella della calearo però mi sa tanto che manca la ricezione FM.

    - di antenne a pinna originali VW ce ne sono 3, una costa 45€ ed è GSM + GPS quindi niente AM/FM, l'altra costa 7€ ed è un'antenna vuota e l'ultima (montata sulle scirocco che hanno solo la radio) costa 14€ e oltre a essere sempre vuota è anche verniciata di nero. il problema delle due antenne vuote è che al loro interno non hanno il circuito quindi in questo caso la soluzione è di fare un "trapianto" del circuito dell'antenna di serie in quella a pinna vuota. il problema però è che c'è una leggera perdita di segnale, dovuta alle dimensioni dell'antenna e alla mancanza dell'amplificazione, oltre al fatto che c'è da fare come detto un "trapianto" di circuito e va fatto con cura.

    - di antenne a pinna originali AUDI, come detto nel post prima, ce ne sono due, la duplex e la triplex. da quello che ho capito la duplex è GSM + GPS quindi come quella VW da 45€ e di conseguenza niente AM/FM, la triplex invece DOVREBBE avere, oltre a GSM + GPS, anche AM/FM. ora però viene il problema, almeno sulla golf l'attacco per la radio è BIANCO mentre l'antenna audi ha l'attacco GIALLO che è diverso quindi questo tipo di antenna sulla golf non va bene.


    ora tutto sta a vedere la leon di che colore ha il cavo della radio, se è giallo (e non bianco come sulla golf) allora posso prendere la triplex (la duplex non dovrebbe avere la radio). sapete percaso quanto costa la triplex e se è amplificata?
    Ultima modifica di .fabioss.; 14-02-2009 alle 17:19

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    sapete percaso quanto costa la triplex e se è amplificata?
    nessuno lo sa?

  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    per la connessione e come ti ho detto prima per l'amplificazione antenna bisogna vedere un pò l'impianto dei booster................. non ci avevo pensato.......................
    ma scura prendine una AFT risparmi e andrà meglio

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    ora come ora sono indeciso tra la triplex audi, di cui ignoro il prezzo, e la calearo shark evolution ( http://www.calearoam.com/a_152_IT_194_1.html ).

    AFT sarebbe la marca?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •