Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Luci di retromarcia non funzionano

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Thumbs up Luci di retromarcia non funzionano

    Salve a tutti amici,
    volevo sottoporvi un problema che non sto riuscendo a risolvere con la retromarcia.
    In pratica premetto che la mia A4 Avant appena acquistata usata, è dotata di cambio automatico e quindi come ben sapete non ha un interruttore per la retro, ed è già stata portata per un controllo da un bravo elettrauto della mia zona, il quale non riuscendo a risolvere mi ha mandato da un amico che lavora in VW nella mia zona che mi ha detto di andare in Audi poiché si tratta di un problema di programmazione e che lui non poteva intervenire per il motivo che non sono più service audi, quindi hanno delle ovvie restrizioni.
    Togliendo le lampade ricevo la segnalazione sul display della lampada/e mancanti, pertanto mi affido a voi e ai vostri sapienti consigli sul da farsi. Preciso che ho appena acquistato il VAG-COM, e ho già fatto qualche nuova codifica, pertanto seguendo qualche vostra dritta potrei eventualmente provare ad intervenire personalmente, visto che ho anche una certa dimestichezza con programmazioni OBD.
    Grazie in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    rimonta le lampadine, con il vag in elettronica 1 e poi clicca su test e da li fai la sequenza di tutte le luci, praticamente ti fa il test sulla singola lampadina e da li inizi a vedere se arriva corrente alla retromarcia...

    eventualmente da qui ti studi le tavole dell'impianto elettrico http://www.realoem.me/Audi/RDW

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    bene, grazie Masmaz....inizio il test e ti aggiorno!
    Grazie mille...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    test appena fatto....non sapevo di questa funzione....e grazie a te ho imparato una cosa nuova.
    Tuttavia scopro che le luci retromarcia si accendono singolarmente con il comando da vag...e non so se esserne soddisfatto o meno.
    Ciò che manca è un comando....ma da dove? Ovviamente dovrebbe attivarsi con la leva su R ma niente. A questo punto cosa dici di controllare???
    Grazie!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    lo trovi sul cambio di lato e si chiama interruttore multifunzione se mi dici modello codice motore e di che anno ti cerco lo schema..... ma se metti l'auto sul ponte lo vedi... lo smonti e fai delle prove...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    ah bene grazie, il mio motore da libretto vedo che è un BRE, anno 2006, per il resto ti ricordo che il mio cambio è automatico e in audi mi hanno detto che non c'è interruttore....e poi è possibile che sia l'elettrauto che il service audi non abbiano fatto questa prova???

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    non so cosa dire purtroppo ho trovato l'interruttore per il cambio meccanico ma per il cambio automatico non ho trovato lo schema elettrico ho trovato solo quello dello schema delle tubazione dell'olio cambio... comunque il cambio automatico ha una centralino... probabilmente comanda lui la luce tramite il movimento in retromarcia...

    oppuresi scendere con lo spirito santo...

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Luci di retromarcia non funzionano

    il cambio automatico dovrebbe avere lo switch della retro all’interno della base della leva stessa. Domanda hai i sensori di parcheggio posteriori? se si, appena metti la retro quelli si attivano? Altra domanda, al lato del cambio e sul tacho viene evidenziata/illuminata la letta R?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Mi puoi dare il nr di telaio in privato (PM) ?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Ciao lucaropa, i sensori li ho appena messi aftermarket ma ovviamente non ho avuto modo di provarli...visto che non arriva tensione.
    Innestando la R si illumina regolarmente sul display...quindi manca soltanto il comando elettrico. Nel pomeriggio ho parlato con l'elettrauto che l'aveva controllata per primo...e lui sostiene fortemente trattasi di un problema di programmazione....ma ne lui e ne io abbiamo la procedura vag.
    Ultima modifica di luisfigo68; 28-02-2018 alle 21:15

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •