Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Reset intervallo di manutenzione A5

  1. #1
    New Entry L'avatar di Giorgio160586
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A5 coupè

    Predefinito Reset intervallo di manutenzione A5

    Buongiorno, come posso resettare intervallo di manutenzione 'Service entro x KM x giorni" ?
    vorrei impostarlo nuovamente a 30.000

    grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di solito il reset si fa col vag (computer di diagnosi). c'e il comando "SRI reset", e puoi scegliere 15.000km, 30.000km ecc (ci sono particolari reset anche in base al paese di vendita, es. nord america. Forse le Audi "americane" hanno cruscotti diversi).

    se guardi nel libretto di istruzioni, ci dovrebbe essere scritta anche la procedura di reset "a mano", usando i tastini del quadro strumenti (nella mia A3 si puo' fare in modo molto facile. nella A5 non lo so, ma per analogia esistera' anche li' un meccanismo "a mano").

    eventualmente prova cercare notizie sul reset nella sez. A4 8K: molte parti meccaniche meccaniche ed elettroniche sono identiche alla A5, credo anche il cruscotto (e quindi sara identica la procedura di reset). ovviamente devono essere macchine di annii di produzione vicini, per essere confrontabili.

    se non trovi niente, iscriviti al sito myaudi (col numero di telaio): nel sito trovi la manualistica di bordo, da consultare (magari il tuo libretto di istruzioni e' in tedesco, se hia preso una macchina semestrale/aziendale con targa tedesca... E non si capisce una mazza!) .

  4. #3
    New Entry L'avatar di Giorgio160586
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A5 coupè

    Predefinito

    Buongiorno, ho seguito la procedura scritta sul manuale

    Azzeramento dell'indicazione

    Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione, il Centro Service Audio l'officina specializzata azzera la relativa indicazione.

    In caso si provveda personalmente al cambio dell'olio, si ha la facoltà di azzerare la relativa indicazione. In tal caso il cambio dell'olio successivo dovrà avvenire allo scadere dell'intervallo di manutenzione fisso (dopo 15.000 km ovvero un anno). Per azzerare l'indicazione, operare nel seguente modo: tasto funzione > Indicazione intervalli manutenzione > Azzera intervallo cambio olio oppure tasto d'impostazione Sistemi Car* Service & controllo > Intervalli service > Azzera intervallo cambio olio.

    non so per quale motivo però non funziona (il messaggio di service continua ad apparire)

    unica cosa che ho trovato è un connettore odb2 che dovrebbe anche resettare il service (ma a questo punto non so se mi conviene andare in una officina Audi)
    obdeleven diagnostica per VAG veicoli interfaccia OBD2

    obdeleven diagnosi per veicoli VAG: Audi, VW, Seat, Skoda (non per versione) la licenza Pro può inoltre essere acquistato. Un unico dispositivo Bluetooth, permette la diagnosi completa del veicolo, programmazione e monitoraggio. Il dispositivo è collegato alla presa di diagnosi OBD II, che è facilmente accessibile. Questo dispositivo funziona solo con l' originale obdeleven di app per Android. La versione obdeleven applicazione funziona con tutti i cellulari e tablet con Android 4.1 e superiori. Il sistema è collegato con database online e richiede una buona connessione Internet per una rapida e lavoro senza problemi. L' applicazione è in tedesco, inglese, russo e altre lingue disponibili.

    non ho trovato altro...

  5. #4
    New Entry L'avatar di Giorgio160586
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    AUDI A5 coupè

    Predefinito

    forse con questo dispositivo è possibile fare quello che voglio

    Vag service reset OBD2 Oil and Light-HR-Tool (su amazon.it)
    https://www.amazon.it/Vag-service-re...il+Light+Reset

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    io direi di comprare un normale vag, costa 50 euro nel nostro mercatino, li vende il moderatore endy87 (e lui ti potra' aiutare nelle prime operazioni di installazione del software ecc).
    il vag ti dura per sempre (non ha sceenza e non ha crediti), e funziona su tutte le auto del gruppo audi vw seat skoda, dal 1996 ad oggi. il vag piu recente e' la release 17.8, mi pare (e in rete si trovano mille annunci, sono tutti cloni cinesi, anche quello di endy87, ma per un uso amatoriale funzionano).

    col vag puoi fare mille cose dentro le centraline della macchina: diagnosi dei guasti, impostazioni di qualche accessorio, reset service ecc (per te e per i tuoi amici o parenti che hanno audi vw seat ecc).

    attenzione che il prodotto linkato da amazon, nelle caratterisitche dice: funziona su veicoli "senza can bus"... (e anche in inglese riporta la dicitura W/O canbus)...
    tutte le Audi recenti hanno il canbus!! quindi quel giocattolo in teoria funziona solo su vetture precedenti al 2004. DA VERIFICARE, potrei anche aver interpretato male io i dati tecnici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •