Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Luci di retromarcia non funzionano

  1. #31
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Per l'adattamento cambio ho trovato questa procedura http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...tronic)#Coding
    Secondo me hai un problema di comunicazione tra la centralina cambio 02 e centralina di elettronica 09 , hai controllato il connettore che ti avevo scritto prima ? prova guardare in measurig blocks nella centralina 09 (selezionando vari canali fino ad arrivare al canale retromarcia ) se quando metti la R cambiano delle cifre (di solito da 0 a 1 )

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Ciao Mike2, ti rispondo mentre mi accingo ad andare in garage ad effettuare il controllo al connettore (non ho avuto mai tempo di farlo), anche se avevo risposto ad un post precedente al tuo, cercando di capire come e cosa misurare in quei pin, se direttamente i 12V oppure un segnale da visualizzare con oscilloscopio...o col vag.
    La prova in block measure l'ho già fatta, riscontrando che con la leva su R visualizzo 0%( mi pare sia in percentuale) e comunque se guardi qualche risposta fa ho postato il log. Per il resto ieri dedicando una ventina di minuti....smanettando col vag ho rilevato una codifica non congrua nella centralina motore per la codifica cambio mi da un 6 finale mentre il software mi dice che per il multitronic 01j bisogna mettere 8. Cioè ho 0000076 dove il 7 è formato da ABS, airbag e clima. Cosa ti fa...o vi fa pensare? Ah...ho comunque provato a mettere 8 ma ricevo un errore. Ho persino scoperto di avere l'egr guasto...e da attivare! Boh!!!!

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    ...problema quasi risolto. Ho dovuto portarla in conce poiché mi sono arreso...e con me anche un bravo elettrauto della mia zona. Risultato?
    Mi hanno detto che la mia auto monta una centralina rete di bordo sbagliata...probabilmente installata da un "mago" di proprietario precedente.
    Il codice è questo....anche se ricercando su ebay mi corrisponde a centralina confort: 8E0959433CN. Vi sembra giusto?
    Il tutto per 900 Euro!!! (centralina 400 euro)
    Ultima modifica di luisfigo68; 05-04-2018 alle 13:08

  5. #34
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    8E0959433CN è la centralina giusta per il tuo nr di telaio invece la centralina della rete di bordo e questa 8E0907279N quella che hai scritto nella scansione fatta da te , quindi non era sbagliata la centralina .

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luisfigo68 Visualizza Messaggio
    ... Ho dovuto portarla in conce poiché mi sono arreso...
    Mi hanno detto che la mia auto monta una centralina rete di bordo sbagliata...probabilmente installata da un "mago" di proprietario precedente.
    ... ricercando su ebay mi corrisponde a centralina confort: 8E0959433CN. Vi sembra giusto?
    Il tutto per 900 Euro!!! (centralina 400 euro)
    attenzione che qualche volta i "maghi" sono in conce... sparano caxxate e pretendono di avere ragione... ho avuto varie disavventure nelle conce (di qualsiasi marchio) e adesso non mi fido piu'.

    da quanto ne so, centr. la confort e' la numero 46 col vag, e comanda serrature, tetto apribile, vetri elettrici ecc.
    secondo me non ha niente a che vedere con la retromarcia (che mi pare sia comandata dalla centr. 09, art. 8E0907279 + una lettera finale variabile in base all'anno produz. e allestimento).

    poi qualsiasi centralina puo' essere stata cambiata, dal precedente proprietario (che voleva avere piu' funzioni/accessori, e' tecnicamente possibile. Oppure ha avuto un guasto, e in molti casi Audi non fornisce piu' le centraline piu vecchie, ma fornisce solo una centralina di release recente, con un codice-articolo diverso dall'originale, che comprende tutte le precedenti).

    E infatti nel tuo caso adesso funziona tutto (e sono centinaia di funzioni, dentro la 09 o dentro la 46...). E solo la retro fa le bizze??
    secondo me e' poco credibile che la colpa sia di una centralina non compatibile: in quel caso, secondo me avresti decine di errori in diagnosi!!

    sara' guasta la tua 09, o chissa' cosa, ma direi proprio che non e' una centralina sbagliata. (e non toccherei affatto la 46, perche' comanda altre cose).
    si puo' comprare una centr 09 usata sulla baia tedesca, o su allegro in polonia, per 50 euro o poco piu, e si fa una prova, scambiandola con la tua 09 (ipotizzando che sia bruciato il pin della retromarcia dentro la tua 09. boh. faccio solo ipotesi).
    ma alla fine la spesa sara' nettamente inferiore ai 900 euro preventivati in conce...
    Ultima modifica di gian8p; 06-04-2018 alle 21:59

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Oramai è fatta....ha vinto la loro disonestà. Ma non appena avrò l'auto farò i dovuti controlli con diagnosi vag e metterò a confronto il vecchio file con la nuova scansione...dopodiché gli farò una diffida. Anche io avevo segnalato a loro che la 46 non c'entrava nulla....ma ovviamente sono stato snobbato e azzittito!

    - - - Updated - - -

    ....tra l'altro non ho avuto scelta a fargliela sistemare...visto che per le ore di manodopera fino ad aver trovato il guasto (chissà quale)... mi hanno chiesto 450 euro....e a quel punto non potevo fare altro che proseguire.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •