Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Quale liquido anti gelo per a3 2000 tdi 170 cv iniettore-pompa

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    https://www.quattroruote.it/news/tec...l_gasolio.html

    https://www.alvolante.it/news/gasoli...pino-607661044

    quattroruote dice che il gasolio normale congela a -2 gradi. il link di alvolante dice zero gradi.
    il gasolio invernale (presente di regola in tutti i distributori in inverno, anche in pianura) arriva a -10 gradi.
    il gasolio artico (specifico per i climi freddi tipo russia, o in alta montagna, ecc) invece congela a -18 gradi/-20.

    comunque e' un "non-problema", e' inutile preoccuparsi: ogni distributore e ogni brico centre vende l'anticongelante per gasolio.
    si prende una boccetta, si versa nel serbatoio prima di fare il pieno (cosi si rimescola per bene), e il problema e' risolto.
    dopo il pieno, vale la pena percorrere qualche km, cosi l'antigelo si distribuisce nelle tubazioni, fino al filtro gasolio. (nelle istruzioni sulla boccetta e' spiegato tutto).

    la marca ha poca importanza, secondo me quei prodotti sono tutti uguali . Negli anni scorsi, io ho preso l'antigelo da IP, Q8, Tamoil, a volte al brico ho preso Winn's o Arexons. Mai avuto problemi (ma io l'antigelo nel gasolio lo uso 1 volta l'anno quando vado a sciare, non e' molto significativa come statistica).

    sia che vai in settimania bianca a sciare, sia che lasci la macchina in parcheggio davanti alla sede di lavoro (anche nei turni di notte ecc) , non ci sara' nessun problema.
    Speriamo bene, qui meno 9

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ma in questo periodo non dovrebbe esserci già alla pompa quello addittivato ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •