Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: richiesta consiglio per manutenzione Audi A4 cabrio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 cabriolet

    Predefinito richiesta consiglio per manutenzione Audi A4 cabrio

    Ciao a tutti,
    Volevo chiedervi un consiglio. Ho un A4 cabrio 3.0 v6 a benzina del 2002 con 120.000 km (cambio multitronic) sempre di proprietà della mia famiglia e complessivamente in buone condizioni generali, ma con un po’ di lavori da fare vista l'età e i km percorsi (cinghia di distribuzione, lunotto della capote che si scolla, aria condizionata che non funziona, cambio olio multitronic, carrozzeria da ritoccare).
    Ho letto sul forum che il cambio multitronic è davvero poco affidabile e che potrebbe rompersi in qualsiasi momento e mi chiedevo se vale la pena effettuare queste spese di entità quasi pari al valore commerciale per riportare la macchina alla perfezione, con il rischio che si rompa il cambio o magari qualcos'altro rendendo l’auto non più conveniente da riparare.
    La macchina nonostante gli anni è ancora bellissima e il motore assolutamente fantastico; mi spiacerebbe proprio darla via al prezzo di una Panda, anche perché una volta sistemata la terrei più che volentieri. Secondo voi cosa mi conviene fare?
    Se la portassi in una qualsiasi officina autorizzata Audi, con i costi spropositati della casa, sicuramente la spesa non varrebbe l’impresa. Qualcuno avrebbe da consigliarmi su Milano (e dintorni) un meccanico (magari ex-Audi) che sia in grado di metterci sopra le mani, ma a prezzi più umani?
    Vi ringrazio,
    Paolo

    Ps comunque ma trovo pazzesco che i costi di manutenzione della casa mi facciano pensare di dar via una macchina che va ancora benissimo!
    E trovo ancora più assurdo che una casa che vorrebbe essere sinonimo di qualità assoluta, abbia sfornato ben due difetti così gravi su una macchina del genere (cambio e capote).

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    È in corso presso i concessionari Audi in questo periodo una promozione per le auto diciamo non più givani, prova a chiedere ora, credo comunque che i lavori che hai citato essendo di manutenzione ordinaria ci siano diverse officine anche non ufficiali in grado di effettuarle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •