Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Luci di retromarcia non funzionano

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Ok ricevuto.

    - - - Updated - - -

    Controlla con vagcom oppure vas nel modulo 02-Auto-Trans se c'e qualche errore .

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    Ok ricevuto.

    - - - Updated - - -

    Controlla con vagcom oppure vas nel modulo 02-Auto-Trans se c'e qualche errore .
    Si Ok...controllo e ti aggiorno. Grazie!

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ha ragione lucaropa... ho trovato la tavola schema leva cambio dove ho trovato il gruppo della leva cambio automatico... e praticamente sotto la leva, copertura, parte in alluminio, circuito stampato del display, altre parti di copertura c'e' il blocco leva e li c'e' un sensore "elettromagnete" codice n. 8E0927353A (numero 26 sulla tavola)

    non so se riesci a vedere questa tavola: http://it.realoem.me/Audi/RDW/A4/200...R/7/713/713016


    ovviamente ammesso che sia lui https://www.ebay.it/itm/VW-8E0927353...MAAOSw5KtaaJyJ
    Ultima modifica di masmaz; 01-03-2018 alle 00:52

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Luci di retromarcia non funzionano

    mmm quell’elettromagnete non credo c’entri, dovrebbe comandare il perno che blocca la leva in P se non si preme prima il freno, bisogna studiare

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Ho appena fatto una verifica sul cambio col vagcom (02 Auto Trans), anche se precedentemente di scansioni ne avevo fatte...e non ho rilevato errori.......per il resto ripeto che spostando la leva ho l'indicazione luminosa sia accanto ad essa che sul tachi.
    È un mistero questo problema!
    Ultima modifica di luisfigo68; 01-03-2018 alle 15:15

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Novità ne avete?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Allora può essere un filo interrotto(collegamento canbus) tra la centralina rete di bordo e quadro strumenti . fai una scansione completa alle centraline e posta qui gli errori.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Farò come dici amico Mike2...anche se mi pare che nelle scorse scansioni generali non ho trovato particolari errori.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Eseguito vag ma non ci sono errori, ma ho scoperto un particolare nuovo....e cioè che smontando la parte in plastica sotto al volante...ho portato alla luce la centralina rete di bordo, la quale non risulta ancorata nella sua sede ma bensì quasi penzolante con fascette....ovviamente non ne so nulla. Saprete indicarmi dove si trova il connettore con il pin per la retro dal quale esce la corrente???

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ...ho appena acquistato il VAG-COM, e ho già fatto qualche nuova codifica... ho anche una certa dimestichezza con programmazioni OBD...
    hai per caso toccato qualche bit dentro la centralina 09?
    magari senza accorgerti hai disattivato le luci retromarcia (ammesso che sia possibile...).

    so che alcune centr. 09 prevedono diverse impostazioni per le luci retromarcia: una sola luce, a destra oppure a sinistra (in base al paese di destinazione, e al modello di macchina). oppure 2 luci di retromarcia.
    N:B: ho visto queste cose nella mia centr. 09, nella mia A3 8P. Non so se la 09 montata nella tua A4 ha dei comandi simili.

    se per ipotesi tu hai tolto (col vag) delle spunte in quei bit delle luci retro, per logica le luci di retromarcia potrebbero rimanere spente. boh.
    e' una mia idea un po' matta, ma si puo' dedicare qualche minuto e verificare bene tutti i bit che hai toccato dentro la 09. (magari per fare le tue modifiche hai seguito una guida sbagliata, destinata ad altri modelli, e hai inconsapevolmente modificato le luci di retromarcia). boh

    i fili dovrebbero essere a posto, perche tu hai scritto che le luci retromarcia si accendono con il test, usando il vag (ed ottieni anche la segnalazione luce bruciata se rimuovi le lampadine. quindi i fili sembrano proprio a posto).

    nel link seguente trovi uno schema dei pin della 09. (sperando che corrisponda al tuo modello/anno produzione).
    nel sito audi-portal eventualmente trovi gli schemi degli altri anni di produzione/altri allestimenti, ecc. fai una ricerca con calma.

    http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_12173.html#1 . le luci retro pare che siano alimentate dal connettore B, pin 5 e 8.

    http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_12166.html#1 controlla le luci retromarcia nel "meas. value block", group 006, col vag.
    Ultima modifica di gian8p; 05-03-2018 alle 00:15

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •