Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ad oggi è meglio il leasing o il noleggio a lungo termine?

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da junfan Visualizza Messaggio
    Ma quindi che differenza c'è tra leasing e Finanziamento. Da quello che sapevo meglio finanziamento che l'auto è tua da subito.

    A te che sconto hanno fatto in audi?
    In che senso "I primi 5 anni dell'auto la parabola discendente del valore auto è massima" ? quindi quando sarebbe il momento migliore per vendere l'auto? Se tengo l'auto per 10 anni poi ci sarebbero troppe spese di manutenzione.. al giorno d'oggi sembra la cosa migliore tenersela fino a che è in garanzia e poi cambiarla.

    La cosa migliore in assoluto penso sia comprarla tutta e dopo tot anni (quando vale ancora qualcosa) rivenderla.. per poi comprarne un altra.
    Sembra facile ma trovare la miglior soluzione non è un gioco da ragazzi.
    Avevo pensato anche a prenderne una aziendale/km0 cosi la pagavo meno per poi rivenderla sempre dopo tot anni.
    Ma alla fine comprarla la scegli come vuoi e alla fine avrà valore maggiore quando la rivendi .. o no?
    - Leasing: diventi proprietario del bene solo al pagamento del riscatto finale. Nella rata includono una serie di servizi che di solito nel finanziamento non ci sono
    - Finanziamento: sei proprietario del bene da subito

    Anche a me hanno fatto sconto flotte aziendali 14%
    Quando acquisti un'auto nuova, appena metti in moto ed esci dal concessionario ti sei giocato il 22% di IVA e l'auto è semestrale quindi è già svalutata.
    I primi 5 anni di vita di un'auto sono il periodo in cui il valore di un'auto cala maggiormente. 5 anni vuol dire perdere un 50% del costo iniziale. Quindi quello che dici tu è sicuramente fattibile ma se guardiamo il discorso finanziariamente parlando non è un gran affare.
    Cmq niente nel mondo auto in Italia è un affare!
    Per me se vuoi far quel gioco li devi applicarlo all'usato. Compri auto di 3/4 anni e le rivendi dopo averla tenuta 5 anni
    Vedrai che la quota persa di ciò che hai speso è nettamente più bassa di quello che spenderesti se comprassi il nuovo e lo rivendessi dopo 5 anni

    Es. Audi Q5
    Io l'ho preso nuovo a 55.000 scontato già
    Se lo vendo dopo 5 anni quanto potrei tirare su? 25.000 più o meno quindi ho perso oltre il 50%
    Se oggi acquisto un Q5 usato di 3 anni potrei pagarlo sui 32/35.000
    Tra 5 anni l'auto avrà 5+3=8 anni
    Quanto varrà? 15.000?
    Quanto ho perso? 20.000

    Ci sono i pro e i conto anche di questo ragionamento. I pro sono che finanziariamente smuovi meno soldi
    I contro sono che acquistando un'auto usata potresti avere costi di service maggiori. Ma non è detto, bisogna vedere quanti km fai.
    Oggi i grandi interventi sono ben oltre i 100.000 km
    Trovando un Q5 usato di 3 potresti trovarlo con 60.000 km e girando sui 15.000 km annui, dopo 5 anni saresti sui 140.000 che è il limite di distribuzione etc
    Insomma...pensa tutto quello che vuoi, il momento migliore per vendere l'auto forse non esiste....se parliamo di queste auto assolutamente standard e di uso quotidiano

  2. Il seguente utente ringrazia 29palms per questo messaggio

    junfan (02-03-2018)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •